Prime domande da neofita

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

franco mori

Re: Prime domande da neofita

Messaggio da franco mori » dom ott 28, 2012 6:39 pm

Ma guarda che non stavamo ridendo di te! E' che sei entrato in un forum dove si parla da anni di case di legno come la panacea di tutti i mali dicendo che ci pentiremo tutti del legno! E ' come entrare in vaticano ad affermare che dio non esiste! Per cui ridevamo in realta di noi non di te....delle nostre reazioni sbigottite alle tue affermazioni...per cui metti a cuccia satana che non ce l avevamo con te!!!.( No non sto ridendo giuro!!!!........no giuro di no!)

Emily65
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Emily65 » dom ott 28, 2012 6:55 pm

[quote="andrea.72"]Ciao a tutti.
Sulle questioni personali non mi permetto di mettere bocca.
In quelle tecniche invece, ti vorrei dire che:1-2-3-4-5- e poi Ciao a tutti !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Fammi capire un paio di cose......ti iscrivi su un sito di edilizia in legno,sali sul pulpito e cominci a denigrare il prefabbricato ti ergi a : " so tutto io "
DOMANDA : ma non hai niente di meglio da fare ???? visto che ti fa schifo il prodotto non capisco lo scopo????
Non ti piace il legno??? ma vatti a fare la tua bella casa di cemento,siamo tutti felici per te,ma lascia noi poveri imbecilli a farci la casa dei tre porcellini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :twisted:

Votan

Messaggio da Votan » dom ott 28, 2012 6:57 pm

franco mori ha scritto:Ma guarda che non stavamo ridendo di te! E' che sei entrato in un forum dove si parla da anni di case di legno come la panacea di tutti i mali dicendo che ci pentiremo tutti del legno! E ' come entrare in vaticano ad affermare che dio non esiste! Per cui ridevamo in realta di noi non di te....delle nostre reazioni sbigottite alle tue affermazioni...per cui metti a cuccia satana che non ce l avevamo con te!!!.( No non sto ridendo giuro!!!!........no giuro di no!)

:lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Votan

Messaggio da Votan » dom ott 28, 2012 6:59 pm

Emily65 ha scritto:
andrea.72 ha scritto:Ciao a tutti.
Sulle questioni personali non mi permetto di mettere bocca.
In quelle tecniche invece, ti vorrei dire che:1-2-3-4-5- e poi Ciao a tutti !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Fammi capire un paio di cose......ti iscrivi su un sito di edilizia in legno,sali sul pulpito e cominci a denigrare il prefabbricato ti ergi a : " so tutto io "
DOMANDA : ma non hai niente di meglio da fare ???? visto che ti fa schifo il prodotto non capisco lo scopo????
Non ti piace il legno??? ma vatti a fare la tua bella casa di cemento,siamo tutti felici per te,ma lascia noi poveri imbecilli a farci la casa dei tre porcellini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :twisted:

:lol: :lol: :lol: :mrgreen:

archlegno

Messaggio da archlegno » dom ott 28, 2012 10:18 pm

andrea.72 ha scritto: Chiamali scemi.............non sono male informati..........il fatto è che il legno sta bene come finitura sopra il cemento.
Comunque non ridere se qualcuno ti fa una osservazione o la pensa in modo diverso: spiega al mondo perchè tu hai ragione e io torto.
ciao
1- Io cerco di non chiamare scemo nessuno. Ma ci sono ormai parecchi soggetti - e segnatamente qualcuno che sta anche su questo forum che stanno costruendo il proprio business proprio sulla capacità di finanziare edilizia sostenibile, spesso e volentieri realizzata proprio in legno. Per ora sono una minoranza, ma da quanto vedo il mercato si sta allargando in maniera esponenziale. E i soggetti economici che operano nell'edilizia non potranno non tenerne conto già nel breve termine.

2- Ho la presunzione di saper scrivere piuttosto bene in lingua italiana e da ciò che ho scritto qualsiasi persona in grado di padroneggiare anche solo sommariamente la nostra lingua può chiaramente evincere che:
2.1 - Non stavo affatto ridendo di te ma - come Franco ha immediatamente sottolineato - di noi stessi (in particolare di lui, che - essendo persona intelligente e di spirito - sa stare allo scherzo);
2.2 - Ti ho spiegato chiaramente che, dal mio punto di vista, affermare che una delle tecnologie costruttive più consolidate nel tempo è un bluff camuffato da cosa seria è un'affermazione quanto meno pretestuosa. Un'affermazione che - sottolineo - comporta ESSA STESSA l'onere della prova, mentre invece tu hai semplicemente lanciato un oscuro presagio ("non costruite in legno, ve ne pentirete") senza nemmeno darti la pena di spiegare SU QUALI BASI fondi questa tua tranciante affermazione.

3- La frase "il legno sta bene come finitura sopra il cemento" denota il fatto che non hai semplicemente la più pallida di ciò di cui stai parlando (a partire dal fatto che il "CEMENTO" è un materiale incoerente venduto in sacchi, su cui ben difficilmente si può mettere del legno; al massimo lo si può mettere sul CALCESTRUZZO o CONGLOMERATO CEMENTIZIO).

Perdonami se puntualizzo in questo modo, ma ho rapporti di lavoro regolari in tutto il mondo con studiosi, centri di ricerca, enti e imprese che stanno innovando a livello mondiale questo campo e leggere dal sig. Andrea72, che - per sue imperscrutabili valutazioni - tutto ciò sarebbero solo sciocchezze mi lascia... come dire... un po' interdetto...!!!

Poi, a parziale appunto su quanto è stato detto da altri, mi viene da dire che spesso in questo forum si dà per scontata l'equazione "architettura sostenibile"="architettura in legno". Questo è sbagliato, o quantomeno riduttivo. La sostenibilità è una qualità molto complessa del costruire e - come ci siamo già detti tante volte - gli indicatori che la definiscono non sono assolutamente univoci. E' sicuramente possibile avere un'edilizia di ottima qualità dal punto di vista energetico anche con le tecnologie tradizionali, così come esistono pessime case in legno.
Poi va da sé che la maggior parte delle persone che frequentano questo forum - me compreso - sono particolarmente interessate al legno. Ma questo rientra anche nel campo delle propensioni individuali.

cri_15

Messaggio da cri_15 » lun ott 29, 2012 11:53 am

Andrea72, una vecchia conoscenza.
Tra poco ci spiegherà di nuovo tutti i vantaggi delle pdc, e soprattutto di quale marca sono le migliori...

Rispondi