haus o non haus, questo è il problema

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

specialdue
Controllo antispam: cinque

Re: haus o non haus, questo è il problema

Messaggio da specialdue » sab lug 31, 2010 6:31 pm

direzione lavori lo scegli tu ed e' pagato da te

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » sab lug 31, 2010 8:19 pm

streptolisina ha scritto:Non ho capito un .... io o facevano i furbi?
Assolutamente la seconda che hai detto.
Nonostante mori o il cavallo si possano sentire offesi, ecco un altro lampante esempio del perchè bisogna diffidare di quello che raccontano i commerciali delle aziende.
Purtroppo il Mondo d'oggi è questo...

franco mori

Messaggio da franco mori » sab lug 31, 2010 9:19 pm

e' giusto diffidare di quanto ti dice un venditore.......ma da li a pensare che siano tutti disonesti ce ne passa....dimostrazione? vi posso presentare tutti i miei clienti di case e tutti mi salutano volentieri per strada...anche noi venditori dobbiamo stare attenti ai clienti che troviamo...ma non per questo penso che tutti i clienti siano disonesti...che ci sto attento si ..e vero..a priori non mi fido di nessuno... allora vi posso riportare al discorso gia' fatto..ma perche' non usate le normali precauzioni prima di fare l'acquisto??? forse che vi fatte abbindolare da un prezzo ??? meditate ...gente ..meditate

specialdue

Messaggio da specialdue » dom ago 01, 2010 6:54 am

Il prezzo molte volte e' l'ipnotizzatore del cliente,il secondo la fretta.Ha ragione Andy che si e' preso tutto il tempo per valutare diverse ditte ,sono cosi' anche io e aggiungo verificate di persona le abitazioni (almeno 3,che siano gia' abitate) delle ditte che contattate(se non vi fanno vericare scartate quella ditta),non abbiate fretta non abbiate fretta se ci vogliono 6 mesi prendetevi 6 mesi.Se non siete del mestiere prendetevi un tecnico di fiducia e andate a verificare insieme a lui,altrimenti fra due anni verrete a scrivere su questo forum le vostre disavventure
Ultima modifica di specialdue il dom ago 01, 2010 3:40 pm, modificato 1 volta in totale.

franco mori

Messaggio da franco mori » dom ago 01, 2010 9:06 am

cio che sostiene specialdue lo dico da tempo qui sul forum. Magari, ma non e' una critica ad Andy, farsi fare 29567 preventivi rischia di farti un po' di confusione in testa non trovi? magari concentrarsi su 4-5 ditte

streptolisina

Messaggio da streptolisina » dom ago 01, 2010 9:16 pm

sicuramente sbaglio, ma si potrebbe pensare che se il progetto te lo fa l'architetto dell'azienda conosce alla perfezione quello di cui sta parlando... Un qualsiasi tecnico del mio piccolo paesello della provincia di brescia probabilmente non ha mai visto altro che mattoni e magari non ha mai neache sentito parlare di questo tipo di case oppure le sconsiglia, salvo poi far finta di conoscerle e prendere comunque l'incarico e nella direzione lavori magari non farsi mai vedere in cantiere perchè contemporaneamente ha preso diversi incarichi...................
insomma io sono veramente molto confusa e non saprei proprio a chi rivolgermi

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » dom ago 01, 2010 10:40 pm

streptolisina ha scritto:...Non ho capito un .... io o facevano i furbi?
Diciamo che stanno facendo di tutto per farti apprezzare i rapporti anali.

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » dom ago 01, 2010 11:18 pm

streptolisina ha scritto:Un qualsiasi tecnico del mio piccolo paesello della provincia di brescia probabilmente non ha mai visto altro che mattoni e magari non ha mai neache sentito parlare di questo tipo di case oppure le sconsiglia,
Un qualsiasi tecnico escluso me
Poi per il resto in provincia ti do pienamente ragione. :mrgreen:
Ciao Paolo

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » dom ago 01, 2010 11:19 pm

arch.uterzi ha scritto:
streptolisina ha scritto:...Non ho capito un .... io o facevano i furbi?
Diciamo che stanno facendo di tutto per farti apprezzare i rapporti anali.
Ciao Ugo è un pò che non ti leggo, cheffineavevifatto???
Paolo

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » lun ago 02, 2010 8:10 am

Paolo Boni ha scritto: Ciao Ugo è un pò che non ti leggo, cheffineavevifatto???
Paolo
Tutto bene, grazie. spero anche per te (e per tutti gli altri, ovviamente).
Spesso la tristezza di certe affermazioni ti fa passare la voglia di scrivere su questo forum.

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » lun ago 02, 2010 8:17 am

arch.uterzi ha scritto: Spesso la tristezza di certe affermazioni ti fa passare la voglia di scrivere su questo forum.
COncordo...
ma in fondo SSSOOOORAGAZZIIIIIIIIIII, Un tantino Gnucchi (come si dice dalle mie parti per dire duri e fermi sulle loro posizioni) ma in fondo la convivenza è proprio questo...
Ciao Paolo

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » lun ago 02, 2010 1:59 pm

AndyB72 ha scritto:
streptolisina ha scritto:Non ho capito un .... io o facevano i furbi?
Assolutamente la seconda che hai detto.
Nonostante mori o il cavallo si possano sentire offesi, ecco un altro lampante esempio del perchè bisogna diffidare di quello che raccontano i commerciali delle aziende.
Purtroppo il Mondo d'oggi è questo...
Io non mi sento affatto offeso, penso Franco nemmeno, non ci sarebe peraltro motivo di esserlo visto che l'azienda in questione non è la mia.
Qui vi sono varie forme di pensiero, io tantissime volte do il contatto di un ing. che lavora spesso con noi, ma non lo paghiamo noi direttamente e io lo PROPONGO al cliente, poi decide lui se affidargli l'incarico o meno, sicuramente non prendo soldi dal tecnico in questione ed a volte prendo del mona, a me fa comodo perchè mi insegna molto ed è preparatissimo su tutto, al cliente torna bene perchè ormai dopo anni di lavoro abbiamo del feeling, non c'è bisogno di fare mille incontri, mille telefonate e mille mail, abbiamo dei meccanismi che funzionano bene perchè collaboriamo spesso.
Poi va beh...ultimamente lo stiamo accantonando perchè non è più come iprimi anni, però la mia scelta in precedenza ricadeva spesso su di lui sia per una questione di praticità che per efficienza ed efficacia della collaborazione, è chiaro che questo è il mio pensiero, altri potrebbero avere altri fini...

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » lun ago 02, 2010 2:02 pm

streptolisina ha scritto:sicuramente sbaglio, ma si potrebbe pensare che se il progetto te lo fa l'architetto dell'azienda conosce alla perfezione quello di cui sta parlando... Un qualsiasi tecnico del mio piccolo paesello della provincia di brescia probabilmente non ha mai visto altro che mattoni e magari non ha mai neache sentito parlare di questo tipo di case oppure le sconsiglia, salvo poi far finta di conoscerle e prendere comunque l'incarico e nella direzione lavori magari non farsi mai vedere in cantiere perchè contemporaneamente ha preso diversi incarichi...................
insomma io sono veramente molto confusa e non saprei proprio a chi rivolgermi
Ecco vedi.... non avevo letto il commento, è quello che intendevo dire io.... Certo è anche che oltre a questo cipossa essere dell'altro, dovete infrmavi bene e chiedere a 3 o 4 aziende, poi valutate tutti..

Rispondi