BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

alpedro

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da alpedro » dom nov 09, 2008 7:12 pm

ciao a tutti sono Pedro....stavo cercando consigli su come costruire una casa biocompatibile e mi son " incappato " nel vostro olterchè bellissimo anche UTILISSIMO sito, pieno di molti ma veramente molti UTILISSIMI (ancora) CONSIGLIIIII!!!!!
Abito in piena Pianura Padana e stavo proprio guardando i pro e i contro delle BLOCKHAUS!!
CIAO a tutti e grazie dei vs prox consigli

ciao ciao

Letizia65

Messaggio da Letizia65 » dom nov 09, 2008 7:43 pm

Ciao ! Benvenuto e buona ricerca !! :)

parbyo

Messaggio da parbyo » lun nov 10, 2008 11:35 am

Eccomi qui, sono Fabio ed abito in provincia di Torino; ho scoperto questo sito nemmeno più ricordo come, so solo che continuo a sponsorizzarlo presso gli amici... ;) Complimenti e ciao!

tibo74

Messaggio da tibo74 » lun nov 10, 2008 11:47 pm

Buonasera a tutti , scrivo dalla provincia di Mantova ed è un pò che seguo questo forum che ho conosciuto per caso inseguendo informazoni su case prefabbricate . Ciò che ho letto e imparato da questo sito è incredibilmente utile e devo fare i miei più sinceri complimenti per le conoscenze che i più esperti offrono ai lettori ( non capita spesso e soprattutto con questa disponibilità ).Tengo a precisare nonostante il mio lavoro sia in controtendenza con le finalità di questo sito ( lavoro per un' azienda che produce polistirene espanso e non sono un commerciale) sono affascinato moltissimo dalla bio-edilizia in cui credo.

Jamal
Contatta:

Messaggio da Jamal » sab nov 15, 2008 12:20 am

Paveuta ha scritto:Ciao a tutti,
sono Giuditta e abito in Irlanda.
Che invidia, l'Irlanda....! :o
Benvenuta! :wink:

cika

Messaggio da cika » mer nov 26, 2008 6:50 pm

Ciao a tutti voi!!! Io sono Cika e con il mio compagno è già circa un anno ke cerchiamo di costruire la Ns casa in bioedilizia fra le perplessità dei parenti e professionisti vari..
ma no siamo decisissimi :o :o
il probema è ke nn riusciamo a parlare con nessuno ke abiti già in una casa di questo tipo...e siamo un pò indecisi sull'azienda..
abbiamo fatto diversi preventivi, qualcuno può aiutarci x favore???
premetto ke siamo già in possesso del terreno edificabile e del progetto!
grazie mille!!
Cika

nadia64m

Messaggio da nadia64m » dom dic 07, 2008 11:07 am

ciaoa tutti sono Nadia e vivo in prov. di mc sto' per costruire una casa in bioedilizia con case dani
se qualcuno la conosce mi puo' dire qualcosa di questa ditta

Haegel

Messaggio da Haegel » mer dic 17, 2008 11:28 am

nadia64m ha scritto:ciaoa tutti sono Nadia e vivo in prov. di mc sto' per costruire una casa in bioedilizia con case dani
se qualcuno la conosce mi puo' dire qualcosa di questa ditta
Ciao Nadia,

dalle mie parti c'è una loro casa che ho visitato, la signora che la abita è contenta. La casa è molto bella e le finiture in legno sono eccezionali. Ho visitato anche la loro ditta. Tutto sommato l'impressione è positiva mi sembrano solo un po' cari.

Ciao

tecno.stone

Messaggio da tecno.stone » sab dic 27, 2008 2:47 pm

Ciao a tutti,

ho trovato solo oggi questo forum e sono davvero contento di vedere quante persone stanno iniziando ad affacciarsi allo stile di vita ecocompatibile "sposando" le nuove tecniche di costruzione (..che in realta' in tutta europa ed in altri paesi si utilizzano da decenni..).

Sono un costruttore che ha puntato tutto sulla BioEdilizia, ed in particolare sul sistema costruttivo a pareti in legno massiccio ( un brevetto tedesco) che secondo me riesce ad avvicinare meglio la popolazione italiana.. vale a dire che e' quanto di piu' vicino al metodo tradizionale in muratura.. se pur con tutti i pregi e vantaggi del legno..

..vorrei rendere disponibile la mia esperienza in questo campo per tutti coloro che si stanno guardando intorno e che non hanno ancora chiaro il concetto di benessere abitativo della bioedilizia..

Un saluto a tutti

Giovanni

lon durio

Messaggio da lon durio » gio gen 01, 2009 5:39 am

:D Ciao a tutti ! Mi chiamo Lon Durio. Ho sessanta anni e vivo a Roma. Seguo da qualche mese questo utilissimo forum con l'obiettivo di imparare quanto possibile in materia di bioedilizia. Con il nuovo anno sarò finalmente proprietario di un terreno edificabile in provincia di Rieti dove spero, euri permettendo, di costruire una casetta in legno ( mio sogno di una vita). Sto chiarendomi a poco a poco le idee e rigrazio gli ideatori e i partecipanti al forum per la mole di informazioni ricevute. Spero di poter essere utile anch'io con l'esperienza che andrò a fare e mi piacerebbe entrare in contatto con chi vive in zone limitrofe a Rieti. :D

Imo

Messaggio da Imo » ven gen 02, 2009 5:50 pm

Ciao sono Enrico, vivo a Venezia e ho conosciuto questo spazio oggi (complimenti!!!!)
ho scritto per chiedervi informazioni circa un lavoretto di ristrutturazione che mi appresterei a fare.....
contento di avervi trovati, siete preziosi

grazie e ciao

Alex75

Messaggio da Alex75 » dom gen 04, 2009 6:51 pm

Ciao a Tutti,
Mi chiamo Alessandro e vivo nella bassissima Pianura Padana.
Lavoro da parecchi anni nel settore immobiliare e ho collaborato con parecchie imprese di costruzione nella realizzazione di complessi residenziali in edilzia tradizionale.
Per anni ho frequentato corsi, workshop, seminari di ogni cosa che parlava di bioedilizia, bioarchitettura, fonti rinnovabili, Casa Clima, ecc
Oggi ho la fortuna di collaborare con una società che costruisce case in bioedilizia e finalmente posso costruire e contemporaneamente aiutare l' ambiente.

E' fantastico realizzare una struttura e vedere la soddisfazione del cliente, nel non dover litigare per i soliti costi aggiuntivi e non previsti, nel consegnare una casa in pochissimi mesi.
Da alcuni giorni sto leggendo i post di alcuni utenti, e sono molto soddisfatto nel constatare come parecchie persone abbiano appreso il valore aggiunto di una struttura in bioedilizia ( qualunque sia la ditta esecutrice......)

Spero di poter esservi utile....

A presto

Alex

anticosamurai

Messaggio da anticosamurai » lun gen 05, 2009 11:40 am

:D BUON ANNO A TUTTI :D
Sono iscritto da pochissimi giorni dopo aver curiosato casualmente nei vari siti; mi è piaciuto il modo di relazionarvi così propongo le mie esperienze a chi ne avrà voglia di ascoltarle, e nello stesso tempo richiedo le vostre per trarne utili insegnamenti.
Probabilmente mi sono iscritto in un forum poco frequentato, o forse il periodo non è dei migliori per ottenere frequentazioni ( energie alternative ) ed ho avuto una sola gradita risposta, ma leggendo anche qualcosa di questo forum ho visto molti competenti e chissà se hanno voglia di darmi qualche suggerimento :

Stò realizzando un gruppetto di abitazioni che nasceranno come edilizia popolare , ma è mia ferma intenzione di realizzale in bioedilizia e dotarle dei maggiori confort possibili (restando nei costi dell'edilizia popolare).
Sono arrivato al riscaldamento e vorrei trovare qualche esperienza di coogenerazione ; c'è qualcuno che se n'è occupato , o può indicarmi dove trovarlo ?
Grazie a tutti i volonterosi.

maurog75

Messaggio da maurog75 » gio gen 08, 2009 3:49 pm

Salve, mi chiamo Mauro e mi sono appena iscritto al sito e vorrei esporvi il mio quesito:

abito in provincia di rimini ed essendo mio suocero proprietario di un piccolo appezzamento di terra vorremmo costruirci su una casa prefabbricata in bioedilizia. Ho dato un'occhiata alle mille e una aziende presenti ma è un labirinto in cui vorrei evitare di perdermi. Qualcuno può consigliarmi aziende con un buon rapporto qualità/prezzo e qualche struttura visionabile nelle mie vicinanze?

Grazie mille.

elli

Messaggio da elli » lun gen 12, 2009 10:01 pm

Ciao a tutti!
Mi chiamo Elisa e abito in Val d'Aosta. E' da molto tempo che leggo il forum per informarmi..costruire una casa in legno è il mio sogno da sempre :D
Abitando in un territorio piccolo spero di trovare qualcuno un pò vicino a me per poter condividere questa passione! Ma non solo..spero anche di continuare a leggere discussioni interessanti, apprendere da chi ne sa veramente e magari poter dire la mia, anche se da grande inesperta!! :D
Un bacio!

Elisa

Rispondi