vicenza nordangel72 ha scritto:non ti fidare delle dichiarazioni hoval in merito alla gestione dell'umidità in estate': è pura pubblicità!
inoltre il recupero entalpico dell'umidità ha senso solo in montagna: voi dove siete?
Un saluto a tutti e bisogno disperato di chiarimenti :)
Moderatore: michele ricci
Re: Un saluto a tutti e bisogno disperato di chiarimenti :)
Perchè a mio avviso ti hanno detto una solenne caxxxtaDaniele84 ha scritto: perchè stendi un velo pietoso? di la tua che io la ascolto volentieri e la valuto.
se quello che dici è vero, la hoval scrive cavolate...lo farò presente
La hoval non ha scritto cavolate, ha scritto quel che fa la macchina, peccato che per le tue condizioni termoigrometriche non te ne fai niente (soprattutto riferito alla tua illusione estiva)
si ma argomenta un attimocri_15 ha scritto:Perchè a mio avviso ti hanno detto una solenne caxxxtaDaniele84 ha scritto: perchè stendi un velo pietoso? di la tua che io la ascolto volentieri e la valuto.
se quello che dici è vero, la hoval scrive cavolate...lo farò presente
La hoval non ha scritto cavolate, ha scritto quel che fa la macchina, peccato che per le tue condizioni termoigrometriche non te ne fai niente (soprattutto riferito alla tua illusione estiva)
-
husavik
- Controllo antispam: cinque
Motivo per il quale me ne voglio andare da Sanremo...angel72 ha scritto:occhio , però! ho almeno un paio di amici che hanno affrontato situazioni simili unendo le forze con i suoceri (o genitori, è lo stesso), e non passa giorno senza qualche sciarratina, per dirla alla montalbano
è una scelta di vita, l'aspetto economico in questo caso è solo uno dei tanti da considerare
Cucina e salotto insieme?
Daniele le camere non sono un po' piccole? è vero che in camera ci si passa poco tempo e per di più sdraiati...ma i 14 metri quadri "legali" mi sembrano un po' tristi...
beh ma ti sei risposto da solo...oltretutto non vivo in città ma in un piccolo comune dove tutti si conoscono e i ragazzini sono in giro a giocare, per di più ho un bel giardino, in casa ci si sta veramente poco.husavik ha scritto:Motivo per il quale me ne voglio andare da Sanremo...angel72 ha scritto:occhio , però! ho almeno un paio di amici che hanno affrontato situazioni simili unendo le forze con i suoceri (o genitori, è lo stesso), e non passa giorno senza qualche sciarratina, per dirla alla montalbano
è una scelta di vita, l'aspetto economico in questo caso è solo uno dei tanti da considerare![]()
Cucina e salotto insieme?
Daniele le camere non sono un po' piccole? è vero che in camera ci si passa poco tempo e per di più sdraiati...ma i 14 metri quadri "legali" mi sembrano un po' tristi...
Ciao! Io vivo in una casa Classe A oro di 135 MQ utili (170 lordi) su due piani e la scaletta di accensione che ti ho segnalato è quella che uso io. Ti assicuro che con due ore di accensione al giorno non la scaldi una casa come la tua, neanche se la fai passiva! Tieni presente che le 4/6 ore che ho citato non significa che è accesa per tutto quel tempo, significa che si accende e si spegne fino al raggiungimento e al mantenimento della temperatura impostata (20°). Alla fine io consumo mediamente 5MC di metano al giorno nel periodo invernale che significa in un anno una spesa di 400€ tasse comprese! Ti sembra tanto?
Un saluto
Un saluto
- hm52
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Daniele84, se è possibile saperlo, alla fine cosa hai speso a mq?
Poco più di mille ma ha poco senso come misura dipende da parecchie cosehm52 ha scritto:Daniele84, se è possibile saperlo, alla fine cosa hai speso a mq?
Aspetta a ridere parlo del grezzo ehhm52 ha scritto:
-
SSLMCM
- Controllo antispam: Cinque
Be non esageriamo, ci sono molte variabili, le finiture, i costi ex bucalossi, varie ed eventuali, la platea o il seminterrato, diciamo che é facile arrivare sui 1800/2000 euro metro, platea seminterrato escluso.Daniele84 ha scritto:3400 euro al metroangel72 ha scritto:amico mio, sarò brutale.
metti in preventivo almeno il doppio della spesa, e forse ti fai l'idea di un vero chiavi in mano
hai risposto a un post di più di un anno fa circaSSLMCM ha scritto:Be non esageriamo, ci sono molte variabili, le finiture, i costi ex bucalossi, varie ed eventuali, la platea o il seminterrato, diciamo che é facile arrivare sui 1800/2000 euro metro, platea seminterrato escluso.Daniele84 ha scritto:3400 euro al metroangel72 ha scritto:amico mio, sarò brutale.
metti in preventivo almeno il doppio della spesa, e forse ti fai l'idea di un vero chiavi in mano
ripeto per il grezzo ho speso poco più di 1000, compreso tutto arriverò a circa 1600/1700.
btw dopo 2 giorni e mezzo
[spoiler]

[/spoiler]
-
SSLMCM
- Controllo antispam: Cinque
Ah benissimo, quindi vicino ai 1800 che avevo ipotizzato.Daniele84 ha scritto:hai risposto a un post di più di un anno fa circaSSLMCM ha scritto:Be non esageriamo, ci sono molte variabili, le finiture, i costi ex bucalossi, varie ed eventuali, la platea o il seminterrato, diciamo che é facile arrivare sui 1800/2000 euro metro, platea seminterrato escluso.Daniele84 ha scritto:3400 euro al metroangel72 ha scritto:amico mio, sarò brutale.
metti in preventivo almeno il doppio della spesa, e forse ti fai l'idea di un vero chiavi in mano![]()
ripeto per il grezzo ho speso poco più di 1000, compreso tutto arriverò a circa 1600/1700.
btw dopo 2 giorni e mezzo
[spoiler]
[/spoiler]
Con chi stai costruendo? Opinioni?
Se vuoi ti do info in pm.
Comunque bravissimi e rapidi, loro montano le case insieme da anni e questa azienda non ha montatori esterni quindi ormai si conoscono e in cantiere lavoro con una coordinazione pazzesca senza bisogno di discutere più di tanto.
Sono nche molto simpatici, l'altra sera gli ho fatto la carne ai ferri e abbiamo passato una bella serata, hanno un ritmo di lavoro da marzo a ottobre altissimo.
Comunque bravissimi e rapidi, loro montano le case insieme da anni e questa azienda non ha montatori esterni quindi ormai si conoscono e in cantiere lavoro con una coordinazione pazzesca senza bisogno di discutere più di tanto.
Sono nche molto simpatici, l'altra sera gli ho fatto la carne ai ferri e abbiamo passato una bella serata, hanno un ritmo di lavoro da marzo a ottobre altissimo.