tetto di un prefabbricato da ristrutturare

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
rmagenta
Messaggi: 189
Iscritto il: gio mar 24, 2005 11:22 am

tetto di un prefabbricato da ristrutturare

Messaggio da rmagenta » mer gen 25, 2006 6:03 pm

salve
io abito a Grottaferrata Roma ho un prefabbricato nel quale vivo il cui tetto mi sta cadendo a pezzi. Attualmente la struttura del tetto è in questo modo: intelaiatura in metallo, sopra ci sono posati dei pannelli di multistrato di circa 4 cm, niente guaina, e tegole Tamar (ditta ormai fallita) in polistirolo ricoperte di malta che sembra cotto. Una vera schifezza!!!!! opera incerta di mio padre!!?!?!??!?! il sottotetto ha dei rimasugli di lana di vetro e un controffitto di pannelli di 1cm di gesso e forse polistirolo non ricordo.....un'altra bella schifezza. Mi entra continuamente l'acqua e quindi lo devo rifare. A chi mi rivolgo nella mia zona....ho trovato un depliant di una ditta di Roma di cui vi fornisco il sito http://www.ecostudio-roma-com [email protected]
la conoscete mi aspete dire se sono seri?
Grazie

nebbia76
Messaggi: 33
Iscritto il: lun ago 22, 2005 1:51 pm
Contatta:

Re: tetto di un prefabbricato da ristrutturare

Messaggio da nebbia76 » gio gen 26, 2006 9:28 am

rmagenta ha scritto:salve
io abito a Grottaferrata Roma ho un prefabbricato nel quale vivo il cui tetto mi sta cadendo a pezzi. Attualmente la struttura del tetto è in questo modo: intelaiatura in metallo, sopra ci sono posati dei pannelli di multistrato di circa 4 cm, niente guaina, e tegole Tamar (ditta ormai fallita) in polistirolo ricoperte di malta che sembra cotto. Una vera schifezza!!!!! opera incerta di mio padre!!?!?!??!?! il sottotetto ha dei rimasugli di lana di vetro e un controffitto di pannelli di 1cm di gesso e forse polistirolo non ricordo.....un'altra bella schifezza. Mi entra continuamente l'acqua e quindi lo devo rifare. A chi mi rivolgo nella mia zona....ho trovato un depliant di una ditta di Roma di cui vi fornisco il sito http://www.ecostudio-roma-com [email protected]
la conoscete mi aspete dire se sono seri?
Grazie
Ciao,
trattandosi solo della copertura credo che qualsiasi ditta edile (non è necessario sia una ditta che costruisce in prefabbricto) non avrà difficolta a rifarti il tetto con capriate autoportanti in legno , travatura , guaine , correntini , tegole ecc..ecc...
Ormai questo tipo di tetto lo utilizzano anche le ditte che costruiscono nel tradizionale...il problema può essere solo quello di valutare i carichi del tetto correttamente secondo la struttura portante...

Altro non so dirti perchè non sono della tua zona...

Ciao

rmagenta
Messaggi: 189
Iscritto il: gio mar 24, 2005 11:22 am

Messaggio da rmagenta » gio gen 26, 2006 11:19 am

ti ringrazio tanto credo che sarà una luuuunga ricerca

Rispondi