CONDENSA -PONTE TERMICO
Moderatore: michele ricci
Re: CONDENSA -PONTE TERMICO
No, dovrebbe trattarsi di una vmc puntuale con recupero di calore, non so la marca, me ne parlerà quando ci vediamo.
-
Truzzman
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Così con meno di 500 € se la cavano, ma non ti risolvono il problema che non è la formazione di muffa, ma la presenza di un bel ponte termico non corretto.
In più tu avrai un costo aggiuntivo per tutti gli anni che userai la casa (20, 30, 40?) di elettricità e di maggiore dispersione temrica dovuta alla ventilazione (il recupero in quelle puntuali è più basso di quelle centralizzate perchè gli scambiatori sono molto meno efficienti).
In più tu avrai un costo aggiuntivo per tutti gli anni che userai la casa (20, 30, 40?) di elettricità e di maggiore dispersione temrica dovuta alla ventilazione (il recupero in quelle puntuali è più basso di quelle centralizzate perchè gli scambiatori sono molto meno efficienti).
Ieri è venuto il costruttore con il tecnico della Z......r per visionare il problema, ed vorrebbero installare un modello da 100 m3/h posizionando la ripresa nel bagno e mettendo la mandata nella cabina armadio, inoltre verrebbe fatto il trattamento antimuffa alle pareti e riverniciate con vernice antimuffa. Capisco che così non ci sarà miglioramento del ponte termico che non viene toccato minimamente, ma non mi è stata proposto niente di diverso. In questa maniera penserebbero a tutto loro entro breve.
-
Truzzman
- Contatta:
Loro sicuramente propongono la soluzione per loro più comoda e meno onerosa.
Quindi una vmc con una sola mandata e una sola ripresa?
I tubi dove li faranno passare?
I filtri ogni quanto dovrai cambiarli e cosa ti costeranno?
Quindi una vmc con una sola mandata e una sola ripresa?
I tubi dove li faranno passare?
I filtri ogni quanto dovrai cambiarli e cosa ti costeranno?
La mansarda in questione è di 40 mq e la mandata è direttamente sulla macchina che è una puntuale Canalizzabile. Verrà canalizzata solo la ripresa che va nel bagno che è a 4 metri, e bisogna attraversare un tramezzo di cartongesso, suppongo quindi che facciano passare la canalizzazione lungo la parete coprendola sempre con il cartongesso.
Per i filtri andranno cambiati sicuramente almeno una volta l'anno e puliti ogni 2 mesi. Per il consumo, ho un fotovoltaico che era stato sovradimensionato rispetto ai consumi proprio in previsione di situazioni del genere, capisco che non è il ragionamento giusto per un fotovoltaico dal punto di vista etico (consumo di più perché tanto la produco da me), ma era un ragionamento che era stato fatto in fase di installazione dal momento in cui dovevo installare anche un clima a pompa di calore aria-aria.
Per i filtri andranno cambiati sicuramente almeno una volta l'anno e puliti ogni 2 mesi. Per il consumo, ho un fotovoltaico che era stato sovradimensionato rispetto ai consumi proprio in previsione di situazioni del genere, capisco che non è il ragionamento giusto per un fotovoltaico dal punto di vista etico (consumo di più perché tanto la produco da me), ma era un ragionamento che era stato fatto in fase di installazione dal momento in cui dovevo installare anche un clima a pompa di calore aria-aria.
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Ti vedo troppo accondiscendente su quanto propongono senza mettere nulla in discussione.
Loro fanno i propri interessi non certo i tuoi.
Se tu accetti tale soluzione li liberi da future responsabilità
Quindi quando accetti fatti scrivere che tale soluzione loro l'anno adottata per risolvere la questione assicurandoti (per iscritto e non a voce) che la cosa funzioni.
Vernici antimuffa... una contraddizione di termini.
Purtroppo la chimica sbandiera tanto e risolve poco.
Ciao PAolo
Loro fanno i propri interessi non certo i tuoi.
Se tu accetti tale soluzione li liberi da future responsabilità
Quindi quando accetti fatti scrivere che tale soluzione loro l'anno adottata per risolvere la questione assicurandoti (per iscritto e non a voce) che la cosa funzioni.
Ciao PAolo
-
Truzzman
- Contatta:
E in camera da letto chimica io ne voglio il meno possibile.
Su questo già eravamo d'accordo per rilasciarmi la dichiarazione, per le vernici parlavamo di vernici a base di calce.Paolo Boni ha scritto: Quindi quando accetti fatti scrivere che tale soluzione loro l'anno adottata per risolvere la questione assicurandoti (per iscritto e non a voce) che la cosa funzioni.
Non è questione di accondiscendenza, è che io faccio un altro lavoro e quindi mi sono rivolto a chi dovrebbe essere più esperto di me, poi non vorrei andare a discutere con nessuno, anche perché fino ad oggi sono stati sempre disponibili ad ogni esigenza. Comunque anche loro hanno detto che in qualsiasi modo risolveranno il problema.
Quando hanno visto il problema hanno subito ammesso l'errore dicendo che la loro intenzione è risolvere definitivamente e non dare una pitturata e vedere il problema ripresentarsi tra 3-4 anni.
Naturalmente non vorrebbero nemmeno arrivare a dover rifare completamente il tetto per coprire l'attacco della grondaia che è causa del problema.
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
miiinchia nel 2013 ancora gente che fa le gronde passantiiiii...
ps: l'unico modo è intonaco in calce PURA NHL tutte le altre cose (A BASE CALCE) nonservono a niente...
la calce contrasta un minimo l'insorgenza della muffa per il ph,se è additivata a cemento il ph è diverso e anche la sua capacità igroscopica e tutto ritorna cone prima.
paolo
ps: l'unico modo è intonaco in calce PURA NHL tutte le altre cose (A BASE CALCE) nonservono a niente...
la calce contrasta un minimo l'insorgenza della muffa per il ph,se è additivata a cemento il ph è diverso e anche la sua capacità igroscopica e tutto ritorna cone prima.
paolo
Purtroppo dalle mie parti è praticamente la regola, sono pochi a lavorare veramente bene, ti dirò di più, il costruttore che ha fatto la casa in questione è uno dei migliori, ed ora è accreditato Casaclima, peccato che il corso lo ha fatto dopo aver terminato la costruzione in questione. Ho visto le nuove case che sta facendo ora con certificazione Casaclima classe A e non hanno la stessa struttura del tetto. Purtroppo per lei mie idee di casa sono nato nella zona ( a volte penso anche nazione) sbagliata.
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ciao Marcacio,
riusciresti magari farci vedere qualche foto del problema e delle zone interesate???
ciao
tmx
riusciresti magari farci vedere qualche foto del problema e delle zone interesate???
ciao
tmx
Non riesco ad inserirle da iPad, domani a lavoro ci riprovo