chi ha gia' costruito una casa bio?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

elena.m
Messaggi: 33
Iscritto il: dom mar 25, 2007 2:47 pm
Località: brescia

chi ha gia' costruito una casa bio?

Messaggio da elena.m » lun mar 26, 2007 5:37 pm

ciao,mi chiamo elena e sono nuova del forum.io e mio marito stiamo cercando un terreno edificabile e non e' cosa facile!!!nella zona dove vorrei costruire i prezzi sono allucinanti!!(abito a brescia e vorrei spostarmi verso il lago di garda)c'e' qualcuno che ha gia' costruito nella mia provincia e che ha voglia di raccontarmi la sua esperienza?tutte le ditte ecologiche sono piuttosto lontane da qui,chi avete contattato? grazie e buona giornata a tutti!!

mrgomma
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:00 pm
Località: piemonte

Re: chi ha gia' costruito una casa bio?

Messaggio da mrgomma » mar mar 27, 2007 8:53 am

sono andrea ciao,
io sto costruendo casa mia in prov di torino, se ti interessa posso chiedere al mio costruttore che non è una delle solite "mega ditte" mi sto rendendo conto di aver ottenuto un prezzo molto vantaggioso e i materiali che sta utilizzando sono si ottima qualità. fammi sapere

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Messaggio da guangtou » mar mar 27, 2007 11:09 am

interessante!

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Re: chi ha gia' costruito una casa bio?

Messaggio da guangtou » mar mar 27, 2007 12:59 pm

mrgomma ha scritto:sono andrea ciao,
io sto costruendo casa mia in prov di torino, se ti interessa posso chiedere al mio costruttore che non è una delle solite "mega ditte" mi sto rendendo conto di aver ottenuto un prezzo molto vantaggioso e i materiali che sta utilizzando sono si ottima qualità. fammi sapere
Ci fai avere il nome ed il sito della ditta in questione?
Ciao e grazie.

mrgomma
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:00 pm
Località: piemonte

Re: chi ha gia' costruito una casa bio?

Messaggio da mrgomma » mar mar 27, 2007 1:40 pm

non hanno sito per ora. lo stanno facendo. se sei interessato mi posso far dare del matyeriale e te lo invio. o , meglio ancora ti potrei mettere in contatto con chi mi sta facendo casa.

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Messaggio da wallaby » mar mar 27, 2007 1:53 pm

Un'altro lugelu...........

mrgomma
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:00 pm
Località: piemonte

Messaggio da mrgomma » mar mar 27, 2007 2:00 pm

lugelu??
spiegati per favore sono nuovo

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Re: chi ha gia' costruito una casa bio?

Messaggio da guangtou » mar mar 27, 2007 2:12 pm

mrgomma ha scritto:non hanno sito per ora. lo stanno facendo. se sei interessato mi posso far dare del matyeriale e te lo invio. o , meglio ancora ti potrei mettere in contatto con chi mi sta facendo casa.
Lascia stare, fa lo stesso. Io ho già firmato un contratto con un'altra ditta, chiedevo solo per curiosità.
Ma com'è possibile sta cosa? Adesso le ditte nascono come funghi! Ma la vogliamo piantare di fare promozione (neanche tanto) occulta??? Come fa ad esistere oggi una ditta seria che dia delle garanzie e che non ha neppure un sito internet?

Ma non ci sono moderatori che dettano delle regole in questo Forum che fino a poco fa era davvero interessante ed istruttivo per tante persone che si scambiavano opinioni disinteressate in modo amichevole? Io non mi sarei mai immaginato di propormi ad inviare in giro materiale di una ditta o di far prendere contatti fra di essa ed utenti del forum solo per simpatia: come si fa ad avere una sfacciataggine del genere.
Spero solo che la cosa finisca al più presto e che si possa tornare al clima squisito di prima.
Non sono più di buon umore come ieri.......

mrgomma
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:00 pm
Località: piemonte

Re: chi ha gia' costruito una casa bio?

Messaggio da mrgomma » mar mar 27, 2007 2:19 pm

ascolti io non sono un promotore e nemmeno sto facendo pubblicità a chi mi costruisce casa, se si giudica la serietà di una ditta in base al sito internet andiamo proprio bene io ho visto i cantieri e ho portato con me due tecnici per valutare l'OPERATO, UNA HOME VERA!!!!!!, NON TANTO LA HOME PAGE... l'entusiasmo col quale sono stato seguito da questa ditta di cui a questo punto non farò nome, mi ha spinto a voler approfondire il discorso bio sotto tanti aspetti. Il mio interesse qui dentro è sapere alcune cose riguardo la bio edilizia ed alcuni materiali su cui vorrei avere delle delucidazioni, ma vedo che c'è molta diffidenza, ne prendo atto, e farò un uso più appropriato di questo forum

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Re: chi ha gia' costruito una casa bio?

Messaggio da guangtou » mar mar 27, 2007 2:34 pm

mrgomma ha scritto:farò un uso più appropriato di questo forum
Speriamo che tanti seguano l'esempio.
Saluti.

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Re: chi ha gia' costruito una casa bio?

Messaggio da guangtou » mar mar 27, 2007 2:40 pm

elena.m ha scritto:ciao,mi chiamo elena e sono nuova del forum.io e mio marito stiamo cercando un terreno edificabile e non e' cosa facile!!!nella zona dove vorrei costruire i prezzi sono allucinanti!!(abito a brescia e vorrei spostarmi verso il lago di garda)c'e' qualcuno che ha gia' costruito nella mia provincia e che ha voglia di raccontarmi la sua esperienza?tutte le ditte ecologiche sono piuttosto lontane da qui,chi avete contattato? grazie e buona giornata a tutti!!
Ciao.
Personalmente ho scelto Wolf e costruirò questa estate vicino a Bergamo. Visto che sei di Brescia potresti fare una salto da queste parti nel momento topico per assistere alla costruzione nelle fasi cruciali e per capire un po' meglio il tutto. Comunque non sei lontana affatto: tutte le maggiori ditte sono ben disposte a costruire nella tua zona e vicino al lago e molte hanno uffici di rappresentanza oppure agenti disposti a raggiungerti.
Buona giornata a tutti!

elena.m
Messaggi: 33
Iscritto il: dom mar 25, 2007 2:47 pm
Località: brescia

Messaggio da elena.m » mar mar 27, 2007 4:53 pm

ciao!grazie a coloro che,fin'ora,hanno risposto ai miei quesiti.Ho letto gran parte di tutti i forum e devo dire che sono molto interessanti e utili,soprattutto per chi,come me,vuole realizzare una cosa cosi' importante!!volevo accettare l'invito di GUANGTOU per poter vedere "dal vivo" la costruzione della sua casa!!fammi sapere,mandami una e-mail in modo da metterci in contatto! e poi volevo rispondere a mrgomma:se vuoi mandarmi il materiale della ditta in questione,lo leggero' volentieri o comunque mandami il nome della ditta(voglio credere che tu sia in buona fede e non sia un rappresentante!)domani mattina viene a casa ns un rappresentante della ditta Libella...vi raccontero' le mie impressioni.Ma non c'è nessuno che ha gia' costruito qui a brescia? buona giornata

mrgomma
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:00 pm
Località: piemonte

Messaggio da mrgomma » mar mar 27, 2007 5:01 pm

credilo!
sto costruendo casa per la mia famiglia, ti posso dare tutte le info in modo privato se mi dai una mail, ti invio il link della photogallery di casa MIA per vedere. poi, sempre in via privata ti posso fornire il nome della ditta, e se non sarai convinta della mia buona fede potrai farlo presente nel forum

mrgomma
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:00 pm
Località: piemonte

Messaggio da mrgomma » mar mar 27, 2007 5:03 pm

credilo!
sto costruendo casa per la mia famiglia, ti posso dare tutte le info in modo privato se mi dai una mail, ti invio il link della photogallery di casa MIA per vedere. poi, sempre in via privata ti posso fornire il nome della ditta, e se non sarai convinta della mia buona fede potrai farlo presente nel forum.

Carpentiere
Messaggi: 19
Iscritto il: gio giu 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Carpentiere » mar mar 27, 2007 6:37 pm

mrgomma ha scritto:credilo!
sto costruendo casa per la mia famiglia, ti posso dare tutte le info in modo privato se mi dai una mail, ti invio il link della photogallery di casa MIA per vedere. poi, sempre in via privata ti posso fornire il nome della ditta, e se non sarai convinta della mia buona fede potrai farlo presente nel forum.
Mrgomma posso chiederti se questa azienda di cui parli è organizzata anche a costruire in provincia di Brescia? ti faccio questa domanda perchè è da considerare il fattore distanza, soprattutto per una ditta di piccole dimensioni. Una cosa è gestire un cantieri a 100 km di distanza, ma quando diventano 400 è molto, molto problematico se l'organizzazione non è più che perfetta. Dico questo anche perchè poi sono le piccole aziende stesse a porsi un raggio d'azione da non superare, oltre il quale non è più economicamente conveniente costruire.

Rispondi