Prezzo spaventoso

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

dotting
Messaggi: 955
Iscritto il: lun nov 20, 2006 9:48 pm

Messaggio da dotting » lun feb 26, 2007 6:43 pm

Wallaby io se fossi in te una passeggiata a Schio me la farei.
Al momento hai in ballo 225.000 + 120.000 euro.
Poi naturalmente facci sapere.
Un saluto

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Messaggio da wallaby » lun feb 26, 2007 7:01 pm

DOTTING, sbaglio o colgo del sarcasmo nella tua risposta? comunque proprio oggi sono stato ricontattato dalla * la quale mi ha detto che il preventivo era sbaglito, avevano conteggiato più metri, il nuovo preventivo è di 165.000 per il grezzo e di 55.000 in più chiavi in mano. Tutta questa diferenza mi insospettisce. Ho ricevuto anche quello della Wolf chiavi in mano €.270.000. mi sa che dirotto sul tradizionale. alla prossima

Carpentiere
Messaggi: 19
Iscritto il: gio giu 23, 2005 3:07 pm

Re: Prezzo spaventoso

Messaggio da Carpentiere » lun feb 26, 2007 7:11 pm

wallaby ha scritto:Proprio stamattina ho ricevuto il primo preventivo delle carie ditte interpellate in ordine. *, Case Dani, Rubner e Wolf Haus, come dicevo stamattina ho ricevuto quello di *: ebben mq 130 P.T., 35 mansarda, il resto sottotetto € 225.000,00 per il grezzo con i serramenti esterni; se lo voglio finire con impianti a pavimento, pannelli solari per acqua calda, pavimenti porte ecc. altri 120.000,00 sono rimasto senza fiato. c'è qualcuno che ha costruito con qusta ditta? Se i prezzi sono su questi livelli credo che convenga di più il tradizionale. Mi sono scoraggiato.....:(
Piuttosto che ad aziende italiane, rivolgiti ad una ditta di provata esperienza e non alle prime armi, io ti consiglio Rubner, Wolf Haus ed Haas. Soprattutto questi motivi:
- esperienza nel costruire; il legno è molto resistente anche nel tempo se si conserva in ambiente asciutto, ma se per un errore del costruttore si forma dell'umidità in parete si corrono grossi rischi ;
- solidità finanziaria: il tasso di fallimenti è molto alto nelle giovani aziende, e questo può diventare un problema nel momento in cui tu anticipi dei soldi ( si tratta di importi molto alti) dando l'appalto della costruzione; che succede hai tuoi soldi se l'azienda fallisce? inoltre la garanzia di una ditta fallita non serve a nulla...

dotting
Messaggi: 955
Iscritto il: lun nov 20, 2006 9:48 pm

Messaggio da dotting » lun feb 26, 2007 7:11 pm

Il sarcasmo era riferito al costo spropositato che ti avevano fatto.
Tu con il post successivo al mio, mi hai anche dato ragione.
Non mi sembra un comportamento molto corretto, metti il caso che tu avessi accettato il loro preventivo.
Poi per la passeggiata a Schio, visto tutti i commenti gratuiti, sarebbe stato simpatico che una persona interessata come te ci avesse dato dei commenti competenti.
Un saluto

marta_72
Messaggi: 3
Iscritto il: sab feb 24, 2007 10:17 am

Messaggio da marta_72 » mer feb 28, 2007 10:57 am

wallaby ha scritto:DOTTING, sbaglio o colgo del sarcasmo nella tua risposta? comunque proprio oggi sono stato ricontattato dalla * la quale mi ha detto che il preventivo era sbaglito, avevano conteggiato più metri, il nuovo preventivo è di 165.000 per il grezzo e di 55.000 in più chiavi in mano. Tutta questa diferenza mi insospettisce. Ho ricevuto anche quello della Wolf chiavi in mano €.270.000. mi sa che dirotto sul tradizionale. alla prossima
Allora avevo ragione, adesso il prezzo che ti hanno fatto è molto simile a quello che hanno fatto a me. Mi ha sorpreso invece il prezzo della Wolf che alla fine è superiore a quello che pubblicizzano e anche di parecchio. Bene adesso sono più tranquilla anch'io visto che ho deciso di dare la conferma.
Poi vi informo su come procede la costruzione.
Un saluto

Avatar utente
wallaby
Messaggi: 240
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:14 pm
Località: LOANO

Messaggio da wallaby » mer feb 28, 2007 1:24 pm

Allora avevo ragione, adesso il prezzo che ti hanno fatto è molto simile a quello che hanno fatto a me. Mi ha sorpreso invece il prezzo della Wolf che alla fine è superiore a quello che pubblicizzano e anche di parecchio. Bene adesso sono più tranquilla anch'io visto che ho deciso di dare la conferma.
Poi vi informo su come procede la costruzione.
Un saluto[/quote]

Ciao posso sapere dove costruisci? in effetti il prezzo della Wolf mi è sembrato caro. Che materiale ti fornisce la *? Sai loro (la *) mi hanno detto che hanno fatto un'errore nel conteggiare i metri
ma dopo quanto mi hanno detto non è che mi fido più molto. Comunque se decidessi di costruire con loro chiederei io la fidejussione.E rimango sempre dell'idea di prendere il grezzo. A proposito che problemi aveva avuto il tuo amico? sarebbe giusto saperlo per non far pensare male. Un saluto

marta_72
Messaggi: 3
Iscritto il: sab feb 24, 2007 10:17 am

Messaggio da marta_72 » gio mar 01, 2007 6:37 pm

wallaby ha scritto:Allora avevo ragione, adesso il prezzo che ti hanno fatto è molto simile a quello che hanno fatto a me. Mi ha sorpreso invece il prezzo della Wolf che alla fine è superiore a quello che pubblicizzano e anche di parecchio. Bene adesso sono più tranquilla anch'io visto che ho deciso di dare la conferma.
Poi vi informo su come procede la costruzione.
Un saluto
Ciao posso sapere dove costruisci? in effetti il prezzo della Wolf mi è sembrato caro. Che materiale ti fornisce la *? Sai loro (la *) mi hanno detto che hanno fatto un'errore nel conteggiare i metri
ma dopo quanto mi hanno detto non è che mi fido più molto. Comunque se decidessi di costruire con loro chiederei io la fidejussione.E rimango sempre dell'idea di prendere il grezzo. A proposito che problemi aveva avuto il tuo amico? sarebbe giusto saperlo per non far pensare male. Un saluto[/quote]

Ciao, devo costruire in un piccolo comune della provincia di Pavia.
Il materiale che mi hanno detto di utilizzare è formato da un intelaiatura in legno isolato da lana di roccia, e racchiuso da pannelli che se non ricordo male si chiamano "fibracel" o "fermacel" che, mi hanno spiegato, è fibra di cellulosa pressata, che ha caratteristiche molto superiori al cartongesso che usano altri (tra l'altro mi sono documentata su Internet ed ho verificato tutta una serie di queste caratteristiche), poi nella parte esterna viene messo un isolante di un materiale che non ricordo come si chiama, assomiglia al polisterolo (anche se mi hanno detto che non lo è). Certo mi è difficile ricordare tutto ciò che mi hanno spiegato, ma le cose salienti da quanto ho capito sono queste.
Per quanto riguarda le garanzie, grazie del consiglio, ma lavoro in ambito finanziario e, dalle mie ricerche, non credo che siano necessarie....
Il mio amico ha avuto dei problemi con delle persiane che durante il montaggio si sono rovinate e non chiudevano bene.
Ha dovuto attendere un mesetto, ma sono state sostituite completamente dalla Villeuroup.
Un saluto

anga
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 25, 2007 12:24 am

prezzo spaventoso

Messaggio da anga » gio mar 01, 2007 9:58 pm

ciao, per primo scusate i miei errori, sono tedesca e non ho molta pratica nel scrivere in italiano. Vivo in Liguria, abbiamo già il terreno e il progetto approvato (da pochi giorni). Circa un anno fa ho contattato la *, su loro richiesta ho mandato la planimetria, ho anche parlato col loro architetto - poi non ho più sentito niente (nonostante mia sollecitazione). Forse c'erano troppe difficoltà (casa su due fasce di terreno, difficile accesso) - ma non mi sembra serio, di non dare neanche una spiegazione.
Era un po scoraggiata e non sono più andata avanti. Da poco invece ho ripreso l'idea e ho contattato tante ditte - parecchie non hanno (ancora?) risposto: Haas, Schwoerer,Case Dani, Hanse, Belwood, Cosmo, Wolf, Wigo) - ma altri erano molto gentile e disponibile, una (Ass-Haus)ha gia fatto un sopralluogo col architetto e mandato un preventivo. Come sembra che lavorino bene, ma: un prezzo spaventoso - per una casa di ca. 91 mq 220.000 € (chiave in mano) + ca. 41.000 € per 80 mq di interrati. Nonostante le difficoltà (trasporto con elicottero o la divisione in parti più piccoli, comportando un aumento dei costi) - lo trovo troppo - ma forse ho io una idea spagliata?

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Re: prezzo spaventoso

Messaggio da alexbio » ven mar 02, 2007 10:51 am

Guten Tag liebe Frau.
Non hai di che scusarti. Il tuo italiano è davvero buono e io vorrei scrivere così bene in tedesco.
Per quanto concerne il prezzo, in effetti sembra piuttosto alto, ma molto dipende dagli allestimenti e dalle caratteristiche del fabbricato.
E' ovvio che un edificio classificabile A+ come classe energetica costerà molto di più di uno in classe B.
Certo se il luogo è difficile da raggiungere gli oneri per la logistica crescono rapidamente.
I 41 mila euro per l'interrato potrebbero essere verosimili, perché io ho realizzato una platea areata sul piano e ne ho sborsati a conti fatti oltre 30 mila.
Un preconcetto, che temo crei false aspettative, è di risparmiare con l'edilizia non tradizionale. Non è così ed anzi, in certi casi, i prezzi sono sicuramente superiori.
I benefici stanno nel tipo di struttura, nella sua salubrità e nel comfort che offre, oltre che nella certezza dei tempi e dei costi.
Ovvero: sei certa che spenderai per esempio 150 mila eruo per costruire con Wolfhaus, Griffner, Rubner e via dicendo, ma la stessa certezza non la puoi avere se costruisci col metodo tradizionale, a meno che tu non abbia un progettista bravissimo, in grado di effettuare un computo metrico molto preciso.
Posso solo dirti che quando ho costruito, i prezzi preventivati per la struttura sono rimasti gli stessi, emntre per la platea e le opere di collegamento sono passato da 25 mila a 31 mila euro... :-(
Cordiali saluti

elenaee_1970
Messaggi: 26
Iscritto il: gio mar 01, 2007 9:29 am

Re: Prezzo spaventoso

Messaggio da elenaee_1970 » ven mar 02, 2007 10:56 am

Ciao Carpentiere volevo chiederti gentilmente se la Wolf haus e la Rubner sono aziende italiane e da quanto tempo fanno case?

Grazie


Carpentiere ha scritto:
wallaby ha scritto:Proprio stamattina ho ricevuto il primo preventivo delle carie ditte interpellate in ordine. *, Case Dani, Rubner e Wolf Haus, come dicevo stamattina ho ricevuto quello di *: ebben mq 130 P.T., 35 mansarda, il resto sottotetto € 225.000,00 per il grezzo con i serramenti esterni; se lo voglio finire con impianti a pavimento, pannelli solari per acqua calda, pavimenti porte ecc. altri 120.000,00 sono rimasto senza fiato. c'è qualcuno che ha costruito con qusta ditta? Se i prezzi sono su questi livelli credo che convenga di più il tradizionale. Mi sono scoraggiato.....:(
Piuttosto che ad aziende italiane, rivolgiti ad una ditta di provata esperienza e non alle prime armi, io ti consiglio Rubner, Wolf Haus ed Haas. Soprattutto questi motivi:
- esperienza nel costruire; il legno è molto resistente anche nel tempo se si conserva in ambiente asciutto, ma se per un errore del costruttore si forma dell'umidità in parete si corrono grossi rischi ;
- solidità finanziaria: il tasso di fallimenti è molto alto nelle giovani aziende, e questo può diventare un problema nel momento in cui tu anticipi dei soldi ( si tratta di importi molto alti) dando l'appalto della costruzione; che succede hai tuoi soldi se l'azienda fallisce? inoltre la garanzia di una ditta fallita non serve a nulla...

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Per Elenaee

Messaggio da alexbio » ven mar 02, 2007 3:17 pm

Per la Wolf non so, ma sulla Rubner mi ero documentato e posso darti una risposta: se non vado errato, producono case da circa una quarantina d'anni. Io vivo in Friuli e ci sono ancora in piedi case realizzate da loro dopo il terremoto. Ho sentito una persona che ci vive e mi ha detto che non ha avuto problemi, ma non so quale fosse la tipologia dell'edificio.

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Re: Prezzo spaventoso

Messaggio da guangtou » ven mar 02, 2007 3:46 pm

elenaee_1970 ha scritto:Ciao Carpentiere volevo chiederti gentilmente se la Wolf haus e la Rubner sono aziende italiane e da quanto tempo fanno case?

Grazie
Dal sito Wolf:
40 anni di esperienza, 30 sedi in tutto il mondo, 2500 dipendenti

Dal sito puoi anche vedere che la sede principale è in Austria.

Ciao.

elenaee_1970
Messaggi: 26
Iscritto il: gio mar 01, 2007 9:29 am

Re: Prezzo spaventoso

Messaggio da elenaee_1970 » ven mar 02, 2007 7:44 pm

guangtou quindi la wolf non è italiana?
mentre la rubner sai di dov'è?
carpentiere dice ce non è italiana, quindi se ho un problema una volta realizzata la casa a chi mi dovrò rivolgere.

ti ringrazio per le informazioni che mi stai fornendo.

guangtou ha scritto:
elenaee_1970 ha scritto:Ciao Carpentiere volevo chiederti gentilmente se la Wolf haus e la Rubner sono aziende italiane e da quanto tempo fanno case?

Grazie
Dal sito Wolf:
40 anni di esperienza, 30 sedi in tutto il mondo, 2500 dipendenti

Dal sito puoi anche vedere che la sede principale è in Austria.

Ciao.

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Re: Prezzo spaventoso

Messaggio da guangtou » ven mar 02, 2007 8:20 pm

elenaee_1970 ha scritto:guangtou quindi la wolf non è italiana?
mentre la rubner sai di dov'è?
carpentiere dice ce non è italiana, quindi se ho un problema una volta realizzata la casa a chi mi dovrò rivolgere.

ti ringrazio per le informazioni che mi stai fornendo.

guangtou ha scritto:
elenaee_1970 ha scritto:Ciao Carpentiere volevo chiederti gentilmente se la Wolf haus e la Rubner sono aziende italiane e da quanto tempo fanno case?

Grazie
La Wolf non è italiana ma austriaca ed ha comunque una rete di vendita in italia che sede a Campo di Trens, Bolzano, mentre Rubner è nata in Italia (si fa per dire....) in val Pusteria, Trentino, a oggi ha sede a Chienes. Ciao.

Dal sito Wolf:
40 anni di esperienza, 30 sedi in tutto il mondo, 2500 dipendenti

Dal sito puoi anche vedere che la sede principale è in Austria.

Ciao.
La Wolf è austriaca ma ha una rete di vendita in Italia ed una sede a Campo di Trens, Bolzano, mentre Rubner è nata in Trentino in val Pusteria ed oggi ha sede a Chienes.
Ciao

elenaee_1970
Messaggi: 26
Iscritto il: gio mar 01, 2007 9:29 am

Re: Prezzo spaventoso

Messaggio da elenaee_1970 » ven mar 02, 2007 9:22 pm

guangtou sei stato davvero gentile adesso ho le idee più chiare e mi muovero di conseguenza.
Penso che la prima cosa che faro sarà andare alla Eocase che è piu vicina a me e dopodichè mi mettero in auto con mio marito ed andro alla Rubner , scarto a priori la Wolf poichè le mie intenzione erano di rivolgermi ad un azienda italiana. Fatti gli incontri vi dirò le mie impressioni.
Grazie ancora



guangtou ha scritto:
elenaee_1970 ha scritto:guangtou quindi la wolf non è italiana?
mentre la rubner sai di dov'è?
carpentiere dice ce non è italiana, quindi se ho un problema una volta realizzata la casa a chi mi dovrò rivolgere.

ti ringrazio per le informazioni che mi stai fornendo.

guangtou ha scritto:
elenaee_1970 ha scritto:Ciao Carpentiere volevo chiederti gentilmente se la Wolf haus e la Rubner sono aziende italiane e da quanto tempo fanno case?

Grazie
La Wolf non è italiana ma austriaca ed ha comunque una rete di vendita in italia che sede a Campo di Trens, Bolzano, mentre Rubner è nata in Italia (si fa per dire....) in val Pusteria, Trentino, a oggi ha sede a Chienes. Ciao.

Dal sito Wolf:
40 anni di esperienza, 30 sedi in tutto il mondo, 2500 dipendenti

Dal sito puoi anche vedere che la sede principale è in Austria.

Ciao.
La Wolf è austriaca ma ha una rete di vendita in Italia ed una sede a Campo di Trens, Bolzano, mentre Rubner è nata in Trentino in val Pusteria ed oggi ha sede a Chienes.
Ciao

Rispondi