* CUNEO case in bioedilizia

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
cayenne
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 07, 2006 9:17 pm
Località: Piacenza

* CUNEO case in bioedilizia

Messaggio da cayenne » ven lug 07, 2006 9:36 pm

Salve a tutti sono un rappresentantedella * di cuneo se volete qualche informazione o volete un preventivo scrivetemi nel forum o alla mia mail

debrando
Messaggi: 20
Iscritto il: mer set 28, 2005 2:03 pm
Località: Bologna

Case passive

Messaggio da debrando » lun lug 10, 2006 1:55 pm

Visto che stiamo valutando la plausibilità di costruire una abitazione passiva, chiedo se * ha esperienza in simili realizzazioni.

La zona di costruzione sarebbe nella pianura bolognese, con diversi vincoli urbanistici sull'aspetto esteriore (i.e. certi "cubi" monofalda che si vedono proporre come passive house non sarebbero accettati dall'Amministrazione).

surfer
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 20, 2006 11:37 am
Località: alba

casa passiva della *

Messaggio da surfer » lun lug 10, 2006 5:06 pm

Come ho accennato tempo fa mi sono rivolto alla * di cuneo per sviluppare il progetto della mia futura abitazione che secondo i miei parametri doveva essere rivolta ad ottenere il massimo nel risparmio energetico con i canoni della bioedilizia certificata,proprio in questo ambito i tecnici della * mi hanno proposto una casa climatica che a partire dalla progettazione fa riferimento a tutte quelle soluzioni che il mercato oggi propone come alternative all'edilizia e l'impiantistica tradizionale , proprio per questo sono stato messo in contatto sin dall'inizio con il lori termotecnico che insieme al progettistaha iniziato la progettazione di una casa passiva in bioedilizia .
Visti i risultati ottenuti da alcuni conoscenti nella zona di alba con strutture realizzate da questa casa non ho alcun dubbio di fare un buon investimento a progetto realizzato potro fornire nuovi dettagli sulle soluzioni adottate

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: * CUNEO case in bioedilizia

Messaggio da carletto » mer lug 12, 2006 10:22 am

cayenne ha scritto:Salve a tutti sono un rappresentantedella * di cuneo se volete qualche informazione o volete un preventivo scrivetemi nel forum o alla mia mail
Dalle parti del friuli/veneto/trentino avete mai costruito qlc che si può visitare? Sono in trattativa per l'acquisto di un terreno di circa 3.000 mq. e sto assumendo info per la costruzione di una casa in bioedilizia.
ciao

cayenne
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 07, 2006 9:17 pm
Località: Piacenza

Re: Case passive

Messaggio da cayenne » mer lug 12, 2006 3:17 pm

debrando ha scritto:Visto che stiamo valutando la plausibilità di costruire una abitazione passiva, chiedo se * ha esperienza in simili realizzazioni.

La zona di costruzione sarebbe nella pianura bolognese, con diversi vincoli urbanistici sull'aspetto esteriore (i.e. certi "cubi" monofalda che si vedono proporre come passive house non sarebbero accettati dall'Amministrazione).
Si la * costruisce abitazioni passive con un k termico dello 0.17.
Per quello che riguarda l'aspetto esteriore delle costruzioni non ci sono problemi perchè il progetto viene fatto rispettando i vincoli urbanistici del proprio comune.Se comunque siete interessati posso inviarvi del materiale informativo ed eventualmente sono a disposizione per un eventuale preventivo.

cayenne
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 07, 2006 9:17 pm
Località: Piacenza

Re: * CUNEO case in bioedilizia

Messaggio da cayenne » mer lug 12, 2006 3:21 pm

carletto ha scritto:
cayenne ha scritto:Salve a tutti sono un rappresentantedella * di cuneo se volete qualche informazione o volete un preventivo scrivetemi nel forum o alla mia mail
Dalle parti del friuli/veneto/trentino avete mai costruito qlc che si può visitare? Sono in trattativa per l'acquisto di un terreno di circa 3.000 mq. e sto assumendo info per la costruzione di una casa in bioedilizia.
ciao
Si ci sono sicuramente ma non me le ricordo a memoria se comunque sei interessato posso inviarti del materiale informativo e nei prossimi giorni ti diro dovo sono dislocate le costruzioni

Rispondi