...io devo abbandonare....
Moderatore: michele ricci
-
nuovoutente12
- Controllo antispam: cinque
Re: ...io devo abbandonare....
Premesso che non avevamo scelto il legno per ragioni economiche ma per ragioni etiche....e ripeto che "purtroppo" dobbiamo abbandonare quest'idea per ragioni economiche....Vi ringraziamo tutti per i consigli spassionati ma se qualcuno di voi è riuscito a cotruire una casa con una ditta seria di circa 130 mq (netti) con in più il garage e una piccola lavanderia per meno di 300-320 mila euro tutto, ma proprio tutto incluso me lo dica....perchè per ora noi non abbiamo trovato niente...e quidni passiamo al tradizionale.....Sinceramente non la vedo così nera come descritta in quest forum, i miei ce l'hanno fatta senza troppi problemi, i miei vicini in 11 mesi sono nella loro bella casetta....e poi quanti clienti di case prefabbricate hanno avuto o hanno problemi? ci sono inconvenienti anche nel legno...l'errore è umano!
Rimango cmq dell' idea che questo mercato sia molto drogato....avete mai pensato per esempio a tutti i rincari sul prezzo finale a causa della costosissima pubblicità che si fanno le varie ditte? alla fine sono tutti costi che ricadono sul cliente, non certo sul costruttore...non lo so...secondo me alcuni prezzi sono assurdi...sarei curioso di sapere la percentuale di guadagno delle ditte costruttrici...
Rimango cmq dell' idea che questo mercato sia molto drogato....avete mai pensato per esempio a tutti i rincari sul prezzo finale a causa della costosissima pubblicità che si fanno le varie ditte? alla fine sono tutti costi che ricadono sul cliente, non certo sul costruttore...non lo so...secondo me alcuni prezzi sono assurdi...sarei curioso di sapere la percentuale di guadagno delle ditte costruttrici...
-
SSLMCM
- Controllo antispam: Cinque
Io ho speso quella somma, per una villa su un piano 140 m2, com lavanderia senza garage, ma con una platea ventilata con solaio ad igloo di 300 m2, 300 m3 di cemento, 160 di ferro, muretti sopra fondazioni da 50x85, più platea di 30cm con doppia rete corrosi i marciapiedi, il tutto è una struttura che può reggere una palazzina di tre piani. Questo per dirti che io esagerato con la platea ma avrei fatto un garage se mi fossi mantenuto
Ciao
Nuovoutente!
puoi farcela! eccome!!!
Tutti lavoriamo per guadagnare!!!!
Hai ragione!!! l'errore può esserci sempre, questo vale per qualsiasi situazione lavorativa.
Se ti và , in che zona sei e quali haus hai contattato...se ti và.
Tu hai indicato 1.900 euri al mq.
Ti posso dire che il mio chiavi in mano è costato molto molto molto molto meno.
Fatti aiutare da Mori... Francoooooooo!!!!!
Saluti
Nuovoutente!
puoi farcela! eccome!!!
Hai ragione!!! l'errore può esserci sempre, questo vale per qualsiasi situazione lavorativa.
Saluti
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ciao Nuovoutente,nuovoutente12 ha scritto:...una casa con una ditta seria di circa 130 mq (netti) con in più il garage e una piccola lavanderia per meno di 300-320 mila euro tutto, ...
secondo me e da mia esperienza, il tuo budget non è che sia molto lontano per quello che devi costruirti.
Io considero (in linea di massima, come primo calcolo)
Sup. netta casa = 140 mq
Sup. lorda casa = 150 -160 mq
Costo totale (tuuutto incluso tranne il terreno..casa, oneri, iva, architetto, sistemazioni esterne) = 2.000 euro/mq
Tot. casa = 310.000 euro
garage annesso 20 mq x 1.000/mq = 20.000 euro
Se ti fai una normale classe B, semplice nelle forme e nelle finiture + impianti, qualcosa la segui direttamente tu cioè niente chiavi in mano completo, etc etc) risparmi qualcosa e ce la dovresti fare.
ciao
TMX
-
franco mori
ue che c entro ioBandito ha scritto:Ciao
Nuovoutente!
puoi farcela! eccome!!!
Saluti
- angel72
ecco!!franco mori ha scritto:ue che c entro ioBandito ha scritto:Ciao
Nuovoutente!
puoi farcela! eccome!!!
Saluti
fai subito il prezioso
- angel72
bandito è stato promosso a WIGO PARTNER, dall'alta savoia alle tre sicilie... mica scherzano, questi asburgicifranco mori ha scritto:ma no....era perche Bandito e' un wigoboy...
-
franco mori
e cosa fa , curiosita un wigo partner?cosi facciamo un po di pubblicita anche alla wigo 
-
nuovoutente12
ho trovato mille preventivi chiavi in mano che stafvano dentro i 300000, il problema è che poi dovevo aggiungere mille altre voci, come spese di progettazione, platea, allecciamenti, pozzi perdenti, camini, .....Nessun preventivo era veramente chiavi in mano e quidni poi quando facevo i conti non ci stavo mai dentro. Poi tutto dipende, se invece di avere i tripli vetri legno/allumiono mi accontento dei doppi in pvc, invece del riscaldamento a pavimento metto i classici termosifoni, forse forse....e poi togli un porticato,togli il garage, togli una stanza, togli le porte finestre.....insomma un casa completamente diversa sì fatta in legno ma con tutta la tecnologia di 10 anni fa.....allora ci posso anche stare dentro: ma ha ancora senso?
dopo aver fondato i WigoBoys con Rov, essendo un chiacchierone mi sono fatto una fiera con il Pozzato e mi sono divertito molto.Già sapete!!!angel72 ha scritto:bandito è stato promosso a WIGO PARTNER, dall'alta savoia alle tre sicilie... mica scherzano, questi asburgicifranco mori ha scritto:ma no....era perche Bandito e' un wigoboy...
Cosa fà un Wigo Partner ? Morsica le caviglie ai clienti indecisi, Wigo naturalmente. Giusto Angel ?
Da questo autunno sarò sul pullman di Extreme Makeover Home Edition Italia
Su Canale 5 .........tasto 5 del digitale terrestre, tasto 105 in HD.
Buona visione!!!!
si ha senso! Non è che tutti possono avere la ferrari e chi non la possiede non può viaggiare!nuovoutente12 ha scritto:ho trovato mille preventivi chiavi in mano che stafvano dentro i 300000, il problema è che poi dovevo aggiungere mille altre voci, come spese di progettazione, platea, allecciamenti, pozzi perdenti, camini, .....Nessun preventivo era veramente chiavi in mano e quidni poi quando facevo i conti non ci stavo mai dentro. Poi tutto dipende, se invece di avere i tripli vetri legno/allumiono mi accontento dei doppi in pvc, invece del riscaldamento a pavimento metto i classici termosifoni, forse forse....e poi togli un porticato,togli il garage, togli una stanza, togli le porte finestre.....insomma un casa completamente diversa sì fatta in legno ma con tutta la tecnologia di 10 anni fa.....allora ci posso anche stare dentro: ma ha ancora senso?
Quoto al 1000%year ha scritto: si ha senso! Non è che tutti possono avere la ferrari e chi non la possiede non può viaggiare!
In base alla nostra esperienza con 300/320mila euro riesci a fare una signora casa, certo non una villa extra-lusso ma una signora casa si!
Poi scusa qualche domanda, in "tradizionale" hai trovato dei preventivi che con 300/320mila ti danno una casa "chiavi in mano" della metratura che vuoi con tripli vetri legno/alluminio, riscaldamento a pavimento, porticato, garage,tutte le porte finestre che vuoi con la garanzia scritta di non superare il preventivo? Il tutto in una buona classe energetica (con una vera certificazione)? Ti hanno specificato anche la scelta che avrai per le finiture? Hai visto delle case finite e dei cantieri di questa ditta? Ti hanno garantito i tempi di consegna?
-
nuovoutente12
....non volevo una ferrari....non ho mai voluto una ferrari...ho sempre creduto di più nelle utilitarie....e quidni questi giudizi sparati così sinceramente non li capisco.....
i miei hanno costruito una casa 30 anni fa e avevano doppi vetri e riscaldamento con i termosifoni: vi sembra così strano che io, 30 anni dopo, voglia il riscaldamento a pavimento e il triplo vetro? Secondo me no, e ho visto che ci sono ditte, serie, che offrono queste cose di capitolato!....La mia non è una mega villa....le porte-finestre non sono 100....il portico cavolo anche se piccolo è indispensabile per mangiare all'aperto durante la bella stagione....ho un po' di esperienza vivo in campagna da una vita....le zanzariere? mi piacerebbe non metterle ma sono indispensabili!....è una ferrari...no è un utilitaria....ma chi si comprerebbe oggi una macchian senza aria condizionata? Io no, non faccio una casa con tecnlogie di 30 anni fa...siamo nel 2012!
i miei hanno costruito una casa 30 anni fa e avevano doppi vetri e riscaldamento con i termosifoni: vi sembra così strano che io, 30 anni dopo, voglia il riscaldamento a pavimento e il triplo vetro? Secondo me no, e ho visto che ci sono ditte, serie, che offrono queste cose di capitolato!....La mia non è una mega villa....le porte-finestre non sono 100....il portico cavolo anche se piccolo è indispensabile per mangiare all'aperto durante la bella stagione....ho un po' di esperienza vivo in campagna da una vita....le zanzariere? mi piacerebbe non metterle ma sono indispensabili!....è una ferrari...no è un utilitaria....ma chi si comprerebbe oggi una macchian senza aria condizionata? Io no, non faccio una casa con tecnlogie di 30 anni fa...siamo nel 2012!