Concordo,se non c'e' la controparte e' inutile accusare di una cosa e l'altra (se non in privato),non piacere un tipo di costruzione o una stratigrafia di qualche haus ok ,ma sinceramente le beghe con le ditte senza diritto di replica mi sembrano insensate.Se a qualcuno interessano,mp.grazie,visto che il forum e' bioedilizia -bioarchitettura,non "mi manda raitre"cavallopazzo83 ha scritto: e poi sinceramente, se ci fosse del contraddittorio tu staresti qui a seguire le beghe di uno e dell'altro?????
Informazioni su un costruttore
Moderatore: michele ricci
- specialdue
- Controllo antispam: cinque
Re: Informazioni su un costruttore
-
franco mori
io vedo molto peggio un MP in cui si dicono cose a cui non possiamo replicare che una cosa detta alla luce del sole
per fortuna sono ateo.AndyB72 ha scritto:rovabile ha scritto:Non cito ma qualcuno invitò un utente a ficcarsi un ramo di ulivo....Quella risposta, scritta in periodo Pasquale, è entrata di diritto nella storia di questo forum
cmq è pazzesco che una ditta si possa sentire diffamata da dei discorsi in un forum. i forum hanno i loro limiti e tutto va preso per quello che è, ovvero delle chiacchiere a ruota libera.
non si possono fare processi né è necessario un contraddittorio. ci sono delle testimonianze e ognuno è padrone di credere o di non credere a quello che legge.
ma siamo in Italia, non dimenticatelo, le aziende ancora hanno paura di internet invece di considerarla un'opportunità.
mi viene in mente il mio fornitore di spazio web americano: ha forum e blog commentabili e ogni volta che va down gli utenti si sbizzarriscono in minacce di andarsene, insulti alla loro professionalità, comparazioni con altri provider, ecc. ecc. eppure non viene censurato nulla. si risponde con i fatti, mentre qui in italia anche gli stranieri hanno capito che bastano le chiacchiere.
-
franco mori
si ha paura del confronto M3M senza capire che dal confronto si esce migliorati.
-
franco mori
grazie a rovabile per l' indicazione di " Buona Pasqua"
sto male dal ridere
ma mi sorge spontanea una domanda...il ramoscello d'olivo e' sostenibile??
sto male dal ridere
ma mi sorge spontanea una domanda...il ramoscello d'olivo e' sostenibile??
-
franco mori
oppure
ma il ramoscello e' architettura paleobioclimatica???
ma il ramoscello e' architettura paleobioclimatica???
-
cavallopazzo83
Sai cos'è...chi mi dice che tu non sia della concorrenza e parli male di una ditta per screditarla?? In fin dei conti per me e per gli altri utenti sei M3M, non mario rossi nato a....il...residente ecc... non so se mi spiego. Con questo non voglio dire che tu M3m parli male delle ditte a sproposito eh....è solo un esempio per dire che dietro ad un nick non sai chi o cosa ci sia, dunque le info andrebbero empre prese con le pinze...M3M ha scritto:per fortuna sono ateo.AndyB72 ha scritto:rovabile ha scritto:Non cito ma qualcuno invitò un utente a ficcarsi un ramo di ulivo....Quella risposta, scritta in periodo Pasquale, è entrata di diritto nella storia di questo forum
cmq è pazzesco che una ditta si possa sentire diffamata da dei discorsi in un forum. i forum hanno i loro limiti e tutto va preso per quello che è, ovvero delle chiacchiere a ruota libera.
non si possono fare processi né è necessario un contraddittorio. ci sono delle testimonianze e ognuno è padrone di credere o di non credere a quello che legge.
ma siamo in Italia, non dimenticatelo, le aziende ancora hanno paura di internet invece di considerarla un'opportunità.
mi viene in mente il mio fornitore di spazio web americano: ha forum e blog commentabili e ogni volta che va down gli utenti si sbizzarriscono in minacce di andarsene, insulti alla loro professionalità, comparazioni con altri provider, ecc. ecc. eppure non viene censurato nulla. si risponde con i fatti, mentre qui in italia anche gli stranieri hanno capito che bastano le chiacchiere.
-
franco mori
quoto il mio amico cavallo pazzo in questo caso
cominciamo a dire chi siamo e che lavoro facciamo e poi si potra' parlare liberamente. E' bello criticare nascondendosi dietro un nick
cominciamo a dire chi siamo e che lavoro facciamo e poi si potra' parlare liberamente. E' bello criticare nascondendosi dietro un nick
Rispondo alla domanda sul fatto che chi protesta o meglio "rende pubbliche" le propie esperienze non vuole quasi mai rendere noti i propri dati.
La questione è molto semplice:
Chi scrive in questo forum lo fa per mettere sull'attenti gli altri "amici" ovvero spera che facendo outing possa risparmiare il proprio calvario a qualcunaltro.
Ci si "nasconde" perchè tutti quando si firma un contratto che poi si rivela una beffa, una presa in giro, un pezzo di carta igenica usata dal costruttore (ma pagata con i nostri risparmi di una vita) ci vergognamo!
Chiunque di noi si vergogna a rendere pubblico di aver fatto il peggiore affare della sua vita!!
Poi rendiamci conto che le varie aziende sono molto più vendicative di quello che si possa pensare, se oggi io parlo male dell'azienda x e domani mattina sono costretto a contattarla per un problema... mi fanno pagare l'intervento 8 volte.... se poi fosse un problema in garanzia....
Se fossimo milionari la soluzione sarebbe molto semplice, ed è successo in zona treviso: si noleggia una ruspa bella grossa e si rasa al suolo la casa, si pubblica il tutto su un sito e che protesti pure il costruttore... tanto...
In questo forum il problema è nato quando un azienda che evidentemente aveva la coda di paglia (o di ulivo) ha messo in mezzo un legale perchè non aveva modo di controbattere a fatti evidentemente reali.
Vi racconto un aneddoto della suddetta azienda: visita del cliente per il preventivo presso gli uffici... il venditore dichiara: la predisposizione per il climatizzatore è assolutamente inutile!!!
Il cliente timidamente fa notare che le case da loro costruite dietro algi uffici hanno in bella vista un gruppo frigo che raffredderebbe un supermercato....
Allora finiamola di pensare che siano tutte rose e fiori, purtroppo moltissime aziende hanno potentissimi reparti commerciali ma non hanno il knowhow neanche per progettare una mensola dell'ikea!
Gigi
La questione è molto semplice:
Chi scrive in questo forum lo fa per mettere sull'attenti gli altri "amici" ovvero spera che facendo outing possa risparmiare il proprio calvario a qualcunaltro.
Ci si "nasconde" perchè tutti quando si firma un contratto che poi si rivela una beffa, una presa in giro, un pezzo di carta igenica usata dal costruttore (ma pagata con i nostri risparmi di una vita) ci vergognamo!
Chiunque di noi si vergogna a rendere pubblico di aver fatto il peggiore affare della sua vita!!
Poi rendiamci conto che le varie aziende sono molto più vendicative di quello che si possa pensare, se oggi io parlo male dell'azienda x e domani mattina sono costretto a contattarla per un problema... mi fanno pagare l'intervento 8 volte.... se poi fosse un problema in garanzia....
Se fossimo milionari la soluzione sarebbe molto semplice, ed è successo in zona treviso: si noleggia una ruspa bella grossa e si rasa al suolo la casa, si pubblica il tutto su un sito e che protesti pure il costruttore... tanto...
In questo forum il problema è nato quando un azienda che evidentemente aveva la coda di paglia (o di ulivo) ha messo in mezzo un legale perchè non aveva modo di controbattere a fatti evidentemente reali.
Vi racconto un aneddoto della suddetta azienda: visita del cliente per il preventivo presso gli uffici... il venditore dichiara: la predisposizione per il climatizzatore è assolutamente inutile!!!
Il cliente timidamente fa notare che le case da loro costruite dietro algi uffici hanno in bella vista un gruppo frigo che raffredderebbe un supermercato....
Allora finiamola di pensare che siano tutte rose e fiori, purtroppo moltissime aziende hanno potentissimi reparti commerciali ma non hanno il knowhow neanche per progettare una mensola dell'ikea!
Gigi
Concordo, io non ho mai capito la fobia che c'è in italia a fare i nomi. Si tende a nascondere tutto, a far diventare ogni cosa un tabù. Invece di spingere sulla pubblicazione di tutto si cerca di nascondere. Siamo al paleolitico nella capacità di usare internet come fonte di informazioni...l'omertà mafiosa italiana è una caratteristica che non riusciamo a scrollarci di dosso.M3M ha scritto:per fortuna sono ateo.AndyB72 ha scritto:rovabile ha scritto:Non cito ma qualcuno invitò un utente a ficcarsi un ramo di ulivo....Quella risposta, scritta in periodo Pasquale, è entrata di diritto nella storia di questo forum
E' emblematica la notizia che ho sentito ieri: alla rai elimineranno le trasmissioni sulla moviola nel calcio. Si vedranno solo 2 o 3 episiodi a settimana, sennò troppe polemiche. Fantastico, il mondo del calcio è un'ottimo specchio di questo paese: invece di mettere la moviola in campo che eliminerebbe le polemiche si toglie la moviola del dopo partica, così semplicemnete non si potranno più verificare gli episodi. Occultiamo tutto, teniamo le informazioni nascoste e disposizione di pochi...tutto questo nell'era della rete globale. E' patetico, ridicolo, penoso.
ps
detesto il mondo del calcio e non vedo le trasmissioni dei giornalisti subumani che parlano di fuorigioco e rigori negati.
-
franco mori
e quando invece dietro ad un nick si nasconde uno che vuole diffamare per motivi vari?
-
cavallopazzo83
Allora se vuoi parlare male nascondendoti dietro ad un nick, primo ti identifichi, poi si sa, le chiacchere da bar non sono perseguibili in mancanza di prove, ma in un forum dove resta tutto scritto esse sono perseguibili....quindi bisogna assumersi le proprie responsabilità nel deniograre qualcuno...
Anch'io parlerei male di alcuni clienti, ma non ho intenzione di avere altre grane e non faccio nomi...
Anch'io parlerei male di alcuni clienti, ma non ho intenzione di avere altre grane e non faccio nomi...
E' un rischio possibile. Ma secondo me non è con la censura che si riduce il rischio. Se ci fosse molta più informazione aperta sarebbe molto più facile farsi un'idea reale di come stanno le cose e sarebbe molto più facile individuare un utente che scrive cose inventate solo per gettare discredito (è tipico il caso di una concorrenza sleale dove si inventano problemi con le aziende concorrenti).franco mori ha scritto:e quando invece dietro ad un nick si nasconde uno che vuole diffamare per motivi vari?
Ti assicuro che conosco il problema, ho amici imprenditori che hanno subito esattamente questo tipo di attacchi scorretti (utenti che inventano di sana pianta episodi negativi e poi li scrivono sui forum). Tuttavia continuo a pensare che il divieto dei nomi è uno strumento inefficace e deleterio perchè toglie una parte di informazione.
-
franco mori
io invece sarei piu' per avere un moderatore che scrive tipo"lettera firmata" ma che verifica l'identita'di chi scrive...ma qui e' utopia , il ramoscello d' ulivo e solo la punta di un icebergFritz ha scritto:E' un rischio possibile. Ma secondo me non è con la censura che si riduce il rischio. Se ci fosse molta più informazione aperta sarebbe molto più facile farsi un'idea reale di come stanno le cose e sarebbe molto più facile individuare un utente che scrive cose inventate solo per gettare discredito (è tipico il caso di una concorrenza sleale dove si inventano problemi con le aziende concorrenti).franco mori ha scritto:e quando invece dietro ad un nick si nasconde uno che vuole diffamare per motivi vari?
Ti assicuro che conosco il problema, ho amici imprenditori che hanno subito esattamente questo tipo di attacchi scorretti (utenti che inventano di sana pianta episodi negativi e poi li scrivono sui forum). Tuttavia continuo a pensare che il divieto dei nomi è uno strumento inefficace e deleterio perchè toglie una parte di informazione.
io sono per la chiarezza su tutto, quindi reputo indispensabile rendere pubblica la propria identità al momento in cui si fanno delle critiche...non esiste proprio che racconto che l'azienda x mi ha fregato senza dire chi sono.franco mori ha scritto: io invece sarei piu' per avere un moderatore che scrive tipo"lettera firmata" ma che verifica l'identita'di chi scrive...ma qui e' utopia , il ramoscello d' ulivo e solo la punta di un iceberg