BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
ivana67
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 26, 2007 8:26 pm
Località: torino

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da ivana67 » sab mar 15, 2008 1:46 pm

A tutti quelli nuovi .....un gran SALUTO E UN BOCCA IN LUPO.... buona lettura. :mrgreen: :mrgreen:

IVANA da :roll: Torino

Avatar utente
greenpeace
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mar 16, 2008 4:57 pm
Località: Piemonte

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da greenpeace » dom mar 16, 2008 5:13 pm

Ciao a tutti,

entro oggi nel forum perchè anch'io come molti di voi sono in procinto di costruirmi una casa.
Sto valutando attentamente la possibilità di farla precostruita, ma non ho ancora molte informazioni.
Ringrazio anticipatamente tutti per i commenti utilissimi che ho già iniziato a leggere.

Vivo in provincia di Alessandria e sono andato a visitare, tanto per cominciare, i cuneesi di Case Dani.
Qualcuno che ha costruito con loro sa darmi un feedback ?

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da fermacell » dom mar 16, 2008 6:19 pm

Benvenuto!
Dopo che avrai letto qualche paginetta del nostro forum sono sicuro che ti verrà la voglia di visitare anche altre aziende che costruiscono in prefabbricato di legno sempre se questi saranno i tuoi parametri di scelta.
Pazienza, costanza e curiosità....

rockinrio
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 13, 2008 12:28 am
Località: TV

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da rockinrio » lun mar 17, 2008 8:36 am

...Dopo aver già scritto un paio di messaggi è giusto che venga a presentarmi prima di risultare scortese :D

Ho 29 anni, vivo in Provincia di Treviso e ho un terreno piuttosto grande su cui entro al massimo 2-3 anni voglio sia pronta una casa per la mia famiglia, già da alcuni anni combatto con il comune per i vari permessi e ora ormai ci siamo, il progetto è pronto e l'approvazione dovrebbe arrivare a giorni.

L'amletico dubbio è quale tipo di tecnologia scegliere per ottenere un ottimo risultato in termini di comfort, di economicità e di durata senza dover dissanguare le mie finanze in modo irreparabile...

Ho trovato il forum molto utile come fonte di spunti e come referenza sulle varie ditte presenti nel settore bioedilizia, credo sia veramente ben fatto e che alcuni utenti siano ormai veramente esperti in materia, il potersi confrontare con loro e l'essere partecipi delle loro esperienze passate sia sicuramente un aiuto utile per la mia scelta.

Grazie e continuate cosi'!

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Letizia65 » lun mar 17, 2008 8:44 am

Ciao !! benarrivati ai nuovi !! Vi Auguro di trovare tutte le info che state cercando...e se qualcosa non c'è provate a chedere !!!

Avatar utente
AntòB
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 14, 2008 8:05 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da AntòB » lun mar 17, 2008 6:50 pm

salve a tutti, mi chiamo Antonio, mi sono appena iscritto a questo forum!!!sono uno studente universitario, prossimo alla laurea di primo livello, la mia tesi è sull'autocostruzione edile, detto brevemente un gruppo di persone, che crea una cooperativa per costruirsi da se la propria abitazione, utilizzando particolari prodotti dell'industria, gran parte dei quali biocompatibili, che presentano principalmente la semplicità di assemblaggio, per ovvi motivi(non professionalità del lavoratore)tale pratica di auto costruzione prevede un risparmio economico non indifferente, ma prevede fine settimana ed alle volte vacenze sul cantiere a costruire insieme ai futuri vicini la propria casa! mi iscrivi a questo forum per ottenere e scambiare info e idee sulla bioedilizia e tutto ciò che ad essa sia collegato! ciao a tutti :) !!!

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da fermacell » lun mar 17, 2008 8:43 pm

Benvenuto!
Speriamo di poterti essere di aiuto... :wink:
Ciao!

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da sole75 » mar mar 18, 2008 1:37 pm

Ciao!
Io sono Sole. Ho scoperto solo ora che la "moderatrice" consigliava di "passare di qui" x presentarsi :oops: Scusate, io ho invece subito approfittato dei vostri consigli (in particolare di quelli di Fermacell che mi ha spiegato un sacco di cose), senza passar dal via :oops:
Anche se in ritardo, mi presento: vivo col mio compagno e le mie bimbe piccole in mezzo ai boschi liguri (sulla via dei Monti, quella seguita dai lupi :wink: ) in una casetta in pietra, che risale al 1700 e anticamente era una stalla/fienile/essiccatoio.
Ho notato che la maggior parte di voi, invece abita o auspica di abitare in case di legno "precostruite"....spero x tanto di non venir esclusa dal gruppo :cry: :wink:
Ovviamente abbiamo cercato e ancora stiamo cercando di ristrutturare e modificare la casa in maniera da renderla il più ecocompatibile possibile: riscaldamento con stufa/cucina a legna (ci cuciniamo su tutto l'inverno, praticamente i fornelli a gas sono relegati al solo periodo estivo!), caldaia a legna a fiamma rovesciata, pannelli solari. Il tutto poi si coniuga col nostro stile di vita che cerca di essere in armonia con la natura e quindi biologico e autarchico anche in altri settori, quali quello dell'alimentazione, della raccolta dei rifiuti (vedi compost...), dei detersivi, ecc, ma qui si parla di bioedilizia e quindi vado fuori tema :twisted:
Un grande in bocca al lupo a tutti per tutte le scelte non conformistiche e pertanto più impegnative che fate o farete :D
sole

Avatar utente
Letizia65
Messaggi: 303
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:43 am
Località: prov. VARESE

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Letizia65 » mar mar 18, 2008 4:16 pm

Ciao Sole, infatti il mio era solo un consiglio !!! :wink:
Stai tranquilla visto che hai già "utilizzato" il "servizio" ti faremo pagare pegno !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Naturalmente scherzo !!!

Sono piacevolmente sorpresa delle scelte di vita fatte dalla vostra famiglia.... complimenti davvero !!!

stecrimax
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 19, 2008 8:20 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da stecrimax » gio mar 20, 2008 7:49 am

Ciao a tutti mi chiamo stecrimax e mi sono appena iscritto...
Spinto dalla curiosità per la bio-edilizia mi sono soffermato qui e spero di trovarmi bene con voi !!

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da fermacell » gio mar 20, 2008 2:07 pm

Benvenuto!!!
Visto che sei arrivato fin qui.... spero che troverai le motivazioni giuste per fermarti un po' con noi...
Ciao!

Avatar utente
Erika
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 24, 2008 2:57 pm

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Erika » lun mar 24, 2008 3:29 pm

Salve a tutti!

In un tranquillo pomeriggio di pioggia e vento -altro che scampagnata pasquale :) -, tra ricerche ludiche e tecniche mi sono imbattuta nel vostro forum.
Ho notato con interesse questa sezione di bioarchitettura e ho deciso di iscrivermi.

un saluto

Erika

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da fermacell » lun mar 24, 2008 7:44 pm

Benvenuta!!!
Non tutti i mali vengono per nuocere :wink: :wink: :wink:
Se oggi fosse stato bel tempo noi non avremmo avuto il piacere di incontrarti !!! :) :) :)
Ciao!

sogol
Messaggi: 15
Iscritto il: gio mar 27, 2008 11:10 am
Località: Pesaro

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da sogol » gio mar 27, 2008 11:36 am

Eccomi qua, mi affaccio anche io al mondo bio curioso di conoscere i vari aspetti del mondo che mi circonda, scopro ogni giorno che passa che sento sempre maggiori affinità con la natura...

Avatar utente
fermacell
Messaggi: 495
Iscritto il: lun gen 21, 2008 9:00 pm
Località: tra le montagne

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da fermacell » gio mar 27, 2008 6:09 pm

Benvenuto!
spero che anche noi possiamo contribuire, un pochino, a farti sentire la natura come una buona amica del nostro vivere di tutti i giorni... e una buona amica sarebbe bello poterla ospitare in casa nostra....
Ciao!

Rispondi