LA MIA ASSICURAZIONE VUOLE IL DOPPIO PER UNA CASA PRE LEGNO

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
PLAYS1
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mar 27, 2007 2:26 pm
Località: ROVIGO

LA MIA ASSICURAZIONE VUOLE IL DOPPIO PER UNA CASA PRE LEGNO

Messaggio da PLAYS1 » ven mar 30, 2007 1:27 pm

Buongiorno,

mi sono appena inoltrato in questo mondo, ma mi sono già informato con il responsabile dell'agenzia Generali di zona e lui mi ha detto ben chiaro che per ora lui le case prefabbricate in legno le assicura A UN COSTO DOPPIO DI UNA CAS AIN MURATURA NORMALE.

vorrei avere informazioni su qualcuno che può smentire questo e darmi magari il nome della sua assicurazione così potro informarmi.

Resto in attesa di molte risposte specialmente da chi è ben informato, perchè anchio ho letto nei cataloghi che il costo casa prefabbricata ha lo stesso costo di una tradizionale, ma nel mio caso non è così.
Ciao
Federico s.

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: LA MIA ASSICURAZIONE VUOLE IL DOPPIO PER UNA CASA PRE LE

Messaggio da carletto » ven mar 30, 2007 2:27 pm

PLAYS1 ha scritto:Buongiorno,

mi sono appena inoltrato in questo mondo, ma mi sono già informato con il responsabile dell'agenzia Generali di zona e lui mi ha detto ben chiaro che per ora lui le case prefabbricate in legno le assicura A UN COSTO DOPPIO DI UNA CAS AIN MURATURA NORMALE.
Per fortuna ci sono molte assicurazioni sul mercato. Se costruirai in legno e/o prefabbricato sicuramente l'azienda ti saprà dire da chi assicurare la casa. Cmq nel forum qlc aveva già affrontato con esito positivo il problema.

ciao

PLAYS1
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mar 27, 2007 2:26 pm
Località: ROVIGO

Re: LA MIA ASSICURAZIONE VUOLE IL DOPPIO PER UNA CASA PRE LE

Messaggio da PLAYS1 » ven mar 30, 2007 3:23 pm

Graziew carletto non l'avevo letto. speriamo sia così come dici?[

quote="carletto"]
PLAYS1 ha scritto:Buongiorno,

mi sono appena inoltrato in questo mondo, ma mi sono già informato con il responsabile dell'agenzia Generali di zona e lui mi ha detto ben chiaro che per ora lui le case prefabbricate in legno le assicura A UN COSTO DOPPIO DI UNA CAS AIN MURATURA NORMALE.
Per fortuna ci sono molte assicurazioni sul mercato. Se costruirai in legno e/o prefabbricato sicuramente l'azienda ti saprà dire da chi assicurare la casa. Cmq nel forum qlc aveva già affrontato con esito positivo il problema.

ciao[/quote]

...nebbia...
Messaggi: 208
Iscritto il: mer apr 05, 2006 8:47 am
Località: Provincia Torino
Contatta:

Re: LA MIA ASSICURAZIONE VUOLE IL DOPPIO PER UNA CASA PRE LE

Messaggio da ...nebbia... » mar apr 03, 2007 2:39 pm

PLAYS1 ha scritto:Graziew carletto non l'avevo letto. speriamo sia così come dici?[

quote="carletto"]
PLAYS1 ha scritto:Buongiorno,

mi sono appena inoltrato in questo mondo, ma mi sono già informato con il responsabile dell'agenzia Generali di zona e lui mi ha detto ben chiaro che per ora lui le case prefabbricate in legno le assicura A UN COSTO DOPPIO DI UNA CAS AIN MURATURA NORMALE.
Per fortuna ci sono molte assicurazioni sul mercato. Se costruirai in legno e/o prefabbricato sicuramente l'azienda ti saprà dire da chi assicurare la casa. Cmq nel forum qlc aveva già affrontato con esito positivo il problema.

ciao
[/quote]


Ciao PLAYS1,
ho avuto problema analogo per assicurare casa mia.

Leggiti questo mio post se hai volgia :

http://www.migliorforum.com/biocasa/ass ... vt472.html

miqui
Messaggi: 37
Iscritto il: sab lug 09, 2005 1:22 pm

Messaggio da miqui » gio mag 03, 2007 8:26 pm

Ne ho girate tante, anche a me xò hanno chiesto il doppio (la Toro è quella + conveniente),altrimenti per non pagarla il doppio devi provare che sono ignifughe (e farle ignifughe (impregnante ignifugo ad esempio) ti costa una barcata)

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Messaggio da guangtou » ven mag 04, 2007 12:19 pm

Ciao a tutti.
Oggi ho stipulato l'assicurazione per la mia futura casa in prefabbricato in legno con la mia banca ed ho chiesto preventivamente consiglio ad un amico consulente assicurativo. Mi ha detto che era molto conveniente. Pagherò 142Euri/anno per incendio, evento elettrico o climatico e coprirà il costo della casa (non contenuto) per il pieno valore di essa per tutto il periodo di validità della polizza. La banca mi ha detto che l'assicurazione non vuole nemmeno sapere come la casa sarà costruita e non fa alcuna distinzione di materiali e tecnologie ma vuole solo sapere il valore della stessa. Ho chiesto, sperando di poter essere d'aiuto anche ad altri, se ci si può assicurare anche senza avere stipulato un mutuo con l'isituto bancario ma purtroppo non è così. Comunque non scoraggiatevi che possibilità ci sono.
Ciao a tutti.

...nebbia...
Messaggi: 208
Iscritto il: mer apr 05, 2006 8:47 am
Località: Provincia Torino
Contatta:

Messaggio da ...nebbia... » gio mag 10, 2007 10:23 am

guangtou ha scritto: La banca mi ha detto che l'assicurazione non vuole nemmeno sapere come la casa sarà costruita e non fa alcuna distinzione di materiali e tecnologie ma vuole solo sapere il valore della stessa.

Ciao,
un piccolo consiglio leggiti il capitolato assicurativo e non fidarti ciecamente della banca.
ANche io ho trovato assicuratori che mi dicevano che non c' era problema..pero' quandfo gli facevo notare che nel contratto c' era scritto che non dovevano esserci materiali infiammabili nella struttura portante e gli chiedevo di mettere una postilla per eliminare quella cosa non accettavano.

munera
Messaggi: 36
Iscritto il: ven feb 09, 2007 5:06 pm

Messaggio da munera » gio mag 10, 2007 10:38 am

pienamente d'accordo con nebbia
Rischi di fare un'assicurazione sulla carta'che poi in realta' non copre il rischio per determinate tipologie di abitazioni.
Del resto la banca fa' mutui non assicurazioni.quelle le fa' perchhe deve vendere il denaro ed e' obbligatoria.
ocio informati bene bene

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Messaggio da guangtou » gio mag 10, 2007 12:30 pm

Ragazzacci: mi avete fatto prendere un colpo! Comunque ho verificato con la mia banca spulciando il contratto e telefonando all'agenzia: tutto ok (speriamo...).
Ciao a tutti!
p.s. a casa mia comunque a scanso di equivoci non si fumerà!

...nebbia...
Messaggi: 208
Iscritto il: mer apr 05, 2006 8:47 am
Località: Provincia Torino
Contatta:

Messaggio da ...nebbia... » lun mag 14, 2007 11:31 am

guangtou ha scritto:Ragazzacci: mi avete fatto prendere un colpo! Comunque ho verificato con la mia banca spulciando il contratto e telefonando all'agenzia: tutto ok (speriamo...).
Ciao a tutti!
p.s. a casa mia comunque a scanso di equivoci non si fumerà!
Perfetto..l' importante e' che non ci siano limiti citati su materiali infiammabili all' interno delle pareti o delle strutture portanti.

Per curiosita' che assicurazione hai fatto ?

Rispondi