La propria casa su misura ..benessere assoluto.

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Montata

Re: La propria casa su misura ..benessere assoluto.

Messaggio da Montata » mer gen 07, 2009 6:46 pm

tecno.stone ha scritto:
credo che la ricerca esasperata (e scusate il gioco di parole) dei particolari troppo ricercati e meno "pratici" non sia sempre la soluzione piu' azzeccata. :wink:

Ciao e a presto

Giovanni
Ciao e Buon Anno!

a cosa ti riferisci in particolare (se menzionabile)?

pata pata

Messaggio da pata pata » gio gen 08, 2009 1:17 am

"sistema costruttivo" delle pareti in legno massiccio con tantissima cura dei piccoli dettagli: per il fissaggio delle "tavole" utilizza "spine" o tasselli di legno, ed addirittura utilizza legname tagliato in momenti particolari (seguendo le fasi lunari..) :!:

Ah.....Ho capito, trentino?.....Se non fosse per la provenienza Friulana direi che questa, non è altro che la filosofia condotta dal "Mitico" Mauro Corona(taglio degli alberi secondo le lune, crescente ecc), che stimo tantissimo condividendone, come un fedele discepolo, rispetto ambientale e condanna unilaterale di ogni forma di inquinamento e deturpamento di quel patrimonio universale che ci circonda, solo per assolvere assurde manovre, ai vari piani regolatori(o speculazioni) o per far piacere al politico di turno(come ormai la cronaca quotidiana ci ha abituati a vedere).

Ovviamente quando si compra un prodotto molto conosciuto, il prezzo e' proporzionato.

Cioè :roll: ? Segue la regola della domanda e dell'offerta(te lo chiedo in quanto di mercato ne so poco o niente).

credo che la ricerca esasperata (e scusate il gioco di parole) dei particolari troppo ricercati e meno "pratici" non sia sempre la soluzione piu' azzeccata. :wink:

.......Stò cercando di capire dove vuoi arrivare, dicendo ricerca esasperata, particolari troppo....e meno.....Scusa se da profano ti porgo una domanda (si direbbe da quel che scrivi che il cliente sappia già quel che vuole comprare) ma quando ci si approccia ad una ditta, per un preventivo, ho sentito in diverse occasioni parlare di "pacchetti" già confezionati(come cioccolatini) non mi sembra si parlasse di ricerca ossessionata(vabbè ho usato il suo sinonimo). Anche perchè un cliente entrando(per la prima volta) non credo possa conoscere tutto il menù della casa senza sapere cosa c'è da mangiare, se nessuno glielo dice non credi :lol: ? Sempre che non ti riferisca ad indagini di mercato, di fronte alle quali mi fermo! Comunque grazie dell'informazione. :D

Ciao Pata Pata

carletto
Controllo antispam: cinque

Messaggio da carletto » gio gen 08, 2009 10:01 am

pata pata ha scritto:
Ah.....Ho capito, trentino?.....
La Thoma è Austria pura. Goldegg per l'esattezza. Zona del Salisburghese. Bei posti.

Saluti

pata pata

Messaggio da pata pata » ven gen 09, 2009 11:12 am

Eh si..... caro Carletto, non ti do proprio torto. Da una decina (su per giù) frequento più la zona della valtellina(Teglio,Tirano,Aprica, P.sso dello Stelvio) dove si può trovare un microclima e tranquillità, senza stressanti saliscendi come sulle Dolomiti e a prezzi contenuti, però la Carinzia e dintorni ......due occhi veramente non basterebbero per contemplare il tutto. Ciao pata pata :D

Leonardo Ugolini

Messaggio da Leonardo Ugolini » sab gen 31, 2009 5:43 pm

Finalmente sono partiti i lavori per la bio-casa a basso consumo energetico....
Ho messo le foto sul mio sito e le aggiornerò per tutta la durata dei lavori (compreso impiantistica...)
http://www.leonardougolini.it/FOTO-lavorincorso.html

Vorrei riuscire a documentare tutta la fase di costruzioni e se ci riesco monterò una macchina fotografica che scatti una foto ogni ora per poter poi montare una sorta di "filmato"....

Ciao
a presto
Leonardo

Montata

Messaggio da Montata » lun feb 02, 2009 12:02 pm

Ciao Leonardo,

che ne dici di completare le foto anche coi dati tecnici ed economici di ogni singolo intervento che documenti? Ritieni sia possibile?
Ciao

PS1. se inserisci il link basta farlo in un 3D solo, non in tutti....altrimenti da interessante diventa SPAM.
PS2. se riuscissi a contenere l'impatto pubblicitario credo che sarebbe molto gradito a tutti.

Rispondi