Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.
Moderatore: michele ricci
-
robrossi
Messaggio
da robrossi » sab giu 27, 2009 4:28 pm
Emc ha scritto:Che devo dire? Staremo a vedere!
Rob...lo so che wolf non'è l'unica...
Perdonami se ho precisato, ma da come ne parlavate sembrava che la ricostruzione dell'Aquila fosse in mano a Wolf (ho interpretato sicuramente male io i vostri interventi) ......... ci sono veramente tante aziende e tanti lotti . Questo è certo .
Comunque sì ! Staremo a vedere !
Roby
-
green
-
Contatta:
Messaggio
da green » mer lug 01, 2009 10:03 am
Salve a tutti.
Io non capisco il perchè si è dovuto fare una nuova lottizzazione , se non sbaglio non proprio vicino al centro storico.
Forse se si fossero impiegati centinaia di geometri ( uno per casa da ricostruire) nella ricostruzione del centro storico si sarebbero risparmiati un sacco di soldi .
Che fine farà questa l'Aquila 2 dopo che saranno rientrati nelle proprie case gli sfortunati terremotati?
Da quello che ho visto da me (sono in Umbria) le persone che vivevano nel centro storico sono volute rientrare nelle proprie case, e quelle che vivevano in zone di montagna non si sono volute allontanare dalla propria abitazione distrutta, tantè che gli avevano costruito le casette di legno provvisorie nelle vicinanze.
Insomma per costruire una casa o ricostruire più o meno il tempo è lo stesso, e allora perchè fare dei doppioni e mangiarsi altro territorio?
Bye
-
Montata
Messaggio
da Montata » mer lug 01, 2009 10:43 am
Ciao,
purtroppo costruire ex-novo è molto più veloce e facile che ricostruire, a prescindere da qualsiasi altra considerazione.
Qui forse qualche altro motivo lo giustifica, ma non voglio entrare nel merito.
Forse anche dal punto di vista di chi andrà ad abitarci.
Ciao
M
-
utente77
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da utente77 » mer lug 01, 2009 8:51 pm
Quanto i cittadini rietreranno nelle loro case (anche se non tutti lo faranno dato che le case che verranno costruite saranno qualitativamente superiori... sicuramente chi è legato da valori affettivi tornerà indietro) le case verranno adibite ad alloggi per studenti o quant'altro... Sicuro non saranno lasciate li a marcire... Anche perchè, essendo case clima "A", sarebbe un peccato non sfruttarle al massimo...
Ricostruire il centro storico non credo sia così veloce e la gente penso che abbia bisogno di una casa (con la C maiuscola) e non di container, tende o baraccopoli...
Diamo atto all'Italia (non so se grazie al governo o a chi) che si sta muovendo molto più velocemente e in maniera più concreta rispetto all'Umbria...
Secondo me è da vedere in maniera positiva...
-
Emc
-
Contatta:
Messaggio
da Emc » gio lug 02, 2009 8:10 am
Sono certo che questa volta ci si stia muovendo in maniera più decisa, ma rimango estremamente dubbioso sul fatto che non siano state rispettate alcune regole importanti. Costruire va bene, ma non è stata fatta un'analisi approfondita delle conseguenze della costruire un nuovo reticolo infrastrutturale. Gli esprorpi sono stati fatti in zone identificate da un piano dove strade, fognature, impiantistica comune, infrastrutture di servizio e quan'altro fossero compatibili con uno sviluppo ottimale per l'area? Non credo! Qualcuno potrà eccepire che bisogna trovare case a delle persone, ma questo non è una scusa per fare male "le cose". E poi personalmente non sono d'accordo sul costruire con un contract unico.
Speriamo bene!!
-
utente77
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da utente77 » mer lug 15, 2009 6:53 pm
Stavo proprio per segnalarlo...
Che tempismo Snoopyna!!!
-
Emc
-
Contatta:
Messaggio
da Emc » mer lug 15, 2009 7:00 pm
Così si fa! ...Ma su loro non avevo dubbi!