xlam - barriera a vapore
Moderatore: michele ricci
-
Ivan81
- Controllo antispam: Cinque
Re: xlam - barriera a vapore
Si tra cappotto e xlam. L'ho anche richiesto per sicurezza.
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
e come pensano di non bucarlo con la posa dei tasselli del cappotto?
mi pare assolutamente insensato
[francomori] che vuoi che sia qualche buco? [/francomori]Paolo Boni ha scritto:e come pensano di non bucarlo con la posa dei tasselli del cappotto?
-
Ivan81
- Controllo antispam: Cinque
Già, lo sembrava anche a me. Però se non erro anche nelle costruzioni massicce si applica un manto di tenuta al vento tra cappotto e costruzione, ma forse in quel caso non importa che sia foratoPaolo Boni ha scritto:mi pare assolutamente insensato
-
Paolo Boni
- Contatta:
La tenuta al vento va sempre all'esterno e mai tra i due.Ivan81 ha scritto:Già, lo sembrava anche a me. Però se non erro anche nelle costruzioni massicce si applica un manto di tenuta al vento tra cappotto e costruzione, ma forse in quel caso non importa che sia foratoPaolo Boni ha scritto:mi pare assolutamente insensato![]()
Inoltre la tenuta al vento la si mette quando non si intonaca esternamente dato che l'intonaco di per sè è una eccellente tenuta al vento.
Parere mio non metterei freno all'esterno .
Paolo
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
...peccato si siano dimenticati di dirti che le barriere / freni / membrane debbano essere a loro volta nastrate oppure sono già prenastrate....marco63 ha scritto:... lo hanno proposto anche a me, spiegazione: considerato piu' affidabile nel tempo rispetto al nastro...
ciao
TMX
-
marco63
- Controllo antispam: cinque
Mi ero posto anche io questa domanda, poi ho pensato che se il telo e' pressato dal cappotto ed a ha un minimo di sovrapposizione sulle giunture la tenuta dovrebbe esserci anche il giorno in cui la colla del nastro comincia a cedere.tmx64 ha scritto:...peccato si siano dimenticati di dirti che le barriere / freni / membrane debbano essere a loro volta nastrate oppure sono già prenastrate....marco63 ha scritto:... lo hanno proposto anche a me, spiegazione: considerato piu' affidabile nel tempo rispetto al nastro...![]()
ciao
TMX
Ciao
Scusate ma se un giorno una micrometeorite colpisse una nastratura di tenuta per una barriera vapore posta nel punto di uscita di una condotta di aspirazione per caldaia a tenuta stagna....cosa potrebbe succedere? Ci potrebbe essere l'implosione dell'intero universo?
Perdonate la mia intrusione, ma non vi sembra di esagerare un poco?
.....e me ne vado!
Perdonate la mia intrusione, ma non vi sembra di esagerare un poco?
-
Paolo Boni
- Contatta:
No non credo...Emc ha scritto:Scusate ma se un giorno una micrometeorite colpisse una nastratura di tenuta per una barriera vapore posta nel punto di uscita di una condotta di aspirazione per caldaia a tenuta stagna....cosa potrebbe succedere? Ci potrebbe essere l'implosione dell'intero universo?
Perdonate la mia intrusione, ma non vi sembra di esagerare un poco?.....e me ne vado!
l'unica cosa che potrebbe accadere penso sia relativa ad alcuni tipi di costruzioni...
Mi vengono in mente quelle della Haas che potrebbero subire danni considerevoli
Simpaticone!!!! 
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Tu scherzi!! Ma guarda che ho letto che pezzi del satellite che è precipitato l'altra sera hanno danneggiato due case Haas!!..una in Piemonte e una in Lombardia...dei fori nelle membrane grossi così!! Ci passavi fuori con un braccio!! Altro che BDT!! I freni che usiamo noi invece sono tutti anche antimeteoriti...marchiati pure CE...mica bruscolini....Paolo Boni ha scritto:... Mi vengono in mente quelle della Haas che potrebbero subire danni considerevoli
ciao
TMX
Pensa un po'! Nonstante siano state colpite da dei pezzi di metallo piombati dallo spazio sono ancora lì...in piedi e stabili....i buchi si tappano! 
-
franco mori
emc....come si suol dire...non ti curar di loro ...ma guarda e passa...perche non sanno quel che dicono!!!Emc ha scritto:Pensa un po'! Nonstante siano state colpite da dei pezzi di metallo piombati dallo spazio sono ancora lì...in piedi e stabili....i buchi si tappano!
E' tutta invidia la loro
......
-
diotallevi
- Controllo antispam: cinque
Se la struttura del tetto si fa in xlam 5 strati si può ragionevolmente evitare la posa del primo telo (freno al vapore) che normalmente si posa sul tavolato?