Costruire con ecocase

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Re: ma....

Messaggio da guangtou » mar mar 27, 2007 6:58 am

Carpentiere ha scritto:mi viene un dubbio.... mmm... la mia tesi è questa: elenaee_1970 per essere una persona che si è appena avvicinata al mondo dei prefabbricati sembra troppo preparata, parla con troppa cognizione di merito per essere una novella, e poi certe informazioni sulla Rubner lasciano il tempo che trovano... mi sembrano considerazioni troppo di parte... e se Lugelu = elenaee_1970 ?
Sono perfettamente d'accordo e da tanto tempo che anche io lo penso. Tra l'altro lo stile della signora Elena e del sigor Lugelu son identici:
elenaee_1970 ha scritto:Carooo guangtou,
il tuo si che è un ironizzare in modo divertente, ma poichè non ti conosco e nemmeno avrei il piacre di farlo, e poichè sono in un forum e non mi va di risponderti in malo modo, avrei piacere se non mi rispondessi + tanto ho ben capito che persona sei.
Ma guarda un po'! Una ditta perfettamente sconosciuta è diventata all'improvviso la n.1 al mondo!

Quando asserivo: "come volevasi dimostrare: ti sei trovata bene...." intendevo proprio questo! Dott Jekill e Mr Heide! La signora poi è comparsa proprio quando le critiche al comportamento del signore della ecocase si era fatto più acceso, come per miracolo.........

Oguno decide con la propria testa, ma prendere per il cxxx la gente non è corretto. Ste false domande da falsa ingenua con risposte mirate sono più che sospette.
Una ditta seria per prendere una fetta di mercato deve sudare, lavorare bene, fare ricerca e comportarsi in modo onesto e trasparente, ossia ciò che l'acquirente vuole e nota subito.
Buona giornata a tutti e, speriamo, buon umore a tutti!!!

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Messaggio da wallaby » mar mar 27, 2007 7:06 am

HAi ragione carpentiere, troppe ma troppe persone si nascondono dietro un nick per promuovere il loro prodotto denigrando altre ditte. Come ho già segnalato in altri topic ognuno si muove dietro loro precisi interessi e tornaconti, questo dovrebbe essre un luogo dove chi sti sta avvicinando o chi ha già costruito mette a disposizione degli altri la sua esperienza e di conseguenza consigli utili. Io stesso che prima di qualche mese fa ero completamente allo scuro di questo segmento di costruzioni ho potuto avere informazioni molto utili ma ho avuto grosse difficoltà (soprattutto all'inizio) a distinguere da dove arrivavano le informazioni. Bisognerebbe che le persone che sono veramente serie (tu,Guangtou,dotting,robvi ecc)facessero un topic dove dovrebbe esserci un decalogo di comportamento di una ditta seria e quali requisiti deve avere. lo so è utopia, il mondo è pieno di furbacchioni. A proposito, visto che mi sono praticamente ristabilito del tutto, ho ricontatto la Rubenr e la reincontrerò nella sede di Torino. Mi ha contatto l'agente della Wigo Haus qualcuno la conosce ho ha informazioni? un saluto walter

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Messaggio da carletto » mar mar 27, 2007 7:30 am

ed inoltre con questo giochetto il titolo del topic "costruire con ecocase" riamane sempre in prima posizione come dire "in bella mostra". Lo vogliamo chiudere qui? magari cerchiamo di "tirare su" gli altri topic.

ciao

elenaee_1970
Messaggi: 26
Iscritto il: gio mar 01, 2007 9:29 am

Messaggio da elenaee_1970 » mar mar 27, 2007 9:31 am

Ciao tutti sono profondamente offesa dal fatto che pensiate che una persona come me possa essere così malintenzionata, mi dispiace contraddirvi tutti non so chi sia questo lugelu e nemmeno mi va di saperlo, in ogni caso non ho mai screditato nessuna azienda ne la Rubner ne altre aziende sto solo avvicinandomi al mondo delle case prefabbricate perchè il mio interesse e farmene una, e se sono andata alla Ecocase e mi sono traovata bene non credo che sia una colpa, anzi siamo in un forum e dico solo quali sono le mie esperienze. Mi dispiace per voi non riesco a capire il vostro modo di fare e se poi questo topic è visto più di altri forse è perchè c'è anche qualcuno che mi risponde e vuol dire che interessata come me. Inoltre mi fate venire un dubbio enorme e se CARPENTIERE=GUANGTOU=WALLABY=MUNERA ecc. ecc. allora che senso ha questo forum.
In breve vi dico che io sono Elena e basta se vi va di condividere con me le me le mie sperienze i miei preventivi e se potete darmi una mano vi ringrazio.
buona giornata a tutti Elena

alessiaxxx
Messaggi: 60
Iscritto il: mer feb 28, 2007 5:06 pm
Località: ROSETO

Messaggio da alessiaxxx » mar mar 27, 2007 11:57 am

Ciao a tutti
e' da un po' che leggo questo forum senza mai intervenire.
Premetto che io non sono interessata ad una casa in bioedilizia ma il mio sogno e' di una casa in legno, pero' mi sembra molto strano che all'improvviso esce una persona che parla di una ditta "ecocasa", subito dopo ne esce un'altra che comincia a parlare della stessa e la mette in paragone con una sola ditta (la Rubner) che tutti sanno che e' abbastanza cara ma che sicuramente e' una grande azienda con grandissima esperienza.
Io da quando ho cominciato ad avere l'idea di una casa in legno ho contattato tutte le ditte italiane ed estere con i vari preventivi e mi sembra molto strano che una persona si fermi solo a due preventivi che chiaramente sono diversi perche' una di queste e il top in Italia.
Puo' darsi pure che io mi sbagli pero' non mi sembra corretto continuare a parlare di una ditta che si e' fatta pubblicita' in modo scorretto.

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Messaggio da guangtou » mar mar 27, 2007 12:58 pm

alessiaxxx ha scritto:non mi sembra corretto continuare a parlare di una ditta che si e' fatta pubblicita' in modo scorretto.
Appunto: diamoci un taglio. Non postiamo più su questo argomento che crea solo malumori.
Ciao.

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Occhio alla diffamazione

Messaggio da alexbio » mar mar 27, 2007 1:32 pm

Aggiungo, dopo aver letto lo scandaloso post dedicato al "preventivo" della Rubner, che l'uso di uno pseudonimo non salvaguardia dalla querela per diffamazione. Raccontare che la Rubner vende case senza bidet è semplicemente ridicolo, oltre che disonesto. Suvvia "bella signora" o chi altro si nasconde dietro al nick name: non ci racconti frottole. Basta dare un'occhiata ai depliant della Rubenr (li ho conservati assieme a quelli di molte altre aziende contattate per il preventivo) per capire che Lei sta facendo affermazioni molto imprecise e che farebbe meglio a lasciar perdere con questi mezzucci.
Per quanto mi riguarda non interverrò più su questo argomento.
Cordiali saluti.

Avatar utente
ciquta
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 06, 2007 5:10 pm
Località: Emilia

Re: ma....

Messaggio da ciquta » mer mar 28, 2007 2:29 pm

Carpentiere ha scritto:Messaggio per chi legge: questo topic è stato costruito e gestito ad arte da un certo Lugelu, con il solo scopo di promuovere l'azienda per cui lavora, la sconosciuta Ecocase. Persevera nel lanciare messaggi e consigli privi di qualsiasi fondamento tecnico o di referenze
A mio avviso i post che hai segnalato tu sono controproducenti per gli interessi degli stessi avventori, perchè prima o poi ci si accorge di chi mente (sopratuto se lo fa così sfacciatamente come lugelu) e ciò finisce col gettare forte discredito sulla azienda stessa.

La ecocase era una ditta che avrei potuto prendere in considerazione come tante altre, ma a giudicare dai metodi meschini che utilizza per farsi un buon nome (invece di mettere sul campo dei veri valori aggiunti), sarà la prima che scarterò.

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Messaggio da wallaby » mer mar 28, 2007 3:13 pm

per ciquta: hai mai sentito parlare della ditta Cosmohaus? E' di Reggio Emila e mi sembra pittuosto valida. Deve farmi un preventivo e volevo sapere se la conosci visto che sei emiliana. Un saluto walter

Avatar utente
sebastiano
Messaggi: 120
Iscritto il: dom gen 28, 2007 8:24 pm
Località: padova

Messaggio da sebastiano » mer mar 28, 2007 8:16 pm

wallaby ha scritto:per ciquta: hai mai sentito parlare della ditta Cosmohaus? E' di Reggio Emila e mi sembra pittuosto valida. Deve farmi un preventivo e volevo sapere se la conosci visto che sei emiliana. Un saluto walter
Mi chiedevo come mai una giovanissima (2006) azienda, italiana al 100%, come la Cosmo haus s.r.l. inserisce nella denominazione la parola "Haus"? Forse per essere più credibile?

Simone

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Messaggio da guangtou » mer mar 28, 2007 10:10 pm

sebastiano ha scritto:
wallaby ha scritto:per ciquta: hai mai sentito parlare della ditta Cosmohaus? E' di Reggio Emila e mi sembra pittuosto valida. Deve farmi un preventivo e volevo sapere se la conosci visto che sei emiliana. Un saluto walter
Mi chiedevo come mai una giovanissima (2006) azienda, italiana al 100%, come la Cosmo haus s.r.l. inserisce nella denominazione la parola "Haus"? Forse per essere più credibile?

Simone
Chissà perchè? Il sito inoltre non sembra molto allettante, sa di ditta troppo giovane e con poca esperienza (io mi ripeto sempre, che noia!).
Buona notte!!

Avatar utente
ciquta
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 06, 2007 5:10 pm
Località: Emilia

Messaggio da ciquta » gio mar 29, 2007 10:06 am

wallaby ha scritto:per ciquta: hai mai sentito parlare della ditta Cosmohaus? E' di Reggio Emila e mi sembra pittuosto valida. Deve farmi un preventivo e volevo sapere se la conosci visto che sei emiliana. Un saluto walter
no, spiacente, non ti posso aiutare.
Se impari qualcosa facci sapere ;)

elenaee_1970
Messaggi: 26
Iscritto il: gio mar 01, 2007 9:29 am

Messaggio da elenaee_1970 » gio apr 05, 2007 9:00 am

ciao a tutti dopo aver chiesto altri due preventivi oltre all' innumerevoli domande ed informazioni prese da altre 4 aziende che realizzano prefabbricati in legno in tutto 8 azienede : Rubner, Ecocase, Wolf, La foca, Case dani, Cosmo haus, FBE, Haas e dopo aver visionato con attenzione tutte le offerte e verificato materiali da costruzione provenienza soglie o non soglie dattagli costruttivi, infissi, porte intere ecc.ecc. sono quasi arrivata alla conclusione finale.
Le due aziende che si giocheranno la scelta finale per la costruzione della mia casa sono ECOCASE e WOLF, sono le uniche che hanno soddisfatto pienamenete le mie richieste e che hanno convinto sia me che il mio ingegnere sulla tipologia costuttiva. Dopo aver visionato anche cantieri di case in costuzione e case finite adesso posso essere tranquilla nella mia scelta, se qualcuno avesse bisono di info può tranquillamente contattarmi anche alla mia mail personale [email protected].
Buona giornata

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Messaggio da carletto » gio apr 05, 2007 9:22 am

capperi elena sei stata velocissima nell'analisi delle varie aziende. Io è + di un anno che ci vado dietro.....e non abbiamo ancora deciso definitvamente. La prossima volta però è megli se apri un'altra discussione, magari con un titolo tipo "Decisione quasi presa" o "Forse ci siamo" così evitiamo di fare continua pubblicità ad una ditta che sta un pò rompendo i "maroni", anche se, forse, non è neanche colpa sua.
ciao

elenaee_1970
Messaggi: 26
Iscritto il: gio mar 01, 2007 9:29 am

Messaggio da elenaee_1970 » gio apr 05, 2007 10:20 am

capperi carletto sei propio volgare complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!
prova ad abbassare i toni e vergognati di parlare ad una donna in questo modo e impara l'educazione. E poi cosa ne sai da quanto tempo sono in ballo per la ricerca dell'azienda che costruirà la mia casa. Inoltre non sto facendo nessuna pubblicità e se non lo capisci questo vuol dire che sei tu che stai rompendo ......
grazie :-)

P.S. sei pregato di non rispondere

Rispondi