Mutuo per terreno

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

audioban
Contatta:

Re: Mutuo per terreno

Messaggio da audioban » lun lug 07, 2008 11:14 am

Simo911 ha scritto:sì, l'ideale è chiedere direttamente alla banca in modo da sapere che diavolo vogliono loro.

Io sono rimasta senza terreno... lo hanno acquistato altri e il mio odio per le banche sta lievitando come una bella pagnottona domenicale!
Che rabbia.... :twisted: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :evil:
(Molto OT) Se vuoi che il tuo odio aumenti ti consiglio una ricerchina in google con la parola "signoraggio". ;-)

pata pata

Messaggio da pata pata » mar dic 30, 2008 1:33 am

Caro simo,
purtroppo stò proseguendo la lettura del forum ad avanzamento dei lavori come si dice; ed ho notato adesso la tua richiesta di aiuto. A meno che tu non abbia già risolto, visto che anche io sono nella medesima situazione(nonostante abbia avuto uno zio come direttore di Banca) :mrgreen: . Ho tentato, dopo la dritta che mi aveva dato Letizia, la quale mi aveva messo la pulce nell'orecchio sul fatto che alcune ditte fornivano pure il lotto se nelle loro vicinanze. Quindi ho cominciato a bombardare di richieste tutti gli uffici tecnici dei comuni limitrofi al mio, e se non bastava ancora rincarando la dose a suon di colloqui con i relativi Sindaci. Risultato........le cose sembrano muoversi a nostro favore e i lotti escono fuori come una schiusa. per cui non ti abbattere. Da noi si dice "chiedendo si arriva a Roma" :lol: :lol: . Buona ricerca e auguri.

Piemontese

Messaggio da Piemontese » dom gen 25, 2009 11:53 pm

Tempo fa provai ad aprire un topic sui mutui, visto che mi occupo proprio di quelli, ma purtroppo per colpa di qno il topic è stato bloccato e così mi sono rifiutato di portare avanti discussioni sul tema. Cmq se posso essere d'aiuto ci riprovo e rimango a disposizione per eventuali chiarimenti in merito.

Buon 2009 a tutti

MAZINGAZETA

Messaggio da MAZINGAZETA » sab apr 25, 2009 3:47 pm

Sentite questa: ho a disposizione 10,000€. Il terreno costa 50.000, la prefabbricata che mi piace 120.000.
Riesco a farmi finanziare il necessario per costruire la mia casetta? :?:
:D

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » dom apr 26, 2009 7:39 am

50.000€ valore reale del terreno GIA' tuo? Fai un ipoteca sul terreno al 7% ti danno 40.000€ ci aggiungi i tuoi 10.000 e sei fermo perchè la banca non ti concede il mutuo in quanto non hai una casa esistente da ipotecare.
Devi farti prestare il denaro da qualche amico, denaro che gli ridarai dopo che avrai costruito la casa e la banca ti avrà concesso il mutuo. Trovato l'amico scegli la casa e firmi il contratto. Con i 50.000€ che hai realizzi le fondamenta e gli allacci e paghi il tecnico per le pratiche e quant'altro. Poi il giorno dopo che ti hanno montato la casa la accatasti e la banca ti fa il mutuo e restituisci il denaro all'amico ed estingui l'ipoteca sul terreno. A questo punto non hai praticamente più un soldo! Il mutuo che dovrai chiedere sarà 120.000,00 + 50.000,00 + 30.000,00 (spese accessorie) totale 200.000,00...non te lo daranno mai ( a meno che non abbia garanzie e stipendio piuttosto alto) anche se poi sarà il reale valore dell'immobile + terreno! Se dovessero dartelo a quel punto cominci a pagare per i prossimi....20/30/40 anni!
Se invece non hai ne il terreno ne i 120.000,00 ne almeno altri 40.000,00, magari neanche un lavoro a tempo indeterminato....allora sono spiacente, ma non hai speranze!
Un saluto

MAZINGAZETA

Messaggio da MAZINGAZETA » dom apr 26, 2009 9:16 am

Fico!

elli

Messaggio da elli » lun mag 11, 2009 11:45 pm

MAZINGAZETA ha scritto:Fico!
Ciao! :D
Ti porto la mia esperienza personale se può esserti d'aiuto!
Io e mio marito ci stiamo interessando all'acquisto di un terreno e alla costruzione di una casa in legno e la nostra situazione è praticamente come la tua :D
Siamo giovani e squattrinati eppure gira e rigira la nostra soluzione l'abbiamo trovata con banca etica! Che ci finanzierebbe sia il terreno che la costruzione con un unico mutuo e senza che abbiamo cifroni da parte..chiaro che se uno li ha tanto meglio..ma non è detto che partendo praticamente da zero la questione si debba liquidare con un "impossibile!" :wink:
Senza nessun giro strano ma solamente con pazienza e ostinazione, rivolgendosi ad una banca non propriamente convenzionale abbiamo avuto una proposta adatta a noi..certo abbiamo dovuto girare e chiedere e pensare, perchè se senti altri pareri sembra che non ci siano soluzioni!
Tra l'altro, se ti consola, la nostra ipotesi è di spendere molto di più, quindi per te dovrebbe essere più facile.. :D
Chiaramente trovata la banca miracolosa serve prima di tutto un reddito che ti permetta di pagare le rate per la cifra che chiedi, sono quelle il vero problema, eheh!
Contattami pure se vuoi altre informazioni e non scoraggiarti, chi la dura la vince! :wink:

Elisa

Rispondi