BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

alice2804
Controllo antispam: cinque

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da alice2804 » gio mar 18, 2010 1:52 pm

Ciao,
sono Alice, mi sono iscritta al Forum perché vorrei costruire una casa in Bioedilizia e ho trovato molti spunti interessanti; naturalmente da cosa nasce cosa e ho quindi iniato a girare per tutto il sito e trovo sia lo sitle dei messaggi che i contenuti molto interessanti; mi è sempre stato insegnato il rispetto per la natura e gli animali e sono cresciuta in campagna circondata dal verde; trovo la filosofia del vostro sito molto vicina al mio modo di vivere il mondo;
grazie per avermi accolto nel vostro gruppo.
ciao

FaManY77

Messaggio da FaManY77 » ven mar 19, 2010 12:27 pm

Buongiorno a tutti,
sono Fabrizio e mi sono iscritto proprio ieri al vostro forum dopo aver letto parecchi thread.
Ho in progetto di vendere la mia casa in muratura tanto sudata per inseguire questo sogno di comprare un lotto di terreno e costruirci una casa in legno. Ho visto che le difficoltà saranno veramente tante, ma non demordo per ora.

Io sono di Roma e ovviamente il terreno lo dovrò cercare fuori (spero non di molto), ma anche se spenderò qualcosa in più di benzina, sicuramente ne guadagnerò in salute. Non sono sposato e non ho figli, diciamo che sono giovane :-) quindi il tempo delle uscite, discoteche e locali è finito (o cmq molto molto limitato) quindi meglio scappare dal caos cittadino :)

Per ora mi limiterò a leggere quanto più possibile il forum per cercare di capire tutti i passi e di assimilare tutta la conoscenza possibile, onde evitare domande già fatte o stupide.

Un saluto e ci sentiamo presto!!!

Fabrizio

atreiu

Messaggio da atreiu » mar mar 23, 2010 3:28 pm

Buongiorno a tutti!
mi chiamo Cristian e mi trovo nella situazione di molti "naviganti" di questi lidi: prossima costruzione prima casa!
Volevo ringraziare tutti i partecipanti perchè leggere questo forum mi ha aiutato non poco ad orientarmi in questo mondo!
Che dire, grazie del "preventivo" supporto, non appena partirò con la mia esperienza (sto valutando ancora un paio di aziende tra le molte sondate) posterò la mia esperienza nella peranza possa essere utile agli altri!
Ciao a tutti!

Cri-cri

Messaggio da Cri-cri » gio mar 25, 2010 3:09 pm

Letizia65 ha scritto:Avrei piacere che i nuovi iscritti passino di qui, giusto per avere il piacere di dar loro il Benvenuto e magari perchè no... raccontare qualcosa di sè !!
Salve a tutti e prima di tutto grazie per questo forum, e' veramente un pozzo di informazioni!
Per ora l'idea di costruire una casa e' solo un sogno, ma anche grazie a tutte queste informazioni capirò se e' fattibile.
Quindi ancora grazie e a presto
Cristiana

Bluscia

Messaggio da Bluscia » ven mar 26, 2010 2:01 pm

Ciao a tutti mi chiamo Barbara e abito in prov di Trento...anch'io alle prese con l'idea di realizzare una casa prefabbricata in legno...ho trovato questo forum veramente interessante con delle persone molto competenti in materia che mi hanno aperto un pò gli occhi sull'immensità della bioedilizia..spero anch'io, come tutti quelli che stanno cercando di metter su casa, un giorno o l'altro di poter postare le foto della mia " casina "...

canchemord

Messaggio da canchemord » dom mar 28, 2010 12:56 pm

Ciao a tutti sono Pietro, complimenti per il sito e per la moltitudine di argomenti trattati, anch'io come molti di voi mi sono avvicinato alle case
prefabbricate.
Spero di poter offrire anch'io un piccolo contributo a questo forum con i miei interventi .
Grazie a tutti per tutte le info che ho potuto trarre leggendo le vostre esperienze.

capitanlatte

Messaggio da capitanlatte » mer mar 31, 2010 12:39 pm

Buongiorno a tutti, avrei intenzione di edificare un abitazione in bioedilizia e vi ringrazio per l'efficacia e l'utilità del forum.
CptLatte :D

Letizia65

Messaggio da Letizia65 » gio apr 01, 2010 6:36 am

Benvenuti a tutti gli ultimi iscritti !! :D :D :D

Frankie72

Messaggio da Frankie72 » gio apr 08, 2010 11:12 am

ciao,
sono Fabio dalla provincia di Torino.
Mi sono imbattuto in questo forum cercando info su case Bio/prefabbricate.
Ottime informazioni e consulenza.
complimenti!

Serpico79

Messaggio da Serpico79 » dom apr 11, 2010 10:52 am

Ciao a tutti,

mi chiamo Sergio e vivo in quella "ridente" :cry: cittadina dell'agro pontino che si chiama Aprilia.
Ormai è da tanto che mi sto interessando alle case Bio, grazie anche a quel pazzo sovversivo di Beppe Grillo. Ad Ottobre sono stato alla fiera Klimahouse a Bastia Umbra e ne sono uscito ancora più convinto. Purtroppo tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, quindi intanto che "navigo" voglio informarmi il più possibile e spero che tutti voi mi possiate dare una mano.

Ciao,

Sergio

kebili

Messaggio da kebili » lun apr 12, 2010 3:30 pm

Ciao a tutti. Scrivo da La Spezia e dopo varie peripezie finalemente ho trovato il terreno! Nel frattempo mi sono letta TUTTE le pagine del forum e vorrei ringraziare gli utenti per l'aiuto che mi hanno dato fino ad ora.
Ciao...

Mephis

Messaggio da Mephis » dom apr 18, 2010 6:20 pm

Ciao,
mi chiamo Alessandro e sono di Asti. Con la mia ragazza è da più di un anno che cerchiamo di acquistare la casa dei nostri sogni, tentativi che per vari motivi sono rimasti tali :(..
Mi iscrivo a questo forum per avere qualche informazione in più sulla bioedilizia, nella speranza che rientri nel mio budget :)

Luana85
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Luana85 » gio mag 13, 2010 8:57 am

Ciao a tutti mi chiamo Luana ed abito nella provincia di macerata. Mi sono iscritta al forum perchè vorrei dei consigli sulla bioedilizia.quali sono le migliori aziende sul mercato?

hummmmer

Messaggio da hummmmer » gio mag 13, 2010 11:39 am

ciao sono Paolo,
scusate ma o visto solo ora questo spazio ai nuovi arrivati, in quanto ho già postato.

o acquistato il terreno in zona collinare a nord di vicenza in una lottizzazione dove posso costruire una porzione di bifamigliare o una singola, in questo caso permettendo al mio futuro vicino di arrivare sulla linea di confine.

visti i costi e le scarse professionalita, nonche le maree di problemi causati dall'edilizia "tradizionale" mi sto orientando sul prefabbricato.

spero che con il vs contributo di capirne qualcosa in piu.

ciao

S. Bergo

Messaggio da S. Bergo » gio mag 13, 2010 2:22 pm

Ciao sono Stefano ho 29 anni e stò cercando di costruire una casa in legno in classe A Gold Casa clima a San Donà di Piave in provinci di Venezia.
Spero e sono sicuro che questo forum mi sarà molto utile. :D

Rispondi