Scegliete

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Scegliete

Messaggio da AndyB72 » ven nov 26, 2010 4:40 pm

streptolisina ha scritto: i preventivi sono alti e mancano sempre di qualche extra dichiarato e non... anche rispetto ai capitolati standard alcune voci che prima erano incluse poi leggi il preventivo e te le ritrovi "a carico del committente" oppure il numero delle prese elettriche si dimezzano magicamente... e allora lì capisci dove è finito lo scono che ti hanno fatto....
Su questo ti quoto in pieno, purtroppo è un andazzo comune e decisamente fastidioso.

Che tipo di preventivi hai richiesto? Ovvero, per che tipologia di costruzione?

streptolisina
Controllo antispam: cinque

Messaggio da streptolisina » ven nov 26, 2010 4:43 pm

AndyB72 ha scritto: Che tipo di preventivi hai richiesto? Ovvero, per che tipologia di costruzione?
principalmente a telaio

streptolisina

Messaggio da streptolisina » ven nov 26, 2010 4:47 pm

barbara71 ha scritto:
streptolisina ha scritto: che ti devo dire costruire casa sembra non essere per chi ha i soldi contati e non può eccedere oltre...
purtroppo è vero, ma per qualsiasi tipo di casa non solo i prefabbricati bioecoequo...

rivedere il progetto e rimpicciolire un pò?
oppure prova il giochetto: io ho tot, cosa mi date? (e non dire il tot vero ma un pò meno...)
è vero che molti qui lo sconsigliano, ma secondo me non è una brutta carta. specie se le altre carte da giocare non sono andate a buon fine.
in alcuni casi ho dichiarato il "tot" ma il risultato è stato un ridimensionamento del capitolato standard con un sacco di voci extra e "a carico del committente" e intendiamoci, si sforava comunque...

robrossi

Messaggio da robrossi » ven nov 26, 2010 4:52 pm

Mandami un mp . Noi eravamo messi così . A mia esperienza in quell'elenco ci sono (almeno) un paio di soluzioni .
E' passato un po' di tempo . Ma sono convinto che (almeno) un paio ci siano .

Ciao

Roby

rovabile

Messaggio da rovabile » sab nov 27, 2010 12:41 am

robrossi ha scritto:Mandami un mp . Noi eravamo messi così . A mia esperienza in quell'elenco ci sono (almeno) un paio di soluzioni .
E' passato un po' di tempo . Ma sono convinto che (almeno) un paio ci siano .

Ciao

Roby
Secondo me anche.... Sicuramente i tempi sono cambiati! E' anche vero che è solo una questione di adattamento. Se ci si adatta ad alcune scelte, ad alcuni sacrifici (questo particolare lo evito perchè costa) ce la si può fare!

Rispondi