BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Anna.S
Controllo antispam: cinque

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da Anna.S » lun ago 06, 2012 5:52 pm

Paolo Boni ha scritto:
Anna.S ha scritto:Ciao a tutti,
sono Anna, e da qualche anno mi informo anche tramite questo prezioso forum in merito alle case prefabbricate a basso consumo.

Ci stiamo apprestando a costruire ed apprezziamo particolarmente queste case, in particolare per la loro efficienza e la rapidità dei tempi di costruzione.

Siamo però preoccupati per i costi.. vorremmo fare una casa a progetto perchè abbiamo qualche vincolo e speriamo che non sfori il ns budget.

Attualmente le ditte che preferiamo sono Haas e Rubner.. che ne dite?
Ciao Anna, ti consiglio di postare le domande nel forum non qui nella presentazione.
Per Ora comunque benvenuta
Paolo
Ciao Paolo,

hai ragione, scusami ma sono poco pratica del mondo dei forum..imparerò..
ciao

carloica

Messaggio da carloica » dom ago 12, 2012 9:52 am

...Mi ripresento perchè dopo mesi riprendo a seguire il forum...
Carlo, Psichiatra, curioso osservatore della eterna lotta tra il bene (legno) ed il male (temibile laterizio) :D

Lelly

Messaggio da Lelly » sab ago 18, 2012 1:19 pm

Ciao a tutti, sono Elisa (Lelly) mi sto interessando da qualche anno alla Bioedilizia, alla permacultura, alle antiche tecniche di conservazione dei cibi e della loro preparazione (panifico ogni settimana), alla cosmesi naturale etc etc (infinite sono le cose che vorrei sapere ma purtroppo una vita non basterà)

Ora sono in cerca spasmodica della bentonite naturale per rendere impermeabile il laghetto che abbiamo costruito quest'estate vicino al pollaio-semenzaio.

Non riesco a trovarla da nessuna parte se non nei cantieri dove però ti chiedono di ordinarne una quantità eccessiva per un laghetto delle dimensioni del mio (3X4)

Qualcuno mi può dare una mano.

Tanto per essere precisi sto cercando la bentonite in grani non in fogli (che costa molto ed è poco utilizzabile in strutture frastagliate)

Grazie a chiunque possa darmi una mano e a presto.

Elisa Lelly

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » sab ago 18, 2012 1:53 pm

carloica ha scritto:...Mi ripresento perchè dopo mesi riprendo a seguire il forum...
Carlo, Psichiatra, curioso osservatore della eterna lotta tra il bene (legno) ed il male (temibile laterizio) :D
Direi che il male più che il terribile laterizio lo individuerei nell'orrendo cemento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS: durante le tue sedute che fai vedere esempi di abitazioni differenti e chiedi cosa vedono???

CHi risponde una costruzione in legno è buono e sano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gli altri internali

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » sab ago 18, 2012 1:59 pm

Lelly ha scritto:Ciao a tutti, sono Elisa (Lelly) mi sto interessando da qualche anno alla Bioedilizia, alla permacultura, alle antiche tecniche di conservazione dei cibi e della loro preparazione (panifico ogni settimana), alla cosmesi naturale etc etc (infinite sono le cose che vorrei sapere ma purtroppo una vita non basterà)

Ora sono in cerca spasmodica della bentonite naturale per rendere impermeabile il laghetto che abbiamo costruito quest'estate vicino al pollaio-semenzaio.

Non riesco a trovarla da nessuna parte se non nei cantieri dove però ti chiedono di ordinarne una quantità eccessiva per un laghetto delle dimensioni del mio (3X4)

Qualcuno mi può dare una mano.

Tanto per essere precisi sto cercando la bentonite in grani non in fogli (che costa molto ed è poco utilizzabile in strutture frastagliate)

Grazie a chiunque possa darmi una mano e a presto.

Elisa Lelly
Complimenti per aver intrapreso questa interessantissima strada.
Purtroppo per la bentonite naturale non saprei proprio dove indirizzarti. proverò a chiedere a qualcuno che conosco se riesce a darmi un consiglio.
benvenuta Paolo

forza

Messaggio da forza » mar ago 21, 2012 8:34 pm

ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum, volevo chiedervi delle informazioni sulle case in legno, anzi precisamente sulle aziende...
mi stò affacciando da poco su questo mondo, che è a dir poco spettacolare...
navigando su internet ho trovato oltre alle solite aziende, nominate in numerosi forum, anche una giovane azienda che mi ha colpito, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo...
la ditta è la URBAN GREEN e si trova a Chieti.
qualcuno di voi la conosce...???? ha una casa costruita da loro????...
fatemi sapere

grazie

fabiog

Messaggio da fabiog » gio ago 23, 2012 11:51 am

ciao a tutti mi chiamo fabio ,abito nella provincia di ravenna e mi sono iscritto per cercare di capire un pò di più di questo genere di costruzioni.anche perchè la mia prossima casa sarà sicuramente in legno!!ciao fa

Jonny78

Messaggio da Jonny78 » dom set 02, 2012 5:41 pm

Un saluto a tutti....

Ivan81
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Ivan81 » gio set 06, 2012 11:34 am

Ciao sono Ivan, da quasi quattro anni vivo in una casa di legno, solo parzialmente prefabbricata..Se solo vi avessi scoperto prima!!!! Prima o poi pubblicherò l'elenco degli errori che ho commesso, sperando che altri possano evitarli.
A presto!

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » gio set 06, 2012 4:43 pm

Ivan81 ha scritto:Ciao sono Ivan, da quasi quattro anni vivo in una casa di legno, solo parzialmente prefabbricata..Se solo vi avessi scoperto prima!!!! Prima o poi pubblicherò l'elenco degli errori che ho commesso, sperando che altri possano evitarli.
A presto!
Bella iniziativa anche se per esperienza diretta anche se gli errori qualcuno te li racconta tu gli dai peso in quel momento per poi dimenticartene e ricordartene quando poi ti ricapitano...
Questo in qualsiasi campo...
Seriamo possa essere utile.
Grazie e benvenuto Paolo

angel72

Messaggio da angel72 » gio set 06, 2012 6:00 pm

ciao!
lascia perdere paolo, pubblica, pubblica!!!!
:mrgreen: :mrgreen:

Ivan81
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Ivan81 » gio set 06, 2012 8:19 pm

angel72 ha scritto:ciao!
lascia perdere paolo, pubblica, pubblica!!!!
:mrgreen: :mrgreen:
Magari faccio un nuovo argomento intitolato "I 10 errori da non commettere nella costruzione di una casa in legno...", anche se credo che 10 non saranno sufficienti..
Grazie a tutti !
Ivan

Sasy

Messaggio da Sasy » lun set 10, 2012 5:41 pm

Miao a tutti!!! :D
Sono un Ingegnere-Architetto che ama la Natura... Da alcuni anni sto coltivando la mia passione per la Bioarchitettura, la Progettazione Partecipata e la Permacultura. Ho lavorato con uno studio di Bioarchitettura di Milano e con professionisti fantastici che hanno alimentato la mia passione.

Ora però sono a caccia di lavoro... Non ho intenzione di "cementificare" durante la settimana e studiare Bioarchitettura nel weekend... Ma per ora non ho trovato nessuno studio/azienda che sia a caccia di new entry...

Un bacio a tutti!!!

Sasy

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » lun set 10, 2012 8:39 pm

Sasy ha scritto:Miao a tutti!!! :D
Sono un Ingegnere-Architetto che ama la Natura... Da alcuni anni sto coltivando la mia passione per la Bioarchitettura, la Progettazione Partecipata e la Permacultura. Ho lavorato con uno studio di Bioarchitettura di Milano e con professionisti fantastici che hanno alimentato la mia passione.

Ora però sono a caccia di lavoro... Non ho intenzione di "cementificare" durante la settimana e studiare Bioarchitettura nel weekend... Ma per ora non ho trovato nessuno studio/azienda che sia a caccia di new entry...

Un bacio a tutti!!!

Sasy
Benvenuto
E' sempre interessante trovare gente preparata.
PS: non denigriamo troppo il cemento che ci da da mangiare pure quello, altrimenti faremmo la fame.
Ciao Paolo

giogiuzen

Messaggio da giogiuzen » ven set 14, 2012 3:01 pm

Buongiorno,
sono Giovanni e vivo a Seregno (Monza Brianza).
Mi sto informando sulle case prefabbricate in legno e ho trovato questo forum che mi sembra sia frequentato da persone ben informate in materia.

Un saluto

Rispondi