VILLEPLUS RUBNER LIBELLA

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

riscaldamento nelle biocase

Sondaggio concluso il gio set 14, 2006 11:07 am

si ha davvero una riduzione
1
100%
non ho trovato differenze
0
Nessun voto
 
Voti totali: 1

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

Re: X DRuM

Messaggio da drum » gio dic 21, 2006 5:44 pm

[email protected] ha scritto:Non farmi stare sulle spine, che prezzi ti hanno sparato?
Considera che io ho costruito casa con una parete simile di 20.5 cm assemblata con chiodi di alluminio,i costi sono intorno alle 1600 al metro chiavi in mano.considera la thoma da 37 con i chiodi in legno prova ad immaginare. ciao

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Qualche precisazione

Messaggio da alexbio » mer dic 27, 2006 12:54 pm

Ho appena costruito la casa in Friuli con Rubner.

Non è vero che questa ditta lavora soltanto su catalogo, dato che la mia l'ho progettata assieme a un'amica...

Devo completare gli interni, ma a parte qualche particolare, sono abbastanza soddisfatto.

La squadra di montaggio è molto preparata. Il lavoro è abbastanza curato a patto che si controlli l'esecuzione con cura. Lavorano molto rapidamente ed è bene verificare con attenzione ogni particolare durante la realizzazione. I materiali mi sembrano di qualità (cartongesso Knauf, intonaco Rofix eccetera).
E' troppo presto per potervi dire come si comporta il fabbricato a seconda della temperatura esterna, ma posso affermare che la qualità complessiva mi sembra buona.
Personalmente ho scelto la soluzione con cappotto in sughero da 5 cm e isolamento in lana di roccia con parete dotata di travature maggiorate da 16 cm (la parete presenta un valore di 0.20). Il tetto è ventilato e isolato con lana di roccia da 20 cm.
I vetri delle finestre, realizzate in legno, sono basso emissivi (0.9)

Il rapporto con il rappresentante è stato buono. Si tratta di una persona molto disponibile anche se parecchio incasinata. Ha seguito con cura la predisposizione del progetto affrontando e discutendo, di volta in volta, ogni mia richiesta.

Ho conosciuto altre due persone che vivono già da tempo in case Rubner e sono molto soddisfatte.
Cordiali saluti

Robin
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 07, 2004 5:01 pm

Messaggio da Robin » sab gen 06, 2007 10:05 pm

Drum come và in casa?
Problemi sorti? Scricchiolii, crepe, fessure? Con il riscaldamento come và, cosa utilizzi?
Non ho capito scusa le pareti esterne sono da 20 cm o 37?

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

Messaggio da drum » dom gen 07, 2007 7:18 pm

Robin ha scritto:Drum come và in casa?
Problemi sorti? Scricchiolii, crepe, fessure? Con il riscaldamento come và, cosa utilizzi?
Non ho capito scusa le pareti esterne sono da 20 cm o 37?
Ciao Robin,nessuna crepa nessun scricchiloio nessuna fessura tutto ok.le pareti sono complessivamente di 30 cm circa.Risaldamento tradizionale tranne i bagni(a pavimento)caldaia buderus a condensazione boiler da 200 lt-casa di 100 m2 60 pt 40 1p consumo medio 4,5 mc metan al giorno.A parte qualche rifinitura siamo soddisfatti.

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: x drum

Messaggio da pata pata » mer dic 31, 2008 2:06 am

Carissimo, ti volevo chiedere gentilmente solo un chiarimento su un particolare che non ho ben compreso oppure ero distratto :oops: . La casa l'hai costruita con la Thomas o la rubner? Sono stato forviato in realtà dal fatto che nel tuo racconto, accennavi a pareti di 37 cm come nel sito della Th. :roll: . Per dirne una ...... al m2 quanto sarebbe in linea di massima? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ciao e grazie.

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

Re: VILLEPLUS RUBNER LIBELLA

Messaggio da drum » mer dic 31, 2008 12:29 pm

pata pata ha scritto:Carissimo, ti volevo chiedere gentilmente solo un chiarimento su un particolare che non ho ben compreso oppure ero distratto :oops: . La casa l'hai costruita con la Thomas o la rubner? Sono stato forviato in realtà dal fatto che nel tuo racconto, accennavi a pareti di 37 cm come nel sito della Th. :roll: . Per dirne una ...... al m2 quanto sarebbe in linea di massima? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ciao e grazie.
Ciao Pata Pata la casa non è stata costruita ne da rubner ne da thoma.Le pareti non sono della thoma ma della mmh.Per la mia ho scelto quella da 20,5.La differenza con thoma la puoi la puoi verificare nel sito della mmh.

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: VILLEPLUS RUBNER LIBELLA

Messaggio da pata pata » mer dic 31, 2008 11:47 pm

Scusami Drum, ma se digito mmh o case pref.te mi da moduli per ospedali, o mi rimanda a wolf-hause :roll: . Non sarà acronimo di qualcosa? Non per far pubblicità (sono al corrente della regola), ma per verificare altre possibili strade da intraprendere eventualmente. (in attesa di una risposta dal comune, per il terreno :( ) Grazie e buon anno.

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

Re: VILLEPLUS RUBNER LIBELLA

Messaggio da drum » ven gen 02, 2009 8:19 am

pata pata ha scritto:Scusami Drum, ma se digito mmh o case pref.te mi da moduli per ospedali, o mi rimanda a wolf-hause :roll: . Non sarà acronimo di qualcosa? Non per far pubblicità (sono al corrente della regola), ma per verificare altre possibili strade da intraprendere eventualmente. (in attesa di una risposta dal comune, per il terreno :( ) Grazie e buon anno.
Ciao buon anno,scusa ho fatto un'errore di trascrizione il sito in oggetto è il seguente:http://www.massivholzmauer.de/techniker ... tml?&L=2.A presto

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: VILLEPLUS RUBNER LIBELLA

Messaggio da pata pata » sab gen 03, 2009 1:06 am

Caro Drum.
........Sono ancora stupefatto dalle bellissime immagini che ho snocciolato(una dopo l'altra, come quando si contempla una pittura di valore) fino ad ora! Se ancora serbassi, la benchè minima ombra di titubanza su tali costruzioni, credo si sia definitivamente dissolta nel nulla, lasciando spazio solo ad una forte determinazione del costruire "sano", del costruire "rispettoso", del costruire "biologico". Ti ringrazio ancora per il Link. :P

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

Re: VILLEPLUS RUBNER LIBELLA

Messaggio da drum » sab gen 03, 2009 9:54 am

pata pata ha scritto:Caro Drum.
........Sono ancora stupefatto dalle bellissime immagini che ho snocciolato(una dopo l'altra, come quando si contempla una pittura di valore) fino ad ora! Se ancora serbassi, la benchè minima ombra di titubanza su tali costruzioni, credo si sia definitivamente dissolta nel nulla, lasciando spazio solo ad una forte determinazione del costruire "sano", del costruire "rispettoso", del costruire "biologico". Ti ringrazio ancora per il Link. :P
Con l'augurio che tu possa realizzare i tuoi progetti per ogni info io sono qui.Ciao

doctorwood
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 04, 2009 5:42 pm

Re: VILLEPLUS RUBNER LIBELLA

Messaggio da doctorwood » dom gen 04, 2009 5:55 pm

Ciao Sabri.

Non sarei così convinto che uno di questi possa essere l' ottimale.
O almeno : su cosa tu e tuo marito avete raffinato la scelta ?
L' unica cinsiderazione che posso fare è che tutti 3 sono molto bravi nel marketing, ma i sistemi costruttivi che assicurano, dopo le chiacchiere, la durabilità e la funzionalità , non sono quelli ottimali, salvo forse Rubner con un nuovo modulo che ha inserito da poco nel suo catalogo (Soligno).
Ti suggerirei sistemi costruttivi a parete continua, uno dei migliori che ho visto è Lignotrend: molto flessibile e di grande impatto sull' architettura degli interni.
Salutoni :)

qbo
Messaggi: 108
Iscritto il: mer ott 10, 2007 1:50 pm
Località: MAGNAGO
Contatta:

Re: VILLEPLUS RUBNER LIBELLA

Messaggio da qbo » ven gen 09, 2009 5:03 pm

drum ha scritto: Ciao Sabri io ho costruito una casa prefabbricata in Piemonte la Villeplus non costruisce fuori dalla sua regione,la rubner solo a catalogo,la Libella cara per il prodotto che propone.Sulla rubner un mio concittadino che ha costruito la casa con una ditta slovena "kager"mi ha riferito dopo aver visitato un cantiere che secondo lui non lavorano proprio benissimo
Per vostra info stiamo costruendo con RUBNER una casa ma NON a catalogo. Ovvero la progettazione della casa è stata fatta da zero sulla base delle nostre esigenze. Le case campione e relativo listino a catalogo (cosi' come quelle della WOLF ad es) sono inserite più che altro per dare un idea budgettaria del prezzo.

Come è nato il progetto è quasi ridicolo.. abbiamo proposto una planimetria presa da un sito di case americane (tipo http://www.houseplans.com/), discussa qualche modifica con loro e TAC! In precedenza (progetto di casa tradizionale) eravamo stati in ballo con un archietto per due anni (DUE!), mentre in questo caso ce la siamo sbrigata in due settimane (DUE!).

Montata
Messaggi: 663
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:36 pm
Località: Milano

Re: VILLEPLUS RUBNER LIBELLA

Messaggio da Montata » lun gen 12, 2009 11:39 am

beh adesso avete 2 anni di esperienza in più :mrgreen: :mrgreen: !!

Ciao
M

POLENTA
Messaggi: 52
Iscritto il: ven gen 16, 2009 1:00 pm

Re: VILLEPLUS RUBNER LIBELLA

Messaggio da POLENTA » gio gen 22, 2009 9:49 am

Ciao a tutti,

sono alcuni giorni che bazzico sul blog, e vorrei chiedere a chi ha avuto esperienze costruttive con Villeplus volesse cortesemente trasmettermi le proprie impressioni od esperienze (anche tramite MP). Io costruirò in provincia di Alessandria, e sto cercando di restringere il più possibile la rosa delle aziende papabili.

Grazie a tutti per l'attenzione.

POLENTA

Avatar utente
pata pata
Messaggi: 247
Iscritto il: gio nov 13, 2008 12:41 am

Re: VILLEPLUS RUBNER LIBELLA

Messaggio da pata pata » ven gen 23, 2009 1:48 am

Caro Polenta,
se ti può essere d'aiuto, a snellire un pò di nubi, prova a sbirciare fra i messaggi di audioban, che ha realizzato un vero e proprio capolavoro costruttivo di perizia fotografica, casa dalla A alla Z. Almeno ti tirerarà su il morale pensando........e se anche la mia potesse essere........è successo pure a me e adesso credo di avere raccolto sufficienti consensi per poter orientare la mia scelta in modo adeguato, grazie anche ai preziosi consigli che mi sono stati dati dagli amici del forum (che mi hanno formato in senso costruttivo) :D

Rispondi