grifnerhaus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
aza
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 30, 2006 8:19 am

grifnerhaus

Messaggio da aza » ven giu 30, 2006 8:31 am

ciao a tutti,
abbiamo cominciato a studiare il favoloso mondo delle case prefabbricate e siamo molto presi dal "look" griffnerhaus.
qualcuno ci ha già lavorato, qualcuno ci abita gia?
Se avete informazioni siamo in ascolto.

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

Messaggio da drum » ven giu 30, 2006 6:12 pm

Ciao aza sto costruendo una casa prefabbricata conosco solo
per telefono la ditta che hai citato,non ricordo se costruisco anche su progetto.la qualità sembra buona,io mi sono orientato verso una costruzione con pareti in legno massiccio,tipo toma.se vai sul sito http://www.qualitaedilizia.it/case_legno_qualita.html ti farai un'idea.

miqui
Messaggi: 37
Iscritto il: sab lug 09, 2005 1:22 pm

Messaggio da miqui » sab lug 08, 2006 12:39 pm

A martignacco (UD) ci sono due realizzazioni da vedere, una delle quali penso sia uno showroom

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Buona qualità, ma poca flessibilità

Messaggio da alexbio » mer lug 12, 2006 1:20 pm

Ciao aza. In Friuli di Grifner ce ne sono alcune, tra cui quella citata da miqui a Martignacco che è effettivamente utilizzata come mostra.
Prima di decidere ho vagliato a lungo il da farsi contattando anche il locale rappresentante della Griffnerhaus.
Sia lui che la ditta mi sembrano seri e molto disponibili. Il prodotto è sicuramente di elevata qualità. Tuttavia soffre a mio parere di alcune limitazioni, a partire dal fatto che non costruiscono su progetto specifico, ma soltanto sulla base del loro catalogo (che è comunque ampio. Ho avuto l'impressione che fossero un po' cari, anche se effettivamente rispetto ad altre realizzazioni il livello è superiore.
Un'altra limitazione che ho trovato parecchio fastidiosa è la presenza del bordino marcapiano, che a me proprio non piaceva...
Cordiali saluti

pablo
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 29, 2005 11:48 am

Re: Buona qualità, ma poca flessibilità

Messaggio da pablo » gio lug 13, 2006 8:23 am

Dai un occhio al sito www. bioville, secondo me troverai delle cose molto interessanti!!!

Giovanni


alexbio ha scritto:Ciao aza. In Friuli di Grifner ce ne sono alcune, tra cui quella citata da miqui a Martignacco che è effettivamente utilizzata come mostra.
Prima di decidere ho vagliato a lungo il da farsi contattando anche il locale rappresentante della Griffnerhaus.
Sia lui che la ditta mi sembrano seri e molto disponibili. Il prodotto è sicuramente di elevata qualità. Tuttavia soffre a mio parere di alcune limitazioni, a partire dal fatto che non costruiscono su progetto specifico, ma soltanto sulla base del loro catalogo (che è comunque ampio. Ho avuto l'impressione che fossero un po' cari, anche se effettivamente rispetto ad altre realizzazioni il livello è superiore.
Un'altra limitazione che ho trovato parecchio fastidiosa è la presenza del bordino marcapiano, che a me proprio non piaceva...
Cordiali saluti

Rispondi