Case in legno in zone umide

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

franco mori

Re: Case in legno in zone umide

Messaggio da franco mori » gio ott 22, 2009 10:23 am

non voglio discutere di prezzi qui ne voglio fare pubblicita'. diciamo che a parita' di capitolato siamo nel mercato. abbiamo un capitolato molto completo e per questo siamo piu' alti di altri che offrono obbiettivamente di meno. Dipende da cosa cercate , come sempre il mercato offre diversi livelli. Abbiamo la nostra filosofia che puo' essere apprezzata o meno , ma che ci garantisce una certa fetta di clienti.

ieri ad esempio ero in ditta e ho fatto vedere cosa scrivete al nostro tecnico, come sempre ha trovate cose molto giuste altre un po' meno, ma e' anche vero che non esiste una verita' assoluta , ogni prodotto ha i suoi pro ed i suoi contro.

per cavallo pazzo facciamo cosi o se vende uno o l' altro ci dividiamo la provvigione!!! :mrgreen: :wink:

specialdue
Controllo antispam: cinque

Messaggio da specialdue » gio ott 22, 2009 11:06 am

franco mori ha scritto:

ieri ad esempio ero in ditta e ho fatto vedere cosa scrivete al nostro tecnico, come sempre ha trovate cose molto giuste altre un po' meno, ma e' anche vero che non esiste una verita' assoluta , ogni prodotto ha i suoi pro ed i suoi contro.

per cavallo pazzo facciamo cosi o se vende uno o l' altro ci dividiamo la provvigione!!! :mrgreen: :wink:
Certamente non esiste la verita' assoluta ,perche' come gia' detto la variabile di diverse soluzioni,dipende dal clima in cui si utilizza la soluzione.Visto che l'italia da nord a sud in fatto di clima ,non e' come austria -germania,la zona climatica dove si andra' ad intervenire sara' una delle cose principali da prendere in considerazione.Ciao

franco mori

Messaggio da franco mori » gio ott 22, 2009 1:19 pm

specialdue ha scritto:
franco mori ha scritto:

Certamente non esiste la verita' assoluta ,perche' come gia' detto la variabile di diverse soluzioni,dipende dal clima in cui si utilizza la soluzione.Visto che l'italia da nord a sud in fatto di clima ,non e' come austria -germania,la zona climatica dove si andra' ad intervenire sara' una delle cose principali da prendere in considerazione.Ciao
certo fra l 'alto adige e la sicilia c'e uno sbalzo maggiore che fra vienna e francoforte..pero' non ti credere...mentre in germania del nord hanno l' umidita' della val padana in austria in montagna hanno il clima molto secco e a volte in germania fa anche piu' di 35 gradi...non a caso d' estate Bolzano e' una delle citta piu' calde d' italia. non sono d' accordo con cio' che dici...le tecnologie moderne hanno reso i prodotti della bioedilizia ( traliccio o xlam) adatti a tutti i climi e le situazioni. I vantaggi di una a scapito dell' altra sono oramai minimi

specialdue

Messaggio da specialdue » gio ott 22, 2009 3:42 pm

franco mori ha scritto:
specialdue ha scritto:
franco mori ha scritto:

certo fra l 'alto adige e la sicilia c'e uno sbalzo maggiore che fra vienna e francoforte..pero' non ti credere...mentre in germania del nord hanno l' umidita' della val padana in austria in montagna hanno il clima molto secco e a volte in germania fa anche piu' di 35 gradi...non a caso d' estate Bolzano e' una delle citta piu' calde d' italia. non sono d' accordo con cio' che dici...le tecnologie moderne hanno reso i prodotti della bioedilizia ( traliccio o xlam) adatti a tutti i climi e le situazioni. I vantaggi di una a scapito dell' altra sono oramai minimi
Forse mi sono spiegato male,le mie osservazioni non riguardavano certo la struttura ,ma la combinazione del pacchetto isolante (pareti- tetto)e serramenti,e da nord a sud italia essendoci ben 6 fasce climatiche bisogna valutare caso per caso a seconda del luogo,per esempio in tutta austria e germania potrei utilizzare indiferentemente eps,in italia no

franco mori

Messaggio da franco mori » gio ott 22, 2009 4:41 pm

scusa allora ho capito male pensavo di riferissi alla struttura delle pareti e alle barriere di vapore.....

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » ven ott 23, 2009 8:27 am

La progettazione di un edificio dovrebbe essere fatta ad Hoc considerando il clima esatto del luogo dove sarà edificato. Affidarsi alle fasce climatiche è una sciocchezza. Io sono nella stessa fascia climatica del Lago di Garda e sto in piena pianura padana. Vi pare che sia la stessa cosa???
Un saluto

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » ven ott 23, 2009 9:05 am

Emc ha scritto:La progettazione di un edificio dovrebbe essere fatta ad Hoc considerando il clima esatto del luogo dove sarà edificato. Affidarsi alle fasce climatiche è una sciocchezza. Io sono nella stessa fascia climatica del Lago di Garda e sto in piena pianura padana. Vi pare che sia la stessa cosa???
Un saluto
Concordo in pieno !!

specialdue

Messaggio da specialdue » ven ott 23, 2009 10:15 am

Emc ha scritto:La progettazione di un edificio dovrebbe essere fatta ad Hoc considerando il clima esatto del luogo dove sarà edificato. Affidarsi alle fasce climatiche è una sciocchezza. Io sono nella stessa fascia climatica del Lago di Garda e sto in piena pianura padana. Vi pare che sia la stessa cosa???
Un saluto
6 fasce climatiche,bisogna valutare caso per caso a seconda del luogo...in 50 km ci possono essere anche le montagne

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » sab ott 24, 2009 9:14 am

Infatti bisogna calcolare le strutture in base alla zona esatta di riferimento.
Poi...molti progettisti non hanno voglia di sbattimenti particolari e alcune cose vengono lasciate al caso!

Rispondi