Materiali e tecniche costuttive

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

munera

importante e' sapere

Messaggio da munera » mar nov 27, 2007 1:25 pm

scusa Cavedon ma io vorrei sapere...saro' curioso,ma siccome dovro' costruire(sempre lottizzazione permettendo)mi piacerebbe capire la magagna.
Mi puoi dare delucidazioni qui?

[email protected]

Ciao

guangtou

Messaggio da guangtou » mar nov 27, 2007 1:33 pm

cavedon.a ha scritto:caro guangtou o come ti chiami
Beh, non è il mio vero nome, ma solo un nick. Per scriverlo basta leggerlo. Ciao e grazie delle info.

sim1p

Messaggio da sim1p » mar nov 27, 2007 2:02 pm

cavedon.a ha scritto:Perchè non la condividi con tutti questa "brutta scoperta"?

caro guangtou o come ti chiami, viste le vicende lette sul forum vedi" *" mi dispiace ma non condividerò le mie scoperte nel forum.
Se qualcuno vuole mi contatta via mail è gli spiego cosa ho scoperto.
Chiuso il discorso.
buona giornata a tutti
Anch'io sono curioso di conoscere le scoperte e non le supposizioni (secondo me inutili) di munera.
Il mio indirizzo è simonepor chiocciola_ libero punto it
Grazie

munera

Supposizioni

Messaggio da munera » mar nov 27, 2007 2:36 pm

Dovrai ammettere che non e' chiarissima la cosa!!

(se ti riferisci a Biva e a * c'e' effettivamente una casa uguale nelle loro foto)

per tranquillita',come ho gia detto, secondo me' la cosa migliore e' rivolgersi direttamente alle aziende con la loro filiale presente in Italia.
Con questo non voglio dire che in italia ci sono aziende poco serie,ma solo che mi pare di essere piu' tutelato se la ditta con la quale firmo il contratto e' quella che produce fisicamente la casa.

cavedon.a

Re: Supposizioni

Messaggio da cavedon.a » gio nov 29, 2007 6:18 pm

munera ha scritto:Dovrai ammettere che non e' chiarissima la cosa!!

(se ti riferisci a Biva e a * c'e' effettivamente una casa uguale nelle loro foto)

per tranquillita',come ho gia detto, secondo me' la cosa migliore e' rivolgersi direttamente alle aziende con la loro filiale presente in Italia.
Con questo non voglio dire che in italia ci sono aziende poco serie,ma solo che mi pare di essere piu' tutelato se la ditta con la quale firmo il contratto e' quella che produce fisicamente la casa.

ragazzi non credo più in nulla dopo la vicenda * sono sconvolto non pensavo si arrivasse ad tale livello in un forum.
Tutte le mie scoperte me le tengo per me e ben strette vista la situazione accaduta.
buon aserata
Antonio

munera

Messaggio da munera » ven nov 30, 2007 10:02 am

Personalmente pensavo e' che effettivamente lavorassero con Lumar,cmq ho inviato in questi giorni i miei riferimenti a Lumar.....vedremo.

Proprio ieri sono stato contattato dall'agente LUMAR della mia zona con il quale pero' non mi incontrero' a breve, dico cosi' perche' ancora non ho il progetto pronto ed effettivamente non ci sono le basi per un incontro decente.(a dire il vero non e' pronta nemmeno la lottizzazione,pero' ho visto una pala meccanica che iniziava a farci dentro qualche lavoro)
Mi ha offerto la sua massima disponibilita',ci mancherebbe altro,e ci siamo accordati di risentirci con il progetto prontoe che intanto mi inviera' del materiale.

sim1p

Re: Supposizioni

Messaggio da sim1p » ven nov 30, 2007 1:59 pm

cavedon.a ha scritto:
ragazzi non credo più in nulla dopo la vicenda * sono sconvolto non pensavo si arrivasse ad tale livello in un forum.
Tutte le mie scoperte me le tengo per me e ben strette vista la situazione accaduta.
buon aserata
Antonio
Neanche in privato riesci a dare queste informazioni? E chi ti querela per una mail?
Comincio a dubitare sull'esistenza di questa "scoperta"...

gianlodi
Contatta:

Messaggio da gianlodi » dom dic 02, 2007 10:30 am

carletto ha scritto:
dotting ha scritto:Ieri in TV hanno fatto vedere le prove a cui è stata sottoposto un edificio di sette piani in legno costruito in Italia e trasportato in Giappone, dove esiste l'unica piattaforma in grado di simulare i terremoti su grandi strutture.
Ciao,
sapresti dirmi su che canale è andato in onda il servizio? Così forse lo riesco a recuperare via web. Oppure anche l'azienda interessata: figurati se non lo mettono nel loro sito.

grazie
http://www.youtube.com/watch?v=RGdgqDVtu6w

eccovi il fimato direttamente da youtube
se vi può essere utile

cavedon.a

Messaggio da cavedon.a » dom dic 02, 2007 11:32 pm

Chi può rispondere a questo quesito?
Come materiale meglio il Fermacell o l'OSB3?

ciao a tutti Antonio

gianlodi
Contatta:

Messaggio da gianlodi » dom dic 02, 2007 11:39 pm

ma dipende dai casi...

il fermacell è già un materiale di finitura, viene usato anche come strutturale (a me non piace usato in questo modo)

l'osb3 è comunque un pannello strutturale su cui devi aggiungere un pannello di finitura!

CIAO!

alessiaxxx

Messaggio da alessiaxxx » lun dic 03, 2007 8:46 am

questi pannelli osb sono dannosi per la salute per il discorso della formaldeide?

cavedon.a

Messaggio da cavedon.a » lun dic 03, 2007 9:20 am

ciao alessia, io intendevo a livello strutturale,
poichè a livello di formaldeide mi sono letto le caratteristiche nel sito del produttore e non ci sono problemi, io intendevo a livello strutturale e di portata.

cavedon.a

Messaggio da cavedon.a » gio dic 06, 2007 6:39 pm

Chi mi puo aiutare in questo quesito?
è preferibile un coperto a doppia o a singola ventilazione?

ciao a tutti Antonio

Inka

Ciao

Messaggio da Inka » ven dic 07, 2007 2:29 pm

Per coperto intendi un tetto?

Inka

Mi riallaccio al discorso dei pannelli strutturali

Messaggio da Inka » ven dic 07, 2007 2:36 pm

Il Farmacell è un pannello strutturale brevettato con 50 kg. di portata per punto di appendimento mentre i pannelli in osb anche se sono frequentemente utilizzati a parte ad avere una bassissima traspirabilità servono come pannelli di rinforzo su cui di solito si posa il pannello di cartongesso che altimenti da solo porterebbe poco e niente! Il farmacell inoltre è vero che può essere un pannello di finitura che poi va rasato e stuccato ma bisogna avere un po di accortezza a farlo perchè è un prodotto molto rigido e sensibile ai micromovimenti di queste case e quindi va montato in doppio strato sfarsato! Altra caratteristica del farmacell a differenza dell'osb è che il farmacell è ignifugo!

Rispondi