quanti direttori dei lavori devo pagare??

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

franco mori

Re: quanti direttori dei lavori devo pagare??

Messaggio da franco mori » gio mar 01, 2012 8:45 pm

Barbara ma il tuo professionista si chiama geom Ponzio Pilato???? :mrgreen:

franco mori

Messaggio da franco mori » gio mar 01, 2012 9:44 pm

tmx64 ha scritto:Ciao a tutti.
Iniziare dalla Haus è sbalgiato, controproducente, inutile e porta a confusione.

Ciao
TMX64

inutile dire che TUTTI i miei clienti hanno iniziato dalla Haus e si sono trovati solo che bene......pero' oramai e' un argomento trito e ritrito e non ho voglia di rivitalizzarlo

in sintesi

- se volete spendere piu soldi di quello che potreste cominciate dal professionista
- se volete spendere i vostri soldi male cominciate dalla Haus e fatevi consigliare un professionista dalla Haus stessa...
- poi se volete fare come Barbara che ha cominciato dalla Haus giusta per finire a scegliere il professionista sbagliato e' una strada anche questa :lol: :lol: :lol: ( dai barbara non te la prendere....si scherza se no qui e una noia, tra professionisti che fanno outing e clienti che mangiano il tofu non ci si salva piu!!! :D )

barbara71
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da barbara71 » lun mar 05, 2012 10:18 am

franco mori ha scritto: - poi se volete fare come Barbara che ha cominciato dalla Haus giusta per finire a scegliere il professionista sbagliato e' una strada anche questa :lol: :lol: :lol: ( dai barbara non te la prendere....si scherza se no qui e una noia, tra professionisti che fanno outing e clienti che mangiano il tofu non ci si salva piu!!! :D )
guarda che prima o poi ci riprovo a convertirti alla dieta della carota :wink: :wink:

franco mori

Messaggio da franco mori » lun mar 05, 2012 10:26 am

ma va la!!! non puoi riuscirci con uno nato nella terra del prosciutto!!! :lol: :lol: :lol:

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » lun mar 05, 2012 11:28 am

barbara71 ha scritto:L'architetto che mi ha fatto il calcolo del ferro deve presentare in comune la relazione finale per l'inizio lavori. Mi ha chiesto, "ma chi è il direttore lavori delle strutture in legno?" così salta fuori che la ditta con cui costruisco (inutile ripetermi sapete quale è) NON mi darà una relazione finale di adeguatezza dell'opera (insomma quella che serve per avere l'abitabilità). Ovvero, l'architetto mi farà la relazione finale per quel che riguarda la parte in cemento (il piano seminterrato), ma nessuno mi farà la relazione sulla casetta in legno... dicono che non è compresa nel contratto della casa e quindi mi dovrei pagare un altro per farmela... (lo stesso architetto del ferro ovviamente si è proposto, ma mi ha fatto presente che è una roba assurda-come se comprassi un'auto e alla consegna chiavi la concessionaria mi dicesse, bene la macchina è stata fatta tutta a norma e regola d'arte, però se lo vuoi scritto nero su bianco vatti a prendere un professionista tuo che io non ti firmo niente..).
Ora siamo (DI NUOVO) fermi, in attesa che l'agente della ditta R.. ci faccia sapere.. lei dice che non era mai verificato un caso del genere, che di solito non c'è bisopgno di questa relazione sulla struttra in legno (???????????) ma basta la relazione finale del direttore lavori (il quale mi dice, la relazione va fatta su tutta la struttura non solo sul cantiere in generale, cosa che mi farà lui ovviamente).
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ciao Barbara, a dire il vero una relazione va fatta quando si fa il calcol strutturale/sismico, dunque che ti ha calcolato la parte in legno è tenuto a fare la relazione, anche perchè questa va depositata assieme alla nomina del collaudatore, all'architettonico ed allo strutturale al genio civile...dunque è compresa per forza di cose!

Per quanto riguarda la D.L. che è un'altra cosa, ne abbiamo parlato molto qui sul forum, ti conviene nominarti una persona competente di fiducia, la quale seguirà i lavori affinchè siano eseguiti nel migliore dei modi e soprattutto che rispondano ai progetti depositati.

angel72

Messaggio da angel72 » dom mar 11, 2012 12:12 pm

archvidoni

Messaggio da archvidoni » lun mar 12, 2012 4:49 pm

Buonasera

sono un architetto e mi occupo di case in legno (bioarchitettura) zona Centro Italia.

* pure con i messaggi doppi...
Le ho già risposto nell'altra discussione.
Ripassi gentilmente la Netiquette.

carletto

Messaggio da carletto » lun mar 12, 2012 5:13 pm

Ehi, arch, arrivi proprio al momento giusto. Barbara ha bisogno anche di te! Perchè gli piace così tanto pagare la D.L., che è sempre in cerca di professionisti che si pubblicizzano disinteressatamente su questo forum...

Rispondi