Case Libella referenze

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
hometown
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 16, 2006 8:08 am
Località: pordenone

Case Libella referenze

Messaggio da hometown » lun ott 16, 2006 8:38 am

Sto valutando l'ipotesi di una casa Libella. Qualcuno ha avuto esperienze con questa ditta? Avete referenze da indicarmi?
Eventualmente potete indicarmi ditte con le quali vi siete trovati bene nel rapporto qualità/prezzo ma anche sotto il profilo dell'essere seguiti durante tutto l'iter progettuale e costruttivo?

Grazie dell'aiuto.

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Messaggio da carletto » lun ott 16, 2006 9:47 am

ciao conterraneo,
ho visitato la casa campione libella di Fagagna (ud). Ho anche sottoposto un progetto di massima al responsabile (che mi sembra sia anche lui della ns. provincia). Però mi ha detto che ci vorranno circa due mesi (!!) per avere il preventivo....forse nn ha capito bene che era un progetto di massima. Non ho in mano un capitolato della libella, quindi raffronti nn ne posso fare. Una cosa che devo dire è che la loro parete è abbastanza "povera" e con tanto ma tanto polisitirolo :))
Ho contattato anche schwoerer haus (http://www.schwoerer.de/it/frameset/fra ... meset.html) ed ho avuto un colloquio con la loro responsabile a Treviso. Il prodotto è sicuramente valido (+ di libella). Alla fine ho preso un loro progetto a catalogo che ci piace parecchio, modificandolo secondo le ns. esigenze, e ho cominciato a chiedere preventivi anche ad altri. Sono in attesa delle risposte.
Per altre info sono a disposizione. Se vuoi puoi scrivermi qui: [email protected]

ciao

hometown
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 16, 2006 8:08 am
Località: pordenone

libella ed altre ditte

Messaggio da hometown » lun ott 16, 2006 10:07 am

Il referente di area (Maniago) con cui abbiamo avuto a che fare mi è sembrato poco chiaro nelle indicazioni tecniche dei sistemi costruttivi e delle possibilità di co-progettazione. Più che un tecnico mi è sembrato un commerciale con tanta fretta di...vendere il prodotto. Questo atteggiamento mi/ci ha un po' infastidito...Della serie se firmate il contratto bloccate il prezzo per un anno, avete il tempo per cercare il terreno, potete rescindere se non trovate il terreno...insomma solite furberie suggerite probabilmente dalla Casa Madre...

Grazie per la risposta e per la disponibilità...conterraneo...

lascio anch'io un riferimento: [email protected]

Rispondi