Il problema della professionalità dei tecnici sul legno

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

ribelle

Re: Il problema della professionalità dei tecnici sul legno

Messaggio da ribelle » mer ago 04, 2010 6:06 pm

Anche EMC ha ragione molti pretendono qualcosa.... c'è chi si accontenta di una bella mangiata, ma c'è chi vuole il compenso giusto e se è giusto o giustissimo, allora ......
Purtroppo è una bruttissima realtà ,tutta nostra; forse è meglio fare come in Germania o Usa tutto fatturato e alla luce del sole.

il responsabile della ditta che mi sta eseguendo le finiture e che mi è stata indicata e consigliata fortemente dal venditore della casa come molto esperta sul loro prodotto, mi ha assicurato di dover versare una percentuale al venditore stesso
( peraltro si è rivelata invece una ditta assolutamente impreparata e con cui sono già per vie legali ).

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » mer ago 04, 2010 10:53 pm

ribelle ha scritto:... il responsabile della ditta che mi sta eseguendo le finiture e che mi è stata indicata e consigliata fortemente dal venditore della casa come molto esperta sul loro prodotto, mi ha assicurato di dover versare una percentuale al venditore stesso
( peraltro si è rivelata invece una ditta assolutamente impreparata e con cui sono già per vie legali ).
Mi dispiace per te.
Ma ancora non ho capito cosa c'entra la professionalità dei tecnici sul legno con le aziende che basta che se magna purchè se magna.
Se tutti, sottolineo tutti, tornaste a riconsiderare l'importanza della filiera progettista-direttore dei lavori-impresa (figure autonome e indipendenti), forse le cose andrebbero molto meglio.
E non mi interessa sapere che "i tecnici italiani esperti di case in legno sono pochi".
Anche la domanda di case in legno è, tutto sommato, ancora ridottissima.

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mer ago 04, 2010 11:30 pm

arch.uterzi ha scritto:
ribelle ha scritto:... il responsabile della ditta che mi sta eseguendo le finiture e che mi è stata indicata e consigliata fortemente dal venditore della casa come molto esperta sul loro prodotto, mi ha assicurato di dover versare una percentuale al venditore stesso
Mi dispiace per te.
Ma ancora non ho capito cosa c'entra la professionalità dei tecnici sul legno con le aziende che basta che se magna purchè se magna.
Se tutti, sottolineo tutti, tornaste a riconsiderare l'importanza della filiera progettista-direttore dei lavori-impresa (figure autonome e indipendenti), forse le cose andrebbero molto meglio.
E non mi interessa sapere che "i tecnici italiani esperti di case in legno sono pochi".
Anche la domanda di case in legno è, tutto sommato, ancora ridottissima.
Parole sante Ugo, Parole sante
Ciao Paolo

ribelle

Messaggio da ribelle » gio ago 05, 2010 7:42 am

Anche la domanda di case in legno è, tutto sommato, ancora ridottissima.[/quote]

sono d'accordo sull'importanza della filiera progettista -direttore dei lavori impresa. purtroppo nella realtà questo rapporto è spesso oateggiato proprio da queste figure che per svariati motivi preferiscono anarchizzare il sistema .
anche perchè chi è che deve concertare queste figure ???... il cliente .

io penso che sia necessaria una forte responsabilizzazione delle case costruttrici

cavallopazzo83
Controllo antispam: cinque

Messaggio da cavallopazzo83 » gio ago 05, 2010 8:06 am

Responsabilizzare le case produttrici per quale motivo?
Sono costruttori e tali restano, non sono ne progettisti ne tantomeno direttori dei lavori, devono ricevere un progetto ed istruzioni precise, la loro responsabilità è quella di portare a termine il lavoro richiesto. Il resto sono chiacchere.

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » gio ago 05, 2010 8:15 am

cavallopazzo83 ha scritto:Responsabilizzare le case produttrici per quale motivo?
Sono costruttori e tali restano, non sono ne progettisti ne tantomeno direttori dei lavori, devono ricevere un progetto ed istruzioni precise, la loro responsabilità è quella di portare a termine il lavoro richiesto. Il resto sono chiacchere.
Scusa Cavallopazzo non dice solamente responsabilizzare dice "una FORTE responsabilizzazione" mooolto di piùùùùù
Paolo

ribelle

Messaggio da ribelle » gio ago 05, 2010 12:36 pm

Scusa Cavallopazzo non dice solamente responsabilizzare dice "una FORTE responsabilizzazione" mooolto di piùùùùù
Paolo[/quote]

secondo me devi cambiare spacciatore ... quello che usi adesso ti da della roba tagliata male.

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun ago 09, 2010 8:37 pm

Facciamo così: prima di continuare le discussioni fate tutti un bel ripassino qui:

"Quotare" un messaggio significa riportare una o più parti del messaggio originale scritto da altri, in quello che si sta per scrivere allo scopo di rendere più chiara e comprensibile la propria risposta.

E' buona norma quando si quota un messaggio rispettare delle piccole regole:
Se si sta rispondendo all'ultimo messaggio di un thread, è inutile quotarlo: è sottinteso che la risposta che si sta per inviare è collegata ad esso;
Quando si quota un messaggio che oltre al testo che ci interessa contiene immagini, links ed altro, che occupa (inutile) spazio visivo è preferibile cancellare tutte queste informazioni lasciando quindi solo la parte di testo da quotare;
Se un post racchiude più di una domanda, è bene rispondere inframezzando le risposte ai "pezzi" di domanda quotata identificando le stesse con i tags QUOTE.
Se il testo citato (riportato, quotato) è troppo lungo riduciamolo!! altrimenti dopo due tre citazioni kilometriche non si capisce più nulla. (riducendolo occhio a mantenere i tag, vedi sotto)

Codice:
[quote]testo da quotare[/quote]

Il primo [quote] è il TAG di apertura della citazione.
Il secondo [/quote] è il TAG di chiusura della citazione.

Esempio:

Messaggio originale scritto da Pippo:
Ciao, come va? Che tempo fa oggi? Domani ci vediamo?

Risposta con quoting multiplo:
Citazione:
Postato Originalmente da pippo
Ciao, come va?
Bene grazie!

Citazione:
Che tempo fa oggi?
Nevica, come al solito...

Citazione:
Domani ci vediamo?
Ok, solito posto.

Ed ecco la struttura del post in fase di composizione, ovvero prima di inviarlo:
[quote=Pippo]Ciao, come va?[/quote]
Bene grazie!

[quote]Che tempo fa oggi?[/quote]
Nevica, come al solito...

[quote]Domani ci vediamo?[/quote]
Ok, solito posto.
Se modificate o copiate incollate del testo e lo volete far apparire come citazione potete selezionarlo (evidenziarlo) e poi premere l'icona , questa farà in modo di aggiungere in automatico i TAG QUOTE attorno a testo evidenziato. Occhio che non ci siano TAG doppi.

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » mar ago 10, 2010 10:31 pm

Tutto chiaro, vero ? :lol:

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mer ago 11, 2010 9:08 am

arch.uterzi ha scritto:Tutto chiaro, vero ? :lol:
Dai, non è difficile, nemmeno per te :lol:

N.B. Solo una battuta, niente di personale.

robrossi

Messaggio da robrossi » mer ago 11, 2010 9:42 am

In realtà come spiegazione non era proprio il massimo .

ciao

Roby

Rispondi