Nidex

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

AlessandroTorino
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 29, 2007 9:20 pm

Nidex

Messaggio da AlessandroTorino » mar mag 01, 2007 8:09 am

Chi ha si è affidato alla Nidex ? mi farebbe piacere se possibile vedere l'abitazione ultimata o in fase di costruzione . Grazie

miqui
Messaggi: 37
Iscritto il: sab lug 09, 2005 1:22 pm

Messaggio da miqui » gio mag 03, 2007 8:23 pm

IO!

Per favore lascia perdere! Sto ancora finendo di aggiustarla dopo un anno!!!!

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Huuuuuuuuuuuuu!!!!

Messaggio da Emc » ven mag 04, 2007 8:08 am

Meglio girare alla larga!

miqui
Messaggi: 37
Iscritto il: sab lug 09, 2005 1:22 pm

Re: Huuuuuuuuuuuuu!!!!

Messaggio da miqui » lun mag 14, 2007 7:55 am

Emc ha scritto:Meglio girare alla larga!
Hai avuto anche tu a che fare Furcic e compagnia bella? Cos'hanno combinato a te?

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

fortuna

Messaggio da Emc » lun mag 14, 2007 11:01 am

Per fortuna non ho avuto direttamente a che fare! Ho solo aiutato un amico a pare un colpo...in extremis! Brrrrrrr....
ciao

cecconellosamuel
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:09 pm

Nidex Case legno prefabbricate! ATTENTIIIII!!!!

Messaggio da cecconellosamuel » mar mag 22, 2007 7:47 am

Io ci stò passando e non solo io , sono venuto a conoscenza di tante e tante altre persone in italia che hanno pagato e si trovano senza casa o comunque con case non finite o piene di problemi ! state attenti alla nidex! azienda rumena che fà prezzi stracciati ma poi non solo non rispetta gli accordi, neanche vi manda il materiale!
Garantisco! se volete vedere o sapere quante persone ha rubato...me compreso potete contattarmi o chiamarmi..
[email protected]
3490561950

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Re: fortuna

Messaggio da guangtou » mar mag 22, 2007 10:18 pm

Emc ha scritto:Per fortuna non ho avuto direttamente a che fare! Ho solo aiutato un amico a pare un colpo...in extremis! Brrrrrrr....
ciao
Per favore, riportiamo esperienze dirette e dimostrabili altrimenti si perde di credibilità. Oppure diamo info più dettagliate. E' facile trarre conclusioni sul sentito dire........
Ciao a tutti!!!

cecconellosamuel
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:09 pm

Casa in legno lamellare in collina , esperienza diretta!

Messaggio da cecconellosamuel » mer mag 23, 2007 7:25 am

In risposta alla tua domanda (guangtou) ti dico inolte che non mi hanno portato portoni finestre parquet e altro materiale che mi serviva per costruire casa, l'ho comprato successivamente in italia! a mie spese :-( poi ho tante persone : numeri e nominativi che ti garantiscono ciò che ti ho detto io sono dei LADRI BANDITI , questo Furcic Nicola i suoi OPERAI e la NIDEX! pensa che quando sono andati via si sono addirittura rubati i rubinetti e le ''congiunture'' che al mio idraulico servivano per finire l'impianto...e io sono dovuto nuovamente andare a comprare!

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Re: Casa in legno lamellare in collina , esperienza diretta!

Messaggio da guangtou » mer mag 23, 2007 7:46 am

cecconellosamuel ha scritto:In risposta alla tua domanda (guangtou) ti dico inolte che non mi hanno portato portoni finestre parquet e altro materiale che mi serviva per costruire casa, l'ho comprato successivamente in italia! a mie spese :-( poi ho tante persone : numeri e nominativi che ti garantiscono ciò che ti ho detto io sono dei LADRI BANDITI , questo Furcic Nicola i suoi OPERAI e la NIDEX! pensa che quando sono andati via si sono addirittura rubati i rubinetti e le ''congiunture'' che al mio idraulico servivano per finire l'impianto...e io sono dovuto nuovamente andare a comprare!
La tua esperienza è stata davvero incredibile e credo sia doveroso renderla pubblica. Io, come riportato, mi riferivo ad EMC che mi pare parli di una esperienza non diretta e senza motivare bene ciò che afferma. Credo che sia più giusto dare elementi indiscutibili come fai tu, sia nel bene che nel male quando si fanno critiche.
Ma non c'è modo di fare un'azione legale oppure di rivolgrsi ad un'organizzazione consumatori? Questa ditta dovrebbe morire!
Scusate se mi ripeto: valutiamo bene prima di cacciare soldi a sconosciuti! Magari preventiviamo qualcosa in più, ma andiamo sul sicuro.
Buona giornata a tutti.

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Casa in legno lamellare in collina , esperienza diretta!

Messaggio da carletto » mer mag 23, 2007 7:47 am

cecconellosamuel ha scritto: che ti ho detto io sono dei LADRI BANDITI , questo **** i suoi OPERAI e la NIDEX! pensa che quando sono andati via si sono addirittura rubati i rubinetti e le ''congiunture'' che al mio idraulico servivano per finire l'impianto...e io sono dovuto nuovamente andare a comprare!
ehm...meglio se cancelli nomi e cognomi..consiglio da amico.

ciao

cecconellosamuel
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:09 pm

Casa in legno lamellare in collina , esperienza diretta!

Messaggio da cecconellosamuel » mer mag 23, 2007 7:55 am

Prima di tutto ti voglio ringraziare!sia per la gentilezza e sopratutto la correttezza che hai, poi rispondendo alla tua domanda ti dico:
Potrei non solo fargli causa, ma anche chiamare tutti coloro che hanno fatto la stessa mia fine (e ti dico che nonostante tutto a me a detto bene perchè grazie a l'aiuto dei miei e di altri operai e soprattutto di altri soldi ,ora la casa stà per finire) unirci per distruggerlo!!! ma sinceramente lo sai lui dove ti frega: sul fatto che molti altri come me, hanno venduto la propia casa per farsi queste tipologie di case e quindi hanno tanti di quei problemi per la testa ,intesi come permessi al comune ,allacci vari, documentazioni, e tutto quello che concerne a una casa ovvero infinità di cose.
Quindi alla fine uno è talmente stanco preoccupato e stressato che cerca non di occuparsi di loro, ma di portare a termine casa!
Comunque la mia arma è (visto che lavoro su internet)comunicare con tutti gli utenti e cercare di salvare quante più persone possibili! Se non ci facciamo forza tra noi chi le aiuta le brave persone come noi!!!!!!!!!!!!!
pensate solo ieri leggendo i forum che ho inserito su internet e credetemi sono veramente tanti mi hanno chiamato tantissime persone e si sono salvate da questi maledetti!!! aiutatemi a salvaguardare tutti quelli come noi che lavorano e si sacrificano una vita per una casa!!!! Abbiamo questo mezzo internet SFRUTTIAMOLO!!!!

cecconellosamuel
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:09 pm

Casa in legno lamellare in collina , esperienza diretta!

Messaggio da cecconellosamuel » mer mag 23, 2007 7:57 am

Ciao Carletto!
Perchè devo cancellare i nomi?? sai che si dice?

Quando uno è sicuro di ciò che dice e a le prove non deve farsi intimorire da nessuno!

Non facciamo come i mafiosi!!!

O come quello che tira il sasso e nasconde la mano!

Chi è nel giusto deve dichiarare sempre tutta la verità!

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Casa in legno lamellare in collina , esperienza diretta!

Messaggio da carletto » mer mag 23, 2007 10:00 am

cecconellosamuel ha scritto:Ciao Carletto!
Perchè devo cancellare i nomi?? sai che si dice?

Quando uno è sicuro di ciò che dice e a le prove non deve farsi intimorire da nessuno!

Non facciamo come i mafiosi!!!

O come quello che tira il sasso e nasconde la mano!

Chi è nel giusto deve dichiarare sempre tutta la verità!
Nulla da eccepire riguardo ciò, ma, come successo anche in altri casi, onde evitare cancellazioni di topic od interventi, perchè magari sono intervenuti gli avvocati del chiamato in causa, mi sembra + saggio evidenziare il comportamento alquanto scorretto (o truffaldino) dell'azienda, evitando nomi e cognomi. Al + questi posson essere forniti in privato a chi lo richiedesse.
Questo in senso generale. Credo cmq che se le cose stanno proprio come dici, se fossi il tizio in questione (che se nn sbaglio è anche architetto) me ne guarderei bene a far intervenire avvocati...

ciao

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

precisazione

Messaggio da Emc » mer mag 23, 2007 11:21 am

Per quanto riguarda il mio intervento sulla questione Nidex, non ho fatto e non faccio nomi e do riferimenti perchè non riguardano me direttamente. Gli interessati vogliono evitare di rendere pubblica la loro faccenda e ovviamente rispetto la loro privacy. Ovviamente decideranno sul da farsi in termini di rivalsa.
Un saluto

miqui
Messaggi: 37
Iscritto il: sab lug 09, 2005 1:22 pm

Messaggio da miqui » sab giu 02, 2007 10:36 am

Mmmhh, perlomeno si sono dimenticati la radio che l'ho tenuta io...

Devo dire cmq che a me non hanno rubato nulla...

Cmq quello che avevano fatto, oltre a non portarmi tutto il materiale (ma devo dire cmq al + mille/duemila euro di roba) e diciamo la qualità del materiale (le travi lamellari fanno un po' ca..are) è stato il montaggio.

Avendo magari avuto un geometra + attento avrei evitato di dover perdere successivamente tempo per far le cose meglio.

Per carità, fortuna che non ti hanno portato i serramenti (io avevo già avuto la buona idea che tutte le rifiniture fossero fatte qui), il li ho visti in un'altra casa, una porta per ogni tipo di ogni colore, serramente inchiodati (loro amano i chiodi).

Secondo me la Nidex avrebbe avuto una buona possibilità di entrare nel mercato ma:

1) Deve cambiare montatori
2) Deve cambiare tipologia di costruzione delle travi
3) Deve lasciare le finiture all'Italia e dedicarsi alla parte in legno.

Comunque alla fine siamo riusciti a ripare a quasi tutti i danni e la casa sta venendo bene

Rispondi