Preventivo Rubner

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

barbara71
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Preventivo Rubner

Messaggio da barbara71 » mar mag 01, 2012 9:56 am

montana ha scritto: Chiedo solo un range di prezzi ...

Mi date una mano?
la mia casablanca viene 1300 al mq. ma come ti abbiamo già spiegato, dipende tutto da molti fattori (anche io pensavo di aver fatto una casa "semplice" ma il semplice nostro non necessariamente è semplice per il costruttore)...
la cosa dei prezzi "singoli" (prezzo di porta, finestra ecc.) che non vengono rivelati ha fatto incazzare anche a me ma guarda che se parli chiaro col rappresentante, i prezzi te li dice. te la menerà che non potrà darti il preventivo in mano, questo non l'hanno fatto neanche con me, però se tu ti metti lì a tavolino e dici bene, ma allora la porta del modello che mi ha messo quanto costa? e la finestra 120*60? e la zanzariera? e via dicendo, allora è obbligato a dirteli.

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mar mag 01, 2012 9:59 am

Votan ha scritto: Bella Barbara, complimenti; non mi piace però il disegno del terrazzo (tipo Schweiz ?), io sarei + su un Aosta a maglie strette...
si la ringhierà sarà Aosta e non quella (anche se io avrei messo una di ferro col mancorrente in legno, ma qualcosa doveva pur deciderlo il marito..)
facevo solo l'esempio di struttura del tetto del terrazzo, che dipende molto anche da quanti travi in legno metti per sostenerla - a me avevano prospettato di metterli anche lungo tutto il balcone laterale ho detto manco morta ho fatto ridurre balcone e tetto.

Votan

Messaggio da Votan » mar mag 01, 2012 10:16 am

[quote="montana"]Adesso provo a contattare anche la Honka. Di quest'ultima secondo voi tra prezzi e qualità potrebbe essere un'alternativa valida?

Una ditta che fa case blockhaus molto belle è anche la Kontio (usa il pino artico), non so dirti i costi, anche se a me la loro casa "tipo" sembra più adatta ad un lago od ad un fiume (io sto in alta montagna.....)

montana

Messaggio da montana » mar mag 01, 2012 2:23 pm

barbara71 ha scritto:
montana ha scritto: Chiedo solo un range di prezzi ...

Mi date una mano?
la mia casablanca viene 1300 al mq. ma come ti abbiamo già spiegato, dipende tutto da molti fattori (anche io pensavo di aver fatto una casa "semplice" ma il semplice nostro non necessariamente è semplice per il costruttore)...
la cosa dei prezzi "singoli" (prezzo di porta, finestra ecc.) che non vengono rivelati ha fatto incazzare anche a me ma guarda che se parli chiaro col rappresentante, i prezzi te li dice. te la menerà che non potrà darti il preventivo in mano, questo non l'hanno fatto neanche con me, però se tu ti metti lì a tavolino e dici bene, ma allora la porta del modello che mi ha messo quanto costa? e la finestra 120*60? e la zanzariera? e via dicendo, allora è obbligato a dirteli.
Ti ringrazio...onestamente spero di riuscire a stare sui 1800 mq tutto incluso considerando la manodopera in svizzera che costa molto. al momento sono un pò sopra con il preventivo che mi hanno presentato e questo dipende soprattutto dal preventivo Rubner che al grezzo mi viene 1400.
Quindi a parte tutto, semplicemente il venditore o la Rubner mi sta facendo un ricarico maggiore del normale...

montana

Messaggio da montana » mar mag 01, 2012 2:24 pm

Votan ha scritto:
montana ha scritto:Adesso provo a contattare anche la Honka. Di quest'ultima secondo voi tra prezzi e qualità potrebbe essere un'alternativa valida?

Una ditta che fa case blockhaus molto belle è anche la Kontio (usa il pino artico), non so dirti i costi, anche se a me la loro casa "tipo" sembra più adatta ad un lago od ad un fiume (io sto in alta montagna.....)

Non male la Kontio, il modello Acer sarebbe perfetto per quello che voglio realizzare. Domani chiamo per sentire un pò cosa si può fare.

franco mori

Messaggio da franco mori » mar mag 01, 2012 6:41 pm

nessuno ti voleva prendere in giro Montana, piuttosto secondo me , entro la fine di quest anno non ce la fai a costruire

franco mori

Messaggio da franco mori » mar mag 01, 2012 6:45 pm

barbara71 ha scritto:
franco mori ha scritto:Come dice votan che ne sappiamo dei costi connessi a lavorare in svizzera? Ma poi sta mani di volere rubner...tutto perche ti hanno messo due riccioli di legno in testa!!! :wink:
:lol: :lol: :lol:
ah comunque volevo dirtelo già qualche giorno fa, molto bella la "vostra" nuova pubblicità col cappuccino e la casetta di cacao.. peccato che non l'avete fatta prima.. sai io sono cacao-dipendente :wink: :wink: :wink:
grazie barbara, anche se a volte mi chiamano per sapere se abbiamo aperto un bar nuovo! :lol: :lol: :lol: per la nostra prima notte trasgressiva ti vorrei invitare all' Hotel All Etruscan di Perugia ( se c e ancora....) .....ogni piano e' dedicato ad un tipo di cioccolata....al latte piano primo , fondente piano secondo e cosi via....ogni camere e' dedicata ad un marchio ....lindt, perugina ....ed in ogni stanza ci sono stecche di cioccolata di quel marchio e gusto e chiaramente il necessario per una bella cioccolata fumante in tazza.... a piano terra la cioccolateria....che ne dici ,....si puo ' fare??? ti prometto che non mangero ' carne per il periodo ma solo cioccolata!!!! :D :D :D

franco mori

Messaggio da franco mori » mar mag 01, 2012 7:01 pm

eccolo qui ...ora si chiama Etruscan ChocoHotel

http://www.chocohotel.it/

slurpppppp

montana

Messaggio da montana » mar mag 01, 2012 7:36 pm

franco mori ha scritto:nessuno ti voleva prendere in giro Montana, piuttosto secondo me , entro la fine di quest anno non ce la fai a costruire

Mi basta avere il progetto e l'autorizzazione a costruire che qui in svizzera fino alla fine di quest'anno la danno in 15 giorni. Dal prossimo anno invece cambia tutto e le seconde case non possono in sostanza più essere costruite.

franco mori

Messaggio da franco mori » mar mag 01, 2012 8:01 pm

ah ok....ora comprendo..

cri_15

Messaggio da cri_15 » mer mag 02, 2012 9:00 am

montana ha scritto:..Al momento Rubner è anche quella più economica. Baufritz per esempio mi aveva chiesto 2000 euro al mq...
Beh chiaro, se guardi al prezzo di baufritz (peraltro già nel sito baufritz dice chiaramente che le sue case "costano"), ma ci sono molte altre aziende

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mer mag 02, 2012 9:40 am

franco mori ha scritto:eccolo qui ...ora si chiama Etruscan ChocoHotel

http://www.chocohotel.it/

slurpppppp

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii adesso me lo dici?????????????????????????
Franco ti sei giocato una cliente!!!!!!!!!!
:D :D :D

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » mer mag 02, 2012 11:20 am

Il mio personalissimo pensiero è che da una ditta grossa dovete andare a prendere case da catalogo, li sicuramente i grossi produttori in serie sono vantaggiosi.
Se aveste invece un progetto su misura consiglio una medio/piccola, in quanto le varie fasi vengono seguite da un unico interlocutore e se l'azienda è abbastanza flessibile potete avere un servizio di scelta/ricerca del materiale che un grosso costruttore non vi da, inoltre i montatori sono molto ma molto più capaci, probabilmente sono dipendenti diretti della stessa e non montatori esterni, che non è cosa da poco, alla fine se non hai in cantiere gente con le palle, tutte le varie trattative, burocrazia, scelte di finiture ecc... passano in secondo piano!

angel72

Messaggio da angel72 » mer mag 02, 2012 12:10 pm

P-A-R-O-L-E-S-A-N-T-E :!: :!:

nicres

Messaggio da nicres » mer mag 02, 2012 12:31 pm

cavallopazzo83 ha scritto:Il mio personalissimo pensiero è che da una ditta grossa dovete andare a prendere case da catalogo, li sicuramente i grossi produttori in serie sono vantaggiosi.
Se aveste invece un progetto su misura consiglio una medio/piccola, in quanto le varie fasi vengono seguite da un unico interlocutore e se l'azienda è abbastanza flessibile potete avere un servizio di scelta/ricerca del materiale che un grosso costruttore non vi da, inoltre i montatori sono molto ma molto più capaci, probabilmente sono dipendenti diretti della stessa e non montatori esterni, che non è cosa da poco, alla fine se non hai in cantiere gente con le palle, tutte le varie trattative, burocrazia, scelte di finiture ecc... passano in secondo piano!
x la mia pur breve e personale esperienza mi trovo d'accordo con quanto detto da cavallopazzo...nelle grandi aziende trovi offerte vantaggiose su case a catalogo mentre sul mio libero progetto x ora meglio l'azienda medio/piccola...poi si vedrà :D

Rispondi