case prefabbricate quale azienda

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

case prefabbricate quale azienda

Messaggio da drum » sab giu 03, 2006 5:52 pm

Buongiorno a Tutti Sono nuovo del forum il 7 giugno inizieranno a costruire la nostra casa "ecologica" con la raro haus di chienes, la trovo fantastica.sono disponibile per qualunque info.

[email protected]
Messaggi: 28
Iscritto il: sab mar 12, 2005 9:47 pm

X DRUM

Messaggio da [email protected] » lun giu 05, 2006 6:48 pm

Ho avuto occasione di vedere "velocemente" la ditta Raro in occasione della fiera Casa Clima. Leggendo poi con calma il loro deplian sono rimasto incuriosito del tipo di parete che propongono: muro in legno massiccio; che poi ho scoperto (leggendo e informandomi: vedi anche il sito qualità edilizia) che é considerato uno dei sistemi migliori per le case in legno. Visto che non ho avuto occasione di verificare come viene costruito il resto della casa (solaio, tetto, isolamento, ecc.), ti chiedo di poterlo illustrare in questo forum. Inoltre volevo chiederti, indicativamente, qual é il costo di una casa costruita con questo sistema (es. €/mq) e se é più costoso rispetto al classico sistema a telaio (di qualità).

Grazie, Nicola

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

case prefabbricate quale azienda

Messaggio da drum » mer giu 07, 2006 4:25 pm

La costruzione che noi abbiamo scelto è costituita da una parete massiccia di cm.20,5 un cappotto esterno di 8 cm una lastra di cartongesso all'interno.Tetto ventilato con isolamento cm.14 fibra di legno.Serramenti in pvc vetro camera 4/16/4.Rispetto ad una costruzione a traliccio i costi aumentano di circa un 20%.Dimenticavo le pareti interne spessore cm.14,5 sono a traliccio con doppio pannello in legno cemento e cartongesso con interno isolante.Scusa il ritardo ma il tempo e sempre tiranno .Ciao

Carpentiere
Messaggi: 19
Iscritto il: gio giu 23, 2005 3:07 pm

Case Raro?

Messaggio da Carpentiere » dom giu 18, 2006 10:01 pm

ciao Drum,potrei conoscere i costi indicativi per una casa Raro fornita " chiavi in mano"???

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

Re: Case Raro?

Messaggio da drum » lun giu 19, 2006 8:38 am

Carpentiere ha scritto:ciao Drum,potrei conoscere i costi indicativi per una casa Raro fornita " chiavi in mano"???
Ciao Carpentiere come tu saprai il costo può variare in virtù delle scelte che si fanno , progetto serramenti gli impianti ecc.ecc.Grosso modo siamo intorno a 1600 euro versione con parete in legno pieno di 20,5 cm .La versione invece a traliccio costa un 20/25% in meno

cayenne
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 07, 2006 9:17 pm
Località: Piacenza

Messaggio da cayenne » lun lug 10, 2006 5:29 pm

ciao a tuttii mi chiamo Fanzini Roberto e sono un rappresentante della * di Cuneo azienda che costruisce in bioedilizia.Se qualcuno fosse interessato o volesse un preventivo puo' scrivermi nel forum o alla mia mail [email protected]

Robin
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 07, 2004 5:01 pm

Re: Case Raro?

Messaggio da Robin » ven ago 11, 2006 3:10 am

drum ha scritto:
Carpentiere ha scritto:ciao Drum,potrei conoscere i costi indicativi per una casa Raro fornita " chiavi in mano"???
Ciao Carpentiere come tu saprai il costo può variare in virtù delle scelte che si fanno , progetto serramenti gli impianti ecc.ecc.Grosso modo siamo intorno a 1600 euro versione con parete in legno pieno di 20,5 cm .La versione invece a traliccio costa un 20/25% in meno
Daccordo che è in legno massiccio ma direi lo stesso che 1600 al mq è un prezzo altissimo, il più alto che ho sentito finora e visto tra tutti i numerosi siti in questo genere di case.
Non sò se nel tuo caso poi ci sono internamente rifiniture extra lusso.

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

case prefabbricate

Messaggio da drum » ven ago 11, 2006 8:04 am

Caro Robin una struttura di qualità ha sempre un costo un pò più alto e non altissimo.le cifre dalle 900 alle 1200 euro circa per una costruzione a traliccio non mi sembrano poche.Tutte le ditte che ho interpellato come rifiniture ti propongono sempre un capitolato standard,di qualita media.Certo io ho privilegiato la struttura,ma ti garantisco che la qualità è ottima,tetto ventilato,vetri doppi 4/16/4,tapparelle elettriche,riscaldamento a pavimento nel bagno ecc.ecc.sempre a disposizione per chiarimenti,ciao

luigina
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 30, 2006 3:05 pm

mi aiuteresti?

Messaggio da luigina » sab dic 02, 2006 3:55 pm

ciao ho letto che stai fabbricando la casa mi daresti il sito io sto crcando per fabricarmi una casa prefabbricata e cercavo aiuto

drum
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:41 pm

Re: mi aiuteresti?

Messaggio da drum » gio dic 14, 2006 1:30 pm

luigina ha scritto:ciao ho letto che stai fabbricando la casa mi daresti il sito io sto crcando per fabricarmi una casa prefabbricata e cercavo aiuto
Luigina abito da un mese in una casa di legno la ditta che ho scelto si chiama rarohaus.ciao

Rispondi