Prezzo finale?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Prezzo finale?

Messaggio da Paolo Boni » mer set 01, 2010 9:54 pm

streptolisina ha scritto: Paolo non ti arrabbiare ti prego, ma sinceramente a me scoccia anche pagare 5 mila euro per un progetto che poi magari non va neanche bene per il sistema prefabbricato.
Capisco benissimo tutto. Mi incacchio solamente quando si accettano compromessi in maniera consapevole e poi quando ci sono problemi si da del disonesto o dell'incompetente o altro.
Come dico sempre... essere coscenti di cosa si sta facendo, essere coscenti di cosa si ha in cambio ed accettarne le conseguenze, che se sono positive tutto bene ma se sono negative poi non trovo corretto incolpare tecnici oppure le Haus o altri ancora.
Inoltre ti faccio notare che non si può copiare una casa da catalogo in quanto il progetto è di proprietà intellettuale del progettista e della haus che l'hanno pagato. se se ne accorgessero rischi una denuncia.
Ciao Paolo

streptolisina
Controllo antispam: cinque

Messaggio da streptolisina » gio set 02, 2010 9:46 am

io non pensavo di copiare una casa catalogo, è stato l'architetto della haus che ha detto che una volta fatto il progetto quello era mia e potevo usarlo come volevo

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » gio set 02, 2010 9:50 am

streptolisina ha scritto:io non pensavo di copiare una casa catalogo, è stato l'architetto della haus che ha detto che una volta fatto il progetto quello era mia e potevo usarlo come volevo
Se l'architetto che l'ha progettata ti ha dato il benestare non dovrebbero esserci problemi.
Ciao Paolo

pippo-c-l

Messaggio da pippo-c-l » gio set 02, 2010 10:05 am

Salve,
mi sono scritto tutte le domande e riportate al diretto interessato e mi ha confermato che sarebbe tutto incluso nel preventivo fatto. (Geometra)
pippo-c-l ha scritto: -Fondazione-platea (10000€ circa)
La ditta costruttrice in pls mi ha chiesto 18/19 mila euro.. dovrò chiedere a costruttori del mio paese per vedere se potrò risparmiarci qualcosina :(
Ultima modifica di pippo-c-l il gio set 02, 2010 10:10 am, modificato 1 volta in totale.

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » gio set 02, 2010 10:10 am

pippo-c-l ha scritto:Salve,
mi sono scritto tutte le domande e riportate al diretto interessato e mi ha confermato che sarebbe tutto incluso nel preventivo fatto.
Ti ha fatto veramente un buon prezzo.
Oppure l'hai minacciato con un randello??? :mrgreen:
Ciao Paolo

pippo-c-l

Messaggio da pippo-c-l » sab set 04, 2010 9:35 am

Paolo Boni ha scritto: Oppure l'hai minacciato con un randello??? :mrgreen:
:mrgreen: Dai meno male..una fortuna ogni tanto ci vuole :wink:
Ho risolto anche il problema del terreno!!! Avrei dovuto aspettare non si sa quanto tempo per il passaggio del terreno a edificabile ma il geometra mi ha detto che disponendo di un bel pò di terreno su ogni ettaro non edificabile (o giù di lì..ora neanche lo ricordo con massima precisione) è possibile costruire 100 mq 8)

Rispondi