VILLEPLUS RUBNER LIBELLA

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

riscaldamento nelle biocase

Sondaggio concluso il gio set 14, 2006 11:07 am

si ha davvero una riduzione
1
100%
non ho trovato differenze
0
Nessun voto
 
Voti totali: 1

sabri
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 06, 2006 4:49 pm

VILLEPLUS RUBNER LIBELLA

Messaggio da sabri » gio set 07, 2006 11:07 am

CIAO A TUTTI...
io e mio marito stiamo per intraprendere l'avventura casa prefabbricata...
dopo mesi di ricerche,finalmente, ho ristretto il campo a queste tre società...hanno preventivi abbastanza simili, ma...qualcuno ha costruito con loro? come vi siete trovati?
datemi una mano a scegliere definitivamente...grazie...

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

Re: VILLEPLUS RUBNER LIBELLA

Messaggio da drum » ven set 08, 2006 3:52 pm

sabri ha scritto:CIAO A TUTTI...
io e mio marito stiamo per intraprendere l'avventura casa prefabbricata...
dopo mesi di ricerche,finalmente, ho ristretto il campo a queste tre società...hanno preventivi abbastanza simili, ma...qualcuno ha costruito con loro? come vi siete trovati?
datemi una mano a scegliere definitivamente...grazie...
Ciao Sabri io ho costruito una casa prefabbricata in Piemonte la Villeplus non costruisce fuori dalla sua regione,la rubner solo a catalogo,la Libella cara per il prodotto che propone.Sulla rubner un mio concittadino che ha costruito la casa con una ditta slovena "kager"mi ha riferito dopo aver visitato un cantiere che secondo lui non lavorano proprio benissimo

fossati_paolo
Messaggi: 42
Iscritto il: dom ago 06, 2006 10:56 pm

Messaggio da fossati_paolo » ven set 08, 2006 5:35 pm

ciao Sabri,
hai provato a contattre rensch-haus?
sto cercando info a proposito di questa ditta.....

con rubner ho avuto una pessima impressione, il tipo non ci ha minimamente considerato (quasi infastidito), praticamente ha detto di visitare la casa in esposizione e di portargli un progetto esecutivo se volevamo un preventivo.
Villeplus si e' data disponibile per costruire in lombardia ma i costi sono molto alti (1800-2000 euro /m2) per 120 m2 calpestabili
Libella a dir la verita' l'ho scartata solo guardando i depliant..

Bye
Paolo

pablo
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 29, 2005 11:48 am

Messaggio da pablo » lun set 11, 2006 1:06 pm

Buongiorno,
provate a contattare www. Bioville.it non sono un'azienda che produce case, ma una associazione che promuove l'uso del legno nelle costruzioni edili. Pertanto non hanno un catalogo, ma una serie di professionisti in contatto con varie aziende del settore. dopo aver proposto loro un progetto danno dei consigli su chi e come realizzarli al meglio
Pablo

fossati_paolo ha scritto:ciao Sabri,
hai provato a contattre rensch-haus?
sto cercando info a proposito di questa ditta.....

con rubner ho avuto una pessima impressione, il tipo non ci ha minimamente considerato (quasi infastidito), praticamente ha detto di visitare la casa in esposizione e di portargli un progetto esecutivo se volevamo un preventivo.
Villeplus si e' data disponibile per costruire in lombardia ma i costi sono molto alti (1800-2000 euro /m2) per 120 m2 calpestabili
Libella a dir la verita' l'ho scartata solo guardando i depliant..

Bye
Paolo

sabri
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 06, 2006 4:49 pm

Messaggio da sabri » lun set 11, 2006 2:44 pm

villeplus:
davvero così caro????????
pensa a me parlavano di 1200 euro al mq2...

proverò a sentire anche rensch hause...intanto grazie...

sabri
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 06, 2006 4:49 pm

Messaggio da sabri » mer set 13, 2006 8:18 am

si vabhè ma qui non c'è nessuno?
cmq avevate ragione:
libella è tremenda! e carissima...
1600 mq" con rifiniture medio bassse

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

Messaggio da drum » mer set 13, 2006 11:01 am

[quote="sabri"]si vabhè ma qui non c'è nessuno?
cmq avevate ragione:
libella è tremenda! e carissima...
1600 mq" con rifiniture medio bassse[/quo

Ciao Sabri io ho costruito una casa con struttura prtante in legno con una azienda in provincia di Bolzano mi sono trovato bene.Le aziende che tu hai citato non mi hanno convinto,tieni presente che io avrò fatto fare una quindicina di preventivi e mi sono fatto un'idea personale abbastanza precisa.La qualità comunque la paghi,importante è un buon rapporto qualita prezzo.Se hai altre domande sono a disposizione

sabri
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 06, 2006 4:49 pm

Messaggio da sabri » mer set 13, 2006 1:20 pm

[Ciao Sabri io ho costruito una casa con struttura prtante in legno con una azienda in provincia di Bolzano mi sono trovato bene.Le aziende che tu hai citato non mi hanno convinto,tieni presente che io ]


quale azienda è? mi puoi dare qualche dettaglio in più? grazie

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

Messaggio da drum » mer set 13, 2006 3:23 pm

sabri ha scritto:[Ciao Sabri io ho costruito una casa con struttura prtante in legno con una azienda in provincia di Bolzano mi sono trovato bene.Le aziende che tu hai citato non mi hanno convinto,tieni presente che io ]


quale azienda è? mi puoi dare qualche dettaglio in più? grazie
Sabri il nome dell'azienda te lo fornisco con messaggio privato.La costruzione è formata da una struttura portante in legno, formato da tavole incrociate a 90 gradi inchiodate con chiodi di alluminio per uno spessore di 20 cm.cappotto esterno di 8 cm,intonaco interno su cartongesso knauf.tetto ventilato con isolamento in fibra di legno da 14 cm.Costruzione eseguita su progetto.Iniziata il 9 giugno finita 30 ottobre,chiavi in mano,ossia impianti serramenti porte ecc.ecc.completi.

slettig
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:00 am
Località: Friuli

Messaggio da slettig » mer set 13, 2006 5:11 pm

Salve a tutti. Anch'io a breve dovrei realizzare la casa dei miei sogni, e mi sto guardando in giro. Tra le tante offerte avute, vorrei evidenziare anche quella della Rasom, ottima qualità della costruzione con personale veramente qualificato. Utilizza come struttura portante con pareti monoblocco formate da tavole incrociate ed incollate.
A drum vorrei chiedere informazioni sulla ditta con cui ha realizzato la sua casa. Conosco anche quel sistema costruttivo e penso di aver contattato anche quella ditta... (è di Chienes?) mi piacerebbe avere alcune indicazioni da lui.
Grazie in anticipo.

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

Messaggio da drum » mer set 13, 2006 7:23 pm

slettig ha scritto:Salve a tutti. Anch'io a breve dovrei realizzare la casa dei miei sogni, e mi sto guardando in giro. Tra le tante offerte avute, vorrei evidenziare anche quella della Rasom, ottima qualità della costruzione con personale veramente qualificato. Utilizza come struttura portante con pareti monoblocco formate da tavole incrociate ed incollate.
A drum vorrei chiedere informazioni sulla ditta con cui ha realizzato la sua casa. Conosco anche quel sistema costruttivo e penso di aver contattato anche quella ditta... (è di Chienes?) mi piacerebbe avere alcune indicazioni da lui.
Grazie in anticipo.
Si è di Chienes.A parita di preventivo(tra la Rasom e la Raro)ho scelto l'ultima perchè la parete monoblocco è il doppio di dimensione e non è incollata.Mi sono trovato bene perchè il preventivo è stato rispettato al 100%.ho trovato anche una cordiale e attenta disponibilità.(Ma queste sono sensazioni personali che sono divesre per ognuno di noi.ciao sletting

[email protected]
Messaggi: 28
Iscritto il: sab mar 12, 2005 9:47 pm

Messaggio da [email protected] » mer set 13, 2006 8:57 pm

In riferimento alle case in legno vorrei portare le mie considerazioni dettate dalle esperienze acquisite ad oggi. Al di là della singola Azienda, Rubner, Villeplus, ecc., i due sistemi costruttivi più diffusi sono quelli con parete completamente in legno e quelli con parete a telaio. Tutti e due i sistemi sono validi a patto che utilizzino materiali di qualità, che siano bio e che a realizzarli siano aziende con esperienza significativa sulle costruzioni in legno (da quello che ho capito le costruzioni in legno rispetto alle classiche costruzioni in muratura richiedono una maggiore esperienza nella progettazione/costruzione se si vuole che durino nel tempo e che siano di qualità) Ad esempio nelle costruzioni con parete completamente in legno é da preferire quelle che non utilizzano colle per assemblaggio delle varie tavole in legno; é da valutare lo spessore della parte in legno ( tra le varie aziende ho visto che lo spessore della parete varia da un minimo di 9cm fino a 36cm) Le costruzioni a telaio invece non avendo massa (struttura leggera) se non utilizzano isolanti adeguati sono calde d'estate. In questo caso sono da preferire quelle aziende che utilizzano isolanti che hanno massa (fibra di legno; sughero, ecc.). Ad esempio una parete isolata con fibra di legno nel tamponamento e con il cappotto esterno in sughero o celenit ha sicuramente un isolamento estivo nettamente superiore rispetto ad una che utilizza lana di roccia e magari un cappotto in polistrirolo che oltretutto non é nè ecologico nè traspirante. In conclusione, secondo me, quando si sceglie l'azienda deve essere valutato bene il capitolato dei materiali e l'esperienza dell'azienda stessa.

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Messaggio da carletto » gio set 14, 2006 9:43 am

ciao a tutti,
è da parecchio tempo che seguo questo forum e specialmente i topic riguardanti la case in legno prefabbricate. Ad ora sono nella fase di richieste preventivi. L'unica, per ora, con cui ho avuto un incontro informativo diretto e la Schworer haus la cui agenzia è a treviso. Sono stato favorevolmente impressionato dal loro sistema di riscaldamento.
Volevo chiedere a drum: che tipo di riscaldamento hai adottato?

ciao

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Messaggio da carletto » gio set 14, 2006 9:49 am

Volevo aggiungere che, a mio avviso, nel valutare una casa il più possibile bio bisogna chiedere anche al costruttore da dove viene il legno utilizzato nella costruzione. Ad esempio la ditta da me contattata mi certifica che è legno proveniente dalle sue (di proprietà) foreste in Germania. Questo pe evitare che magari gli alberi si trovino tra Kiev e Chernobyl... o che provengono dalla deforestazione selvaggia ed illegale di foreste secolari dell'est europa.

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

Messaggio da drum » gio set 14, 2006 11:20 am

carletto ha scritto:ciao a tutti,
è da parecchio tempo che seguo questo forum e specialmente i topic riguardanti la case in legno prefabbricate. Ad ora sono nella fase di richieste preventivi. L'unica, per ora, con cui ho avuto un incontro informativo diretto e la Schworer haus la cui agenzia è a treviso. Sono stato favorevolmente impressionato dal loro sistema di riscaldamento.
Volevo chiedere a drum: che tipo di riscaldamento hai adottato?

ciao
Ciao Carletto io ho preferito scegliere una ditta del Trentino.Per il riscaldamento abbiamo adottato un sistema misto, bagni riscaldamento a pavimento resto tradizionale,ho predisposto il funzionamento anche con stufa a pellet.

Rispondi