Nuove finestre o nuovi vetri?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Perla
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mar 11, 2005 11:59 am
Località: milano

Nuove finestre o nuovi vetri?

Messaggio da Perla » lun gen 29, 2007 2:07 pm

Vista la detrazione del 55% prevista dalla finanziaria 2007 per l'installazione di nuove finestre con determinata trasmittanza, mi sarebbe piciuto cambiare quelle di casa mia, ma i costi sono comunque elevati. Qualcuno mi sa dire se sia possibile, consigliabile e conveniente cambiare solo i vetri ( visto che tutto sommato il mio infisso in legno è ancora valido) con vetri con camera maggiore con riempimento in argon?
Claudio

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Messaggio da carletto » lun gen 29, 2007 5:13 pm

possibile al 90%, (bisogna vedere se c'è lo spazio per le nuove vetro-camera). Poi anche conveniente perchè spenderai molto meno che cambiarli in toto, e avrai degli apprezzabili vantaggi in termini di risparmio energetico. Fai mettere anche la guarnizione di tenuta sui battenti delle finestre. Se hai le tapparelle ricordati di far coibentare anche il cassonetto, che è un ponte termico non da poco.

ciao

maemae
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 17, 2007 11:06 am

Messaggio da maemae » lun gen 29, 2007 5:38 pm

Bisogna realmente valutare la qualità del serramento esistente rispetto al maggiore peso che andranno a sostenere.
L'inserimento della vetrocamera poi dovrà nella maggior parte dei casi essere eseguito in falegnameria e non in loco quindi rimarresti senza serramenti per la durata della lavorazione.
ciao

Rispondi