si parla solo di Rubner!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Re: si parla solo di Rubner!

Messaggio da tmx64 » mer feb 16, 2011 11:04 am

fusillaa ha scritto:.....e comunque anche loro hanno firmato, avranno dei vincoli ed obblighi, o sbaglio??
Ciao Fusilaa,
dovresti trovare tutto nel contratto che hai firmato. E' "il pezzo di carta" firmato che conta. Tutto il resto sono parole che contano relativamente. Se nel contratto c'è scritto che DEVI pagare il 10%, allora ormai hai firmato, non penso proprio che tu possa recedere. Se c'è scritto che, in caso la casa non venga fatta più, ti restituiscono tutto, allora dovranno farlo. Anche il discorso dell'eventuale fideiussione deve essere citato nel contratto.

Una cosa che mi ha lasciato sempre perplesso di queste società di case prefabbricate è proprio questo fatto che le sedi devono confermare accordi fatti da un loro rappresentante. Se ha fatto degli errori allora sono problemi della società, non del cliente. Mi viene una domanda polemica: e se il rappresentante ha calcolato un prezzo troppo alto, allora dopo 30 giorni ti diranno che il totale diminuirà?!?!?!

ciao
TMX

fusillaa
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da fusillaa » mer feb 16, 2011 11:47 am

tmx64 ha scritto:
fusillaa ha scritto:.....e comunque anche loro hanno firmato, avranno dei vincoli ed obblighi, o sbaglio??
Ciao Fusilaa,
dovresti trovare tutto nel contratto che hai firmato. E' "il pezzo di carta" firmato che conta. Tutto il resto sono parole che contano relativamente. Se nel contratto c'è scritto che DEVI pagare il 10%, allora ormai hai firmato, non penso proprio che tu possa recedere. Se c'è scritto che, in caso la casa non venga fatta più, ti restituiscono tutto, allora dovranno farlo. Anche il discorso dell'eventuale fideiussione deve essere citato nel contratto.

Una cosa che mi ha lasciato sempre perplesso di queste società di case prefabbricate è proprio questo fatto che le sedi devono confermare accordi fatti da un loro rappresentante. Se ha fatto degli errori allora sono problemi della società, non del cliente. Mi viene una domanda polemica: e se il rappresentante ha calcolato un prezzo troppo alto, allora dopo 30 giorni ti diranno che il totale diminuirà?!?!?!

ciao tmx64,
seeeee magari. diminuirà !!!

condizioni di pagamento:
caparra 10% alla prenotazione.
ma se ad oggi non ho scelto nulla, rifiniture rivestimeni pavimenti porte e quant'altro e le stesse andrò a sceglierle a platea finita, vuol dire che da quel momento loro inizieranno a dedicarsi a produrre la casa, credo che in quel momento dovrò pagare l'acconto o sbaglio??
Poi comunque non mi hanno scritto che in caso di non rilascio di mutuo o di concessione loro mi restituiscono la caparra, quindi io non pago. se vogliono così costruiscono anche la mia casa, altrimenti che costruiscono quelle degl'altri.

ciao

samumcr

Messaggio da samumcr » mer feb 16, 2011 12:44 pm

Ciao,
se non è scritto da nessuna parte vuol dire che la situazione non è considerata e quindi non regolamentata dal contratto che hai firmato.
Noi abbiamo firmato da circa un mese e come allegati al contratto abbiamo il diritto di recesso in caso non venga rilasciato il permesso di costruire, altrimenti la caparra viene persa.
La caparra non è, per l'azienda che abbiamo scelto, del 10% del valore dell'immobile.
Inoltre nel contratto è indicata la modalità di pagamento in modo chiaro e la necessità di copertura con fideiussione dell'importo totale della casa.
Ma non ti hanno detto come e quando li devi pagare?
Non è scritto nel contratto?

Ciao

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » mer feb 16, 2011 12:47 pm

E' vero che bisogna vigilare ... ma a tutto c'è un limite ;)
C'è scritto che se non vi sono le condizione si annulla il contratto. Quindi ti danno indietro i soldi. Parliamo di R mica di "ciccioformaggio house" (® Emc :) ). All'epoca feci la stessa domanda (nel contratto c'era scritto "salvo vendita casa di proprietà e approvazione mutuo") e mi dissero che loro non sono la per rubare le caparre. Se non vi sono le condizioni non si fa e morta li. Versammo la caparra e dopo essendo molto dubbiosi chiedemmo anche uno straccio di carta che ci diceva che in caso di recesso di una o dell'altra parte la caparra sarebbe stata stornata. Me l'hanno dato nel giro di pochi giorni firmata e controfirmata.

P.S. passarono 2 anni prima di riuscire a vendere casa di proprietà, e lasciarono il prezzo invariato al giorno di firma. Seri e onesti. Stop.

fusillaa
Contatta:

Messaggio da fusillaa » mer feb 16, 2011 12:59 pm

grazie audioban....

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » mer feb 16, 2011 1:44 pm

Molti vanno da Rubner perchè è l'azienda più conosciuta in Italia. Sinceramente non sono i migliori costruttori, non lavorano male a ci sono imprese che lavorano anche meglio. Danno molta garanzia vedendoli e sentendone parlare, ci mancherebbe, ritengo però che un lavoro ben fatto si garantisca da solo, non servono tante postume o fideiussioni, se il lavoro è ben fatto dura e basta.
Sinceramente i clienti più pignoli vedo che preferiscono le piccole medie imprese, quelli che fanno un lavoro artigianale, che s occupano di un pò di tutto in cantiere... poi intendiamoci, ognuno fa delle valutazioni con il proprio metro...

fusillaa
Contatta:

Messaggio da fusillaa » mer feb 16, 2011 1:48 pm

beh cavallopazzo, credo che puoi dirci quali sono x te le imprese che ritieni migliori, almeno dai un aiuto in più a chi deve acquistare.

samumcr

Messaggio da samumcr » mer feb 16, 2011 1:51 pm

Meglio così.
Non volevo di certo farti preoccupare, anche perchè anch'io penso che si debba vigilare... ma che a tutto c'è un limite.
Posso sapere come ti sei accordata sul pagamento? Senza fideiussione?

fusillaa
Contatta:

Messaggio da fusillaa » mer feb 16, 2011 2:00 pm

samumcr ha scritto:Meglio così.
Non volevo di certo farti preoccupare, anche perchè anch'io penso che si debba vigilare... ma che a tutto c'è un limite.
Posso sapere come ti sei accordata sul pagamento? Senza fideiussione?
10% Prenotazione
23% fine basamento
33% inizio montaggio
saldo consegna chiavi-

nel contratto sulla finestrella della fideussione non ha segnato nulla.
ma se vai a leggere in fondo nelle condizioni, c'è scritto che la ditta a titolo di garanzia potrà chiedere una fideussione, e il committente ha l'obbligo di fornire tale garanzia.

samumcr

Messaggio da samumcr » mer feb 16, 2011 3:04 pm

Per noi invece i pagamenti sono:

70% dopo il montaggio del grezzo
25% dopo l'installazione degli interni
5%dopo la verifica della casa

Ma a questo punto l'importante è il risultato non credi?
A chi ha già costruito:
vi è stata chiesta la fideiussione?

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » mer feb 16, 2011 3:36 pm

samumcr ha scritto: A chi ha già costruito:
A me no.

vedetta2005

Messaggio da vedetta2005 » mer feb 16, 2011 3:45 pm

A chi ha già costruito:
vi è stata chiesta la fideiussione?[/quote]

Nemmeno a me hanno chiesto la fideiussione

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » gio feb 17, 2011 11:20 am

fusillaa ha scritto:
10% Prenotazione
23% fine basamento
33% inizio montaggio
saldo consegna chiavi-
Ciao Fusilaa,
alla faccia dei pagamenti!!! Praticamente loro non hanno ancora pagato quasi niente (materiali, montatori,...) che hanno già la casa pagata al 100%!! WOOOW!!

ciao
tmx

fusillaa
Contatta:

Messaggio da fusillaa » gio feb 17, 2011 11:37 am

tmx64 ha scritto: Ciao Fusilaa,
alla faccia dei pagamenti!!! Praticamente loro non hanno ancora pagato quasi niente (materiali, montatori,...) che hanno già la casa pagata al 100%!! WOOOW!!

ciao
tmx
appunto...........
ma poi cosa vuol dire salvo approvazione mutuo. se io decidessi di non farla più con loro, se è questo il loro problema, come fanno a stabilire se è vero che non mi hanno concesso il mutuo ??
si fidano su quello che dico io?? allora perchè non fidarsi ed evitare di chiedermi una caparra.
caparra x cosa, che iniziano a tenere veramente in considerazione il contratto al momento che finisco la platea. bah ...

vendostelle

Messaggio da vendostelle » gio feb 17, 2011 3:42 pm

samumcr ha scritto:Per noi invece i pagamenti sono:

70% dopo il montaggio del grezzo
25% dopo l'installazione degli interni
5%dopo la verifica della casa

Ma a questo punto l'importante è il risultato non credi?
A chi ha già costruito:

A me sì!!!
a collaudo basamento la rimanenza con fideiussione bancaria: la banca erogherà il mutuo a 3 mesi della data di consegna in seguito al verbale di consegna autorizzato dal cliente.

Rispondi