Da chi?franco mori ha scritto:
b- si l'esperimento di far calcolare una casa identica ad una campione e' stato fatto e la differenza era circa del 5/7%
consigli utili
Moderatore: michele ricci
-
carletto
- Controllo antispam: cinque
Re: consigli utili
- barbara71
- Contatta:
eh doveva essere uno scambio impossibile.. visto che quando avevo 16 anni ho giurato di non mangiare più cadaveri ...franco mori ha scritto:mi sembra uno scambio un po sproporzionato.....
-
franco mori
carletto ha scritto:Da chi?franco mori ha scritto:
b- si l'esperimento di far calcolare una casa identica ad una campione e' stato fatto e la differenza era circa del 5/7%
ci sono cose che non posso scrivere qui carletto, comunque da un nostro cliente con la nostra collaborazione.
yukatia ha scritto:ciao a tutti,siamo una coppia che ha deciso di costruire una casa in legno.
siamo andati a vedere un cantiere e una casa campione di una ditta,mentre di un'altra abbiamo solo parlato.
vi chiediamo gentilmente di mettere a nostra disposizione la vostra esperienza,visto la scarsa nostra.
siamo interessati a case campione,visto il budget limitato,pero' non vogliamo far grossi errori nel scegliere rifiniture o altro.
cosa dobbiamo scartar o scegliere di importante?quali accorgimenti e dove?
grazie per il vostro aiuto!tiziano &katia
Benvenuti ragazzi anche da parte mia nel forum, spero possiate trovare tra le nostre esperienze, quello che desiderate.
Quello che mi sento di dirvi, è di non mollare se veramente credete in un sogno tutto "bio"; purtroppo vi aspettano difficoltà che mai pensavate di trovare e ancora delusioni e ancora porte in faccia e ancora furbacchioni che vi vogliono vendere fumo al prezzo dell'oro. Io sto concludendo un percorso che è iniziato anni fà, fatto di ricerche, domande, confronti, valutazione di ogni genere quotavo e mi ricredevo, speranze sempre senza luce. La risposta tipo che ricevevo, faceva pressapoco così "vedrai che quando meno te lo aspetti.......", ebbene ho aspettato invecchiando, e facendo i capelli grigi, ma poi finalmente è arrivata la mia possibilità e allora ho capito che non ne avrei avuto altre, così mi son dato da fare. Prima di partire, vi consiglio di vedere esattamente quali sono le vostre esigenze vitali, eliminate tutto il superfluo perchè in questa avventura di soldi ve ne andranno via un bel po. Poi una volta verificato questo, verificate il budget a vostra disposizione, se avete già un vostro lotto bene altrimenti anche questa è una spesa da conteggiare, quindi come vi diceva Andy, la scelta del professionista e fondamentale. Chiunque sia, vi dovrà seguire passo passo nella redazione del progetto, presentazione dello stesso al comune, quindi la direzione dei lavori e piano sicurezza. Una volta avuto il disegno potrete partire con la ricerca delle varie ditte(infatti la ditta per fatri un preventivo, ha bisogno del disegno esecutivo completo di tutte le quote, pendenze del tetto ecc, dati che solo il professionista sa dare. Fatto ciò potrete regolarvi sul tempo a vostra disposizione per la costruzione della casa, se nel frattempo siete in attesa di vendere una vostra proprietà come è accaduto a me, dovrete per forza far combaciare la vendita col contratto con la ditta costruttrice, fine dei lavori e liberazione della vecchia topaia. Un caro saluto pata pata.
-
franco mori
anche una pianta ha la sua anima....hai mai sentito dire che i fiori se si sentono amati crescono meglio? tu li mangi addirittura!!!! e vuoi anche ammazzare un sacco di alberi , molto di piu del necessario!!!barbara71 ha scritto:eh doveva essere uno scambio impossibile.. visto che quando avevo 16 anni ho giurato di non mangiare più cadaveri ...franco mori ha scritto:mi sembra uno scambio un po sproporzionato.....
- barbara71
- Contatta:
ma difatti, ho fondato l'associazione per il genocidio dei vegetali, non lo sapevi?franco mori ha scritto: anche una pianta ha la sua anima....hai mai sentito dire che i fiori se si sentono amati crescono meglio? tu li mangi addirittura!!!! e vuoi anche ammazzare un sacco di alberi , molto di piu del necessario!!!![]()
![]()
-
franco mori
pata pata ha scritto:yukatia ha scritto:ciao a tutti,siamo una coppia che ha deciso di costruire una casa in legno.
siamo andati a vedere un cantiere e una casa campione di una ditta,mentre di un'altra abbiamo solo parlato.
vi chiediamo gentilmente di mettere a nostra disposizione la vostra esperienza,visto la scarsa nostra.
siamo interessati a case campione,visto il budget limitato,pero' non vogliamo far grossi errori nel scegliere rifiniture o altro.
cosa dobbiamo scartar o scegliere di importante?quali accorgimenti e dove?
grazie per il vostro aiuto!tiziano &katia
Benvenuti ragazzi anche da parte mia nel forum, spero possiate trovare tra le nostre esperienze, quello che desiderate.
Quello che mi sento di dirvi, è di non mollare se veramente credete in un sogno tutto "bio"; purtroppo vi aspettano difficoltà che mai pensavate di trovare e ancora delusioni e ancora porte in faccia e ancora furbacchioni che vi vogliono vendere fumo al prezzo dell'oro. Io sto concludendo un percorso che è iniziato anni fà, fatto di ricerche, domande, confronti, valutazione di ogni genere quotavo e mi ricredevo, speranze sempre senza luce. La risposta tipo che ricevevo, faceva pressapoco così "vedrai che quando meno te lo aspetti.......", ebbene ho aspettato invecchiando, e facendo i capelli grigi, ma poi finalmente è arrivata la mia possibilità e allora ho capito che non ne avrei avuto altre, così mi son dato da fare. Prima di partire, vi consiglio di vedere esattamente quali sono le vostre esigenze vitali, eliminate tutto il superfluo perchè in questa avventura di soldi ve ne andranno via un bel po. Poi una volta verificato questo, verificate il budget a vostra disposizione, se avete già un vostro lotto bene altrimenti anche questa è una spesa da conteggiare, quindi come vi diceva Andy, la scelta del professionista e fondamentale. Chiunque sia, vi dovrà seguire passo passo nella redazione del progetto, presentazione dello stesso al comune, quindi la direzione dei lavori e piano sicurezza. Una volta avuto il disegno potrete partire con la ricerca delle varie ditte(infatti la ditta per fatri un preventivo, ha bisogno del disegno esecutivo completo di tutte le quote, pendenze del tetto ecc, dati che solo il professionista sa dare. Fatto ciò potrete regolarvi sul tempo a vostra disposizione per la costruzione della casa, se nel frattempo siete in attesa di vendere una vostra proprietà come è accaduto a me, dovrete per forza far combaciare la vendita col contratto con la ditta costruttrice, fine dei lavori e liberazione della vecchia topaia. Un caro saluto pata pata.
poi dite che sono polemico!! ma a volte mi sembra di parlare con il muro!!! la domanda di yukatia era precisa , vuole una casa campione e vuole risparmiare!! se fa come dici tu pata pata va incontro ad un sacco di spese in piu!!
yukatia , non andare da nessun progettista, prima scegli la casa campione che ti piace , fra le varie aziende che offrono questa possibilita'. Quindi quando avete scelto chiedete alla ditta in oggetto che modifiche si possono fare senza incorrere in spese di fuori standard e dopo, ma solo dopo, scegliete un progettista che vi curi la direzione lavori, che rielabori il progetto della Haus e che vi presenti il progetto in comune.
Per risparmiare ulteriormente potreste evitare il progettista , pero' io questa spesa la farei perche' non avendo voi esperienza di come disporre la casa in funzione delle vostre esigenze, potreste incorrere in errori ,diciamo, di gioventu'. Oltre a cio' avete bisogno di un professionista che vi "difenda" dalla Haus o meglio, che curi i vostri interessi.
non tutte le Haus danno questo servizio di riprogettazione personalizzata.
Per quanto riguarda la necessita ' di far combaciare la vendita della propria casa con la realizzazione della nuova e' FONDAMENTALE rivolgersi ad Haus che garantiscano il termine di consegna ( ho visto cantiere terminare in due anni anche se fatti di strutture di legno, la Haus ci ha messo una settimana ad arrivare al tetto , poi la finitura del grezzo e' stata una tragedia....da qui la necessita' , in questo caso, di ordinare un chiavi in mano per essere sicuri della data del trasloco)
- specialdue
L'aria e' inquinata,l'acqua e' inquinata,la terra e' inquinata,la carne morta non si dovrebbe mangiare,ci avviamo all'estinzione???il 2012 e' vicino 
-
franco mori
no non lo sapevo ma ne avevo il sospetto!!barbara71 ha scritto:ma difatti, ho fondato l'associazione per il genocidio dei vegetali, non lo sapevi?franco mori ha scritto: anche una pianta ha la sua anima....hai mai sentito dire che i fiori se si sentono amati crescono meglio? tu li mangi addirittura!!!! e vuoi anche ammazzare un sacco di alberi , molto di piu del necessario!!!![]()
![]()
franco mori ha scritto:pata pata ha scritto:yukatia ha scritto:
poi dite che sono polemico!! ma a volte mi sembra di parlare con il muro!!! la domanda di yukatia era precisa , vuole una casa campione e vuole risparmiare!! se fa come dici tu pata pata va incontro ad un sacco di spese in piu!!
franco mori ha scritto:
yukatia , non andare da nessun progettista, prima scegli la casa campione che ti piace , fra le varie aziende che offrono questa possibilita'. Quindi quando avete scelto chiedete alla ditta in oggetto che modifiche si possono fare senza incorrere in spese di fuori standard e dopo, ma solo dopo, scegliete un progettista che vi curi la direzione lavori, che rielabori il progetto della Haus e che vi presenti il progetto in comune.
franco mori ha scritto:
Per risparmiare ulteriormente potreste evitare il progettista , pero' io questa spesa la farei perche' non avendo voi esperienza di come disporre la casa in funzione delle vostre esigenze, potreste incorrere in errori ,diciamo, di gioventu'. Oltre a cio' avete bisogno di un professionista che vi "difenda" dalla Haus o meglio, che curi i vostri interessi.
non tutte le Haus danno questo servizio di riprogettazione personalizzata.
Per quanto riguarda la necessita ' di far combaciare la vendita della propria casa con la realizzazione della nuova e' FONDAMENTALE rivolgersi ad Haus che garantiscano il termine di consegna ( ho visto cantiere terminare in due anni anche se fatti di strutture di legno, la Haus ci ha messo una settimana ad arrivare al tetto , poi la finitura del grezzo e' stata una tragedia....da qui la necessita' , in questo caso, di ordinare un chiavi in mano per essere sicuri della data del trasloco)
Buongiorno Franco, vorrei cordialmente, nel rispetto delle regole del forum e molto di più nel rispetto delle regole del galateo personale,(che non sempre sembra appartenere a diverse persone con cui tante volte mi pongo) farle notare la differenza fra l'arroganza data da un'arbitraria decisione di arrogarsi la prepotenza di essere superpartes (dalla quale se ne evince un tipico modus operandi del commerciante del tutto fazioso e tendenzioso, attenzione a questi personaggi!) ed un parere disinteressato al quale, Il mio intervento cercava di assomigliare, semplicemente un contributo del tutto genuino e non viziato da alcun interesse, volto a portare la mia personale esperienza a chi non ha avuto la possibilità come me di toccare con mano le varie fasi del percorso, con annessi e connessi.
pata pata ha scritto:
In quanto a Yukatia, sono liberi di poter scegliere il percorso più idoneo pur se più oneroso ma almeno più completo e sicuro visto che ne hanno facoltà! Talvolta le scorciatoie nascondono insidie che si rivelano solo in futuro come la morale della favola dell'uccellino tirato fuori dalla M. e mangiato dal lupo.
-
franco mori
buongiorno pata pata non mi sembra di aver mancato a nessuna regola del galateo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Buongiorno Franco, vorrei cordialmente, nel rispetto delle regole del forum e molto di più nel rispetto delle regole del galateo personale,
(
sono sicuro che lei non si stava riferendo a meche non sempre sembra appartenere a diverse persone con cui tante volte mi pongo) farle notare la differenza fra l'arroganza data da un'arbitraria decisione di arrogarsi la prepotenza di essere superpartes (dalla quale se ne evince un tipico modus operandi del commerciante del tutto fazioso e tendenzioso, attenzione a questi personaggi!)
ed un parere disinteressato
anche il mio lo e' in questo caso e yukatia lo sa bene
se mi sono permesso di contraddirla e' perche' il percorso da lei scelto ' un percorso del tutto lecito e rispettabile ma NON E' il percorso da fare per uno che dice di voler scegliere una casa campione per motivi di budgetal quale, Il mio intervento cercava di assomigliare, semplicemente un contributo del tutto genuino e non viziato da alcun interesse, volto a portare la mia personale esperienza a chi non ha avuto la possibilità come me di toccare con mano le varie fasi del percorso, con annessi e connessi.
Yukatia e' naturalmente libero di fare quello che vuole ma la mia indole e' quella di avvertire una persona, se c'e' un pozzo lungo il suo cammino, quello di avvertirlo di caderci dentro.... per quanto riguarda la favola del lupo preferisco non commentareIn quanto a Yukatia, sono liberi di poter scegliere il percorso più idoneo pur se più oneroso ma almeno più completo e sicuro visto che ne hanno facoltà! Talvolta le scorciatoie nascondono insidie che si rivelano solo in futuro come la morale della favola dell'uccellino tirato fuori dalla M. e mangiato dal lupo.
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Secondo me affidarsi completamente e in toto ad una Haus o azienda fornitrice italiana, senza avere un professionista direttamente pagato dal cliente o almeno un certificatore esterno che controlla quello che l'azienda propone e costruisce, molte volte è proprio come buttarsi dentro il pozzo di cui hai parlato...franco mori ha scritto:Yukatia e' naturalmente libero di fare quello che vuole ma la mia indole e' quella di avvertire una persona, se c'e' un pozzo lungo il suo cammino, quello di avvertirlo di caderci dentro.... per quanto riguarda la favola del lupo preferisco non commentare
-
franco mori
mi sembra di essere d'accordo con te Andy, e non solo nel caso di ditte italiane.Oltre a cio' avete bisogno di un professionista che vi "difenda" dalla Haus o meglio, che curi i vostri interessi.
QUOTISIMOOOOOO!!!!!!!!!!!pata pata ha scritto: Benvenuti ragazzi anche da parte mia nel forum, spero possiate trovare tra le nostre esperienze, quello che desiderate.
NON SI POTEVA RENDER MEGLIO LA SITUAZIONE BRAVO!!!