Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.
Moderatore: michele ricci
-
franco mori
Messaggio
da franco mori » gio ott 22, 2009 10:23 am
non voglio discutere di prezzi qui ne voglio fare pubblicita'. diciamo che a parita' di capitolato siamo nel mercato. abbiamo un capitolato molto completo e per questo siamo piu' alti di altri che offrono obbiettivamente di meno. Dipende da cosa cercate , come sempre il mercato offre diversi livelli. Abbiamo la nostra filosofia che puo' essere apprezzata o meno , ma che ci garantisce una certa fetta di clienti.
ieri ad esempio ero in ditta e ho fatto vedere cosa scrivete al nostro tecnico, come sempre ha trovate cose molto giuste altre un po' meno, ma e' anche vero che non esiste una verita' assoluta , ogni prodotto ha i suoi pro ed i suoi contro.
per cavallo pazzo facciamo cosi o se vende uno o l' altro ci dividiamo la provvigione!!!

-
specialdue
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da specialdue » gio ott 22, 2009 11:06 am
franco mori ha scritto:
ieri ad esempio ero in ditta e ho fatto vedere cosa scrivete al nostro tecnico, come sempre ha trovate cose molto giuste altre un po' meno, ma e' anche vero che non esiste una verita' assoluta , ogni prodotto ha i suoi pro ed i suoi contro.
per cavallo pazzo facciamo cosi o se vende uno o l' altro ci dividiamo la provvigione!!!

Certamente non esiste la verita' assoluta ,perche' come gia' detto la variabile di diverse soluzioni,dipende dal clima in cui si utilizza la soluzione.Visto che l'italia da nord a sud in fatto di clima ,non e' come austria -germania,la zona climatica dove si andra' ad intervenire sara' una delle cose principali da prendere in considerazione.Ciao
-
franco mori
Messaggio
da franco mori » gio ott 22, 2009 1:19 pm
specialdue ha scritto:franco mori ha scritto:

Certamente non esiste la verita' assoluta ,perche' come gia' detto la variabile di diverse soluzioni,dipende dal clima in cui si utilizza la soluzione.Visto che l'italia da nord a sud in fatto di clima ,non e' come austria -germania,la zona climatica dove si andra' ad intervenire sara' una delle cose principali da prendere in considerazione.Ciao
certo fra l 'alto adige e la sicilia c'e uno sbalzo maggiore che fra vienna e francoforte..pero' non ti credere...mentre in germania del nord hanno l' umidita' della val padana in austria in montagna hanno il clima molto secco e a volte in germania fa anche piu' di 35 gradi...non a caso d' estate Bolzano e' una delle citta piu' calde d' italia. non sono d' accordo con cio' che dici...le tecnologie moderne hanno reso i prodotti della bioedilizia ( traliccio o xlam) adatti a tutti i climi e le situazioni. I vantaggi di una a scapito dell' altra sono oramai minimi
-
specialdue
Messaggio
da specialdue » gio ott 22, 2009 3:42 pm
franco mori ha scritto:specialdue ha scritto:franco mori ha scritto:

certo fra l 'alto adige e la sicilia c'e uno sbalzo maggiore che fra vienna e francoforte..pero' non ti credere...mentre in germania del nord hanno l' umidita' della val padana in austria in montagna hanno il clima molto secco e a volte in germania fa anche piu' di 35 gradi...non a caso d' estate Bolzano e' una delle citta piu' calde d' italia. non sono d' accordo con cio' che dici...le tecnologie moderne hanno reso i prodotti della bioedilizia ( traliccio o xlam) adatti a tutti i climi e le situazioni. I vantaggi di una a scapito dell' altra sono oramai minimi
Forse mi sono spiegato male,le mie osservazioni non riguardavano certo la struttura ,ma la combinazione del pacchetto isolante (pareti- tetto)e serramenti,e da nord a sud italia essendoci ben 6 fasce climatiche bisogna valutare caso per caso a seconda del luogo,per esempio in tutta austria e germania potrei utilizzare indiferentemente eps,in italia no
-
franco mori
Messaggio
da franco mori » gio ott 22, 2009 4:41 pm
scusa allora ho capito male pensavo di riferissi alla struttura delle pareti e alle barriere di vapore.....
-
Emc
-
Contatta:
Messaggio
da Emc » ven ott 23, 2009 8:27 am
La progettazione di un edificio dovrebbe essere fatta ad Hoc considerando il clima esatto del luogo dove sarà edificato. Affidarsi alle fasce climatiche è una sciocchezza. Io sono nella stessa fascia climatica del Lago di Garda e sto in piena pianura padana. Vi pare che sia la stessa cosa???
Un saluto
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
-
Contatta:
Messaggio
da AndyB72 » ven ott 23, 2009 9:05 am
Emc ha scritto:La progettazione di un edificio dovrebbe essere fatta ad Hoc considerando il clima esatto del luogo dove sarà edificato. Affidarsi alle fasce climatiche è una sciocchezza. Io sono nella stessa fascia climatica del Lago di Garda e sto in piena pianura padana. Vi pare che sia la stessa cosa???
Un saluto
Concordo in pieno !!
-
specialdue
Messaggio
da specialdue » ven ott 23, 2009 10:15 am
Emc ha scritto:La progettazione di un edificio dovrebbe essere fatta ad Hoc considerando il clima esatto del luogo dove sarà edificato. Affidarsi alle fasce climatiche è una sciocchezza. Io sono nella stessa fascia climatica del Lago di Garda e sto in piena pianura padana. Vi pare che sia la stessa cosa???
Un saluto
6 fasce climatiche,bisogna valutare caso per caso a seconda del luogo...in 50 km ci possono essere anche le montagne
-
cavallopazzo83
Messaggio
da cavallopazzo83 » sab ott 24, 2009 9:14 am
Infatti bisogna calcolare le strutture in base alla zona esatta di riferimento.
Poi...molti progettisti non hanno voglia di sbattimenti particolari e alcune cose vengono lasciate al caso!