Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Paolo Boni » mar gen 26, 2010 4:07 pm

arch.uterzi ha scritto: Per inciso quando, anche in questo forum, mi chiedono di progettare case fuori dalla provincia di Milano, declino sempre l'invito, per lo stesso motivo e per esperienze pregresse.
Se sono verso bergamo o brescia dagli il mio numero :mrgreen:
ciao Paolo

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da tmx64 » mar gen 26, 2010 5:17 pm

- totalmente OT -
Ciao Paolo,
ho visto che x la scuola di Desenzano avrai a che fare con la L.M.
Farai anche la D.L.? Hai già lavorato con la L.M.?

ciao
tmx

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Paolo Boni » mar gen 26, 2010 5:46 pm

tmx64 ha scritto:- totalmente OT -
Ciao Paolo,
ho visto che x la scuola di Desenzano avrai a che fare con la L.M.
Farai anche la D.L.? Hai già lavorato con la L.M.?

ciao
tmx

Minchiaaaaaa ok non fare nomi ma mica facciamo pubblicità occulta...
ed inoltre essendo un bando pubblico è già stata garantita l'imparzialità...
Quindi diciamo che la Legnami Mattarei (ecceddiavolooooo :mrgreen: ) vincitrice dell'appalto la conoscevo perchè avevo visto alcune sue realizzazioni, non conoscevo i proprietari che ho conosciuto la settimana scorsa.
Mi sono informato da tecnici che ci hanno lavorato e hanno assicurato la preparazione e serietà della ditta nel campo del legno.
Speriamo bene. Il primo incontro fatto è stato (da parte mia) considerato positivo in quanto mi sono sembrati volenterosi e interessati a far in modo che venga come è stato progettato da me.
In fondo anche per loro diventerebbe una ottima pubblicità e per di più vicino a casa essendo di Montorio (VR).
Si oltre il progetto faccio pure la DL.
Sono abbastanza impaziente che parta il progetto dato che il comune è entusiasta di come ssi stanno muovendo le cose.
Inoltre sono stati contenti dell'andamento del bando d'appalto in quanto hanno capito che con il vincolo della costruzione in legno si segano le gambe a tutte quelle imprese edili sgangherate che sparano ribassi d'asta bassissimi pur diprendere il lavoro e poi falliscono portando a casa quanto più possibile.
Speriamo Bene
ciao Paolo

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da tmx64 » mar gen 26, 2010 6:08 pm

:D .. è che alle volte ho visto delle risposte un po' cattive quando sono apparsi dei nomi!! :D

Quando iniziate? Mi sa che ti verrò a trovare in cantiere. Verso aprile / maggio dobbiamo sopraelevare (sempre in prefabbricato in legno) una casa in via Unità D'Italia....un tiro di schioppo dalla tua scuola!

ciao
tmx

Sires
Messaggi: 30
Iscritto il: mer lug 04, 2007 9:34 am

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Sires » mer gen 27, 2010 8:14 am

Certamente,
la porta finestra è stata sostuita perchè pagavo direttamente io (assicurazione scasso), mentre per l'altra situazione (crepa interna del vetro) non vogliono sentir parlare di garanzia, giustificandola come naturale reazione del vetro tra le variazioni di temperature tra Esterno ed Interno.
Purtroppo per loro mia moglie è Svizzera, molto pignola e precisa, quindi abbiamo fior fiore di perizie tra ing ed arch. sia italiani che evletici che identificano l'accaduto come un difetto del vetro.

Non lo faranno rientrare in garazia? Bene lo terremo così qualche mese e nel frattempo mostreremo alle persone attratte dalla casa, la bella garanzia di qualità della ditta SCHW.....

Insomma un ottimo biglietto pubblicitario!

Ovviamente nel frattempo inizierò una causa legale!

Sire

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Paolo Boni » mer gen 27, 2010 8:40 am

tmx64 ha scritto::D .. è che alle volte ho visto delle risposte un po' cattive quando sono apparsi dei nomi!! :D

Quando iniziate? Mi sa che ti verrò a trovare in cantiere. Verso aprile / maggio dobbiamo sopraelevare (sempre in prefabbricato in legno) una casa in via Unità D'Italia....un tiro di schioppo dalla tua scuola!

ciao
tmx
Daiii sei di desenzano???
Nessun problema quando iniziamo ci sentiamo e ti accompagno in cantiere
e con che ditta hai deciso di iniziare i tuoi lavori?
ciao Paolo

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da tmx64 » mer gen 27, 2010 9:41 am

Ciao Paolo,
forse mi sono espresso male....noi siamo la ditta che realizza la sopraelevazione per un cliente privato.
Ultimamente ce ne chiedono parecchie. E' una tipologia d'intervento molto particolare, da affrontare tecnicamente in maniera completamente diversa rispetto alla classica casa nuova su platea o scantinato.

Sicuramente farò un salto da te in cantiere così, oltre a fare 4 chiacchere tecniche (che non guastano mai!), magari ci facciamo pure un bel caffè :D

ciao
tmx

p.s. Di conseguenza, da qui ad aprile rimane solo da deinire chi pagherà il caffè :D

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Paolo Boni » mer gen 27, 2010 9:59 am

tmx64 ha scritto:Ciao Paolo,
forse mi sono espresso male....noi siamo la ditta che realizza la sopraelevazione per un cliente privato.
Ultimamente ce ne chiedono parecchie. E' una tipologia d'intervento molto particolare, da affrontare tecnicamente in maniera completamente diversa rispetto alla classica casa nuova su platea o scantinato.

Sicuramente farò un salto da te in cantiere così, oltre a fare 4 chiacchere tecniche (che non guastano mai!), magari ci facciamo pure un bel caffè :D

ciao
tmx

p.s. Di conseguenza, da qui ad aprile rimane solo da deinire chi pagherà il caffè :D
Nessun problema... ci si vede comunque...
Allora mandami i dati della tua ditta ed i tuoi
per il caffè non voglio iniziare subito a litigare quindi fin da subito decidiamo che gli incontri saranno minimo due, e comunque sempre multipli di due così una volta paga uno e la voltadopo l'altro...
AFFARE FATTO???
Pure io sono curioso quindi se fai qualche cantiere in zona mandami un messaggio che se posso vengo a vedere volentieri.
Ciao Paolo

PS: come siete messi a segretarie??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (azzz che discorso maschilista)

cavallopazzo83
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun set 14, 2009 10:45 am
Controllo antispam: cinque

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da cavallopazzo83 » mer gen 27, 2010 10:08 am

Anche a noi stanno chiedendo diversi ampliamenti e diverse sopraelevazioni...

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da M3M » mer gen 27, 2010 8:13 pm

Ovviamente nel frattempo inizierò una causa legale!
fa sei in Svizzera? no perché in Italia è un suicidio...

la legge del profitto impedisce alle ditte lontane centinaia di km a venire a sistemare i danni, anche quelli in garanzia. non ci sono santi che reggano, al massimo ti liquidano il costo del serramento. ma lo trovi in Italia? la ditta che produce i serramenti della mia casa è oltre Vienna. gli operai della Haus non sono in grado di sistemarli, ci hanno già provato. mandare un paio di operai in trasferta in Italia? io sono almeno un anno che aspetto. mi chiedo cosa farò quando sarà scaduta la garanzia...

ditte e buoi dei paesi tuoi, credetemi.

Sires
Messaggi: 30
Iscritto il: mer lug 04, 2007 9:34 am

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Sires » gio gen 28, 2010 8:59 am

Sono in Italia.

Il problema non è l'impossibilità di sostituirlo anche perchè sono attrezzati e non devono cambiarlo tutto ma solo la parte del vetro, facilmente estraibile.
La garanza che ho firmato è di 5 anni sui difetti, il problema che loro contestano il difetto affermando che può essere causa di sbalzi di temperatura tra interno ed esterno! FOLLIA!

Se non dovessero cambiarmelo? Ovvio lavorerò su due fronti....
1 - legale
2 - Pubblicitario... ovvero scrivendo su rivieste del settore e mettendo la pulce nell'orecchio ai futuri clienti!

saluti

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Emc » gio gen 28, 2010 9:56 am

La lontananza sai è come il ......il problema del costo interventi in garanzia operati da personale distante è...un problema! Nel mio caso posso ritenermi "fortunato" anche se in realtà uno dei motivi che mi ha fatto scegliere l'azienda con cui ho costruito è stato proprio questo. L'azienda (tedesca) utilizza per la realizzazione degli impianti idraulico ed elettrico aziende situate o che abbiano sede anche in italia...si fa per dire...sono di Merano, pur restando lei l'unica interlocutrice e responsabile. E' però evidente che mandare un operaio da Merano è diverso che da Monaco!!! inoltre.....gli infissi, le porte, e per molti casi i pavimenti in legno sono prodotti della stessa azienda che costruisce le case (filiera corta!) e....per quei prodotti ha una rete di distribuzione e assistenza in tutta Europa e quindi anche in Italia. Nel mio caso hanno personale competente in materia, per fornitura, sostituzione e assistenza, a 40 Km da casa mia!
Immagino che se non ci sitrova in queste condizioni e si debba far conto su un'assistenza oltralpe il problema possa esserci!
Un saluto

M3M
Messaggi: 637
Iscritto il: mar mar 03, 2009 9:05 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da M3M » gio gen 28, 2010 11:01 pm

La lontananza sai è come il ......il problema del costo interventi in garanzia operati da personale distante è...un problema!
già, io ho scoperto tardi la provenienza degli infissi... la stessa ditta ha prodotto pure i frangisole e le tapparelle. e, ciliegina sulla torta, non parlano una parola d'Italiano (li ho contattati direttamente per capire il costo di un serramento).
il problema che loro contestano il difetto affermando che può essere causa di sbalzi di temperatura tra interno ed esterno!
era chiaro che è colpa tua! perché te ne stai in mutande con fuori -10 e 22 gradi in casa!!! questo in Austria non è previsto! ;-)
mettendo la pulce nell'orecchio ai futuri clienti!
è quel che faccio pure io e non serve molto, basta invitare i futuri clienti Haus a vedere il mio album fotografico per vedere come lavora sta gente.

arch.uterzi
Messaggi: 818
Iscritto il: dom giu 01, 2008 6:08 pm

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da arch.uterzi » ven gen 29, 2010 11:00 am

Paolo Boni ha scritto:Minchiaaaaaa ok non fare nomi ma mica facciamo pubblicità occulta...
ed inoltre essendo un bando pubblico è già stata garantita l'imparzialità...
Quindi diciamo che la Legnami Mattarei (ecceddiavolooooo :mrgreen: )
Salutami Stefano e digli di cantarti My Way....

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Case Prefabbricate - Quale Azienda?

Messaggio da Paolo Boni » ven gen 29, 2010 2:55 pm

arch.uterzi ha scritto: Salutami Stefano e digli di cantarti My Way....
Non conosco Stefano ma ti saluto volentieri Elisabetta :mrgreen: (che sicuramente è meglio di sto Stefano).
E poi almeno se canta My way lsarà più piacevola altrimenti potrebbe sembrare una serenata fatta al Direttore Lavori :mrgreen:
Ciao Paolo

Bloccato