impianti particolari
Moderatore: michele ricci
-
franco mori
Re: impianti particolari
e soprattutto...bisogna portare rispetto alle persone.. anche se tu sei un cliente e non mi rispetti ...io non rispetto te ...capisci il concetto??? come dice il mio amico concorrente cavallo pazzo , noi ditte oramai siamo scelte ma scegliamo anche i nostri clienti
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
I cavi corugati sono cavi vecchi...
Sono cavi oramai in decadenza strutturale...
Sono cavi non più adatti a sostenere...
DIFATTI HANNO LE RUGHE
Cazzata Paolo
Sono cavi oramai in decadenza strutturale...
Sono cavi non più adatti a sostenere...
DIFATTI HANNO LE RUGHE
Cazzata Paolo
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
ciao a tutti!
...ma perchè si finisce sempre in questo modo nelle nostre discussioni?!?!? Che risse!
Partiamo dal presupposto che nessuno di noi è il mago delle costruzioni. Sapere tutto di una casa è impossibile. Per questo ci scambiamo notizie su questo forum. ....e cose inesatte ne diciamo tutti, io compreso.
E poi basta con questo CasaClima!! Hanno iniziato per primi in Italia, prendendo "farina" che arrivava dai paesi del nord, dove logicamente (causa clima infame) si era più attenti alla dispersione energetica. Loro merito è di aver veicolato in modo corretto certi temi. Sicuramente l'hanno commercializzato anche in maniera "furba" (nel senso buono del termine). Ma da qui a dire che loro sono senza macchia e tutti gli altri fanno schife, ce ne passa! Va bene che noi italiani abbiamo sempre la tendenza a dire: Tedesco= buono e corretto, italiano= furbo e fregone....
Sicuramente è una certificazione di valore, ma da qui a dire che tutte le altre fanno schifo....ce ne passa.
Ripeto che dal punto di vista tecnico i temi sono tanti e tutti difficili. Però, secondo me, non dobbiamo incapponirci sugli interventi degli altri (premetto che tendenzialmente non è mio uso riprendere commenti tecnici di altri per contestarli). Altrimenti prendo come esempio
Non mi risulta neanche che l'agenzia CasaClima controlli direttamente in cantiere ogni edifcio che deve certificare (esperienza personale in quanto abbiamo fatto certificare due edifici, un classe A+ e un classe B), ma fa dei controlli a campione a seconda della classe.
Il fatto che la Lombardia abbia introdotto la certificazione CENED, non vuol dire assolutamente che la mia casa sarà una "schifezza" energetica.
... e via discorrendo.....
ciao
tmx
...ma perchè si finisce sempre in questo modo nelle nostre discussioni?!?!? Che risse!
Partiamo dal presupposto che nessuno di noi è il mago delle costruzioni. Sapere tutto di una casa è impossibile. Per questo ci scambiamo notizie su questo forum. ....e cose inesatte ne diciamo tutti, io compreso.
E poi basta con questo CasaClima!! Hanno iniziato per primi in Italia, prendendo "farina" che arrivava dai paesi del nord, dove logicamente (causa clima infame) si era più attenti alla dispersione energetica. Loro merito è di aver veicolato in modo corretto certi temi. Sicuramente l'hanno commercializzato anche in maniera "furba" (nel senso buono del termine). Ma da qui a dire che loro sono senza macchia e tutti gli altri fanno schife, ce ne passa! Va bene che noi italiani abbiamo sempre la tendenza a dire: Tedesco= buono e corretto, italiano= furbo e fregone....
Sicuramente è una certificazione di valore, ma da qui a dire che tutte le altre fanno schifo....ce ne passa.
Ripeto che dal punto di vista tecnico i temi sono tanti e tutti difficili. Però, secondo me, non dobbiamo incapponirci sugli interventi degli altri (premetto che tendenzialmente non è mio uso riprendere commenti tecnici di altri per contestarli). Altrimenti prendo come esempio
e inizio a dire che il certificato energetico non indica "i w dispersi in un ora per m2 di parete" ma quanto disperde una casa in riferimento al mq di superficie di casa riportato all'anno. I valori U di pareti, finestre,...indicate anche da CasaClima sono valori indicativi per arrivare alla classe energetica desiderata. Posso benissimo montare una finestra indicata per una classe B e avere la certificazione della casa in classe A. E' il consumo complessivo che mi interessa, non il singolo elemento costruttivo.franco mori ha scritto:il certificato energetico indica i w dispersi in un ora per m2 di parete. Si chiama coefficiente U. Il confronto tra il coefficiente U dell'edificio e la tabella che ti dice per essere classe A devi avere un U medio dell'edificio inferiore a tot, ti determina la classe di appartenenza dell'edificio........
Non mi risulta neanche che l'agenzia CasaClima controlli direttamente in cantiere ogni edifcio che deve certificare (esperienza personale in quanto abbiamo fatto certificare due edifici, un classe A+ e un classe B), ma fa dei controlli a campione a seconda della classe.
Il fatto che la Lombardia abbia introdotto la certificazione CENED, non vuol dire assolutamente che la mia casa sarà una "schifezza" energetica.
ciao
tmx
-
Paolo Boni
- Contatta:
PUNTO UNO...tmx64 ha scritto:ciao a tutti!![]()
Ripeto che dal punto di vista tecnico i temi sono tanti e tutti difficili. Però, secondo me, non dobbiamo incapponirci sugli interventi degli altri (premetto che tendenzialmente non è mio uso riprendere commenti tecnici di altri per contestarli). Altrimenti prendo come esempioe inizio a dire che il certificato energetico non indica "i w dispersi in un ora per m2 di parete" ma quanto disperde una casa in riferimento al mq di superficie di casa riportato all'anno. I valori U di pareti, finestre,...indicate anche da CasaClima sono valori indicativi per arrivare alla classe energetica desiderata. Posso benissimo montare una finestra indicata per una classe B e avere la certificazione della casa in classe A. E' il consumo complessivo che mi interessa, non il singolo elemento costruttivo.franco mori ha scritto:il certificato energetico indica i w dispersi in un ora per m2 di parete. Si chiama coefficiente U. Il confronto tra il coefficiente U dell'edificio e la tabella che ti dice per essere classe A devi avere un U medio dell'edificio inferiore a tot, ti determina la classe di appartenenza dell'edificio........
ciao
tmx
IO SONO IL MAGO DELLE CSTRUZIONI E SO TUTTO SULLA CASA
PUNTO DUE...
IO NON SCAMBIO NOTIZIE SUL FORUM LE DO'
PUNTO TRE...
CASACLIMA NON E' STATA LA PRIMA IN ITALIA MA LE PRIME SONO STATE ANAB E IMBAR ( questo dato è vero e non va rpeso come le altre cazzate che sto dicendo
PUNTO QUATTRO...
NOI ITAGLIANI SIAMO FURBI E FREGONI E SE NON CI CREDI GUARDA UN PO' AL GOVERNO
PUNTO CINQUE...
ORA BASTA DIRE CAZATE E TORNATENE A LAURA'''' (frase rivolta al sottoscritto ed a nessun altro
PUNTO SEI...
UN SALUTO A TUTTI I CORUGATI E CORRUCCIATI IN ASCOLTO
Paolo
Sottoscrivo in toto.tmx64 ha scritto:ciao a tutti!![]()
Ripeto che dal punto di vista tecnico i temi sono tanti e tutti difficili. Però, secondo me, non dobbiamo incapponirci sugli interventi degli altri (premetto che tendenzialmente non è mio uso riprendere commenti tecnici di altri per contestarli). Altrimenti prendo come esempioe inizio a dire che il certificato energetico non indica "i w dispersi in un ora per m2 di parete" ma quanto disperde una casa in riferimento al mq di superficie di casa riportato all'anno. I valori U di pareti, finestre,...indicate anche da CasaClima sono valori indicativi per arrivare alla classe energetica desiderata. Posso benissimo montare una finestra indicata per una classe B e avere la certificazione della casa in classe A. E' il consumo complessivo che mi interessa, non il singolo elemento costruttivo.franco mori ha scritto:il certificato energetico indica i w dispersi in un ora per m2 di parete. Si chiama coefficiente U. Il confronto tra il coefficiente U dell'edificio e la tabella che ti dice per essere classe A devi avere un U medio dell'edificio inferiore a tot, ti determina la classe di appartenenza dell'edificio........
ciao
tmx
Franco Mori continui a fare disinformazione: limitati a fare il venditore, non insegnare cose che non sai (difatti hai detto un mucchio di
corbellerie come ti ha fatto notare tmx).
Se non sbaglio ci eri già caduto qualche mese fà...
Anche perchè la Certificazione Cened la devi e puoi avere solo se sei in Lombardia (imparati anche questo, non vorrei che domani andassi da qualche tuo cliente in Emilia a chiedere se preferisce avere la Certificazione Casaclima oppure Cened)franco mori ha scritto:
...se poi la voglio per fatti miei di certo non vado dal Cened, che e' nato ieri, grazie alla cultura diffusa dal Climahaus
-
Paolo Boni
- Contatta:
un'informazione di servizio...
tanto per essere chiari...
il cened è più restrittivo rispetto ai parametri di casaclima.
essere in classe A cened non sempre significa esserlo anche per casaclima.
Che poi il cened si sia formato per la cultura ed il lavoro compiuto da casaclima non ci piove.
dalla sua comunque casaclima ha la serietà di far certificare a persone terze veramente estranee al cantiere che devono rendere conto in tutto e per tutto all'agenzia centrale, mentre per il cened sta avvenendo il solito marasma itagliano con certificatori accondiscendenti o scrtificatori faciloni che escono a prezzi ridicoli rovinando il mercato e la credibilità della certificazione, cosa che a casaclima non si sognerebbero mai di fare.
Paolo
Che poi il cened si sia formato per la cultura ed il lavoro compiuto da casaclima non ci piove.
dalla sua comunque casaclima ha la serietà di far certificare a persone terze veramente estranee al cantiere che devono rendere conto in tutto e per tutto all'agenzia centrale, mentre per il cened sta avvenendo il solito marasma itagliano con certificatori accondiscendenti o scrtificatori faciloni che escono a prezzi ridicoli rovinando il mercato e la credibilità della certificazione, cosa che a casaclima non si sognerebbero mai di fare.
Paolo
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Franco..non ho mai usato questi termini...io ho parlato testualmente di carta straccia e non di pulirsi un bel nulla...franco mori ha scritto:inviterei comunque tutti ad evitare i toni accesi tipo pulirsi il c.....etc etc , possiamo parlare senza insultarci???cavallopazzo83 ha scritto:@ CRI per l'appunto ti ho scritto che non ero certo del fatto che non fosse riconosciuta casaclima da voi ( tant'è che altre regioni invece la accettano ), se tu hai questa certezza va benissimo, discorso più che chiuso, problema più che risolto. Se devi certificare con Cened lo farai con loro e basta, anzi forse Polo ti può anche aiutare visto che è Lombardo
@ robrossi : tu in questo forum sei utile come gli sci ad agosto... ciao ciao.
-
rovabile
- Controllo antispam: cinque
Mah.... Volevo far notare che in Piemonte la certificazione deve essere eseguita da un certificatore iscritto al registro della regione piemonte. Mi sembrava piuttosto evidente (basta leggere). Quindi mi è da capire come può essere utile il certificato casaclima in Piemonte (se qualcuno me lo può dire, come detto non sono un tecnico).franco mori ha scritto:infatti sarebbe meglio che ti limitassi a fare il cliente invece di citare siti senza capire cosa c'e' scrittorovabile ha scritto:Quindi in piemonte:
http://www.regione.piemonte.it/ambiente ... azione.htm??
e manco sono un tecnico...![]()
![]()
Però ti consiglio di fare una cosa Franco, come io mi limiterò a fare il cliente, tu limitati a fare il venditore, perchè da come ti fa notare anche qualche altro utente, di minchiate ne spari abbastanza sul fronte tecnico. Quindi commenta ed esponi solo quello che offre la tua azienda perchè per il resto crei solo confusione e disinformazione a futuri acquirenti.
grazie
-
robrossi
@Rova : non hai detto nulla di sbagliato .... e credo anche che tu abbia capito bene quanto hai riportato .
Da quello che ho infatti velocemente letto anche il Piemonte ha legiferato autonomamente come la Lombardia . Casaclima o non Casaclima , per essere realmente in regola ti dovrai adeguare a quanto riportato nel DGR 43-11965 4 agosto 2009 (http://www.regione.piemonte.it/ambiente ... 965_09.pdf) .
Non ho trovato alcuna fonte che attesti (anche in modo soft)che in Piemonte valga il riconoscimento automatico di un certificato emesso secondo il protocollo Casaclima .
Sembra proprio che ti debba adeguare al DGR 43 come accade in Lombardia con la LR n.24 del 11/12/2006 e la DGR VIII/5018 . Stop .
Se qualcuno ha info migliori ben venga (non minchiate please .....per quelle bastano.....e avanzano .....quelle dei venditori .... )
ciao
Roby
Da quello che ho infatti velocemente letto anche il Piemonte ha legiferato autonomamente come la Lombardia . Casaclima o non Casaclima , per essere realmente in regola ti dovrai adeguare a quanto riportato nel DGR 43-11965 4 agosto 2009 (http://www.regione.piemonte.it/ambiente ... 965_09.pdf) .
Non ho trovato alcuna fonte che attesti (anche in modo soft)che in Piemonte valga il riconoscimento automatico di un certificato emesso secondo il protocollo Casaclima .
Sembra proprio che ti debba adeguare al DGR 43 come accade in Lombardia con la LR n.24 del 11/12/2006 e la DGR VIII/5018 . Stop .
Se qualcuno ha info migliori ben venga (non minchiate please .....per quelle bastano.....e avanzano .....quelle dei venditori .... )
ciao
Roby
-
franco mori
scusatemi ma siete voi che dite un sacco di corbellerie
vi rispondo ai vostri vari punti , perche mi sembra che ancora una volta non avete capito cosa volevo dire:
1- per quanto riguarda il CENED volevo dire che se fossi un cliente lombardo , oltre ad avere bisogno della certificazione energetica della casa per motivi di legge, andrei comunque a farmi certificare la casa dal CASACLIMA e non dal CENED . Casa clima non c'entra niente con la certificazione di legge.
2- per tmx , il coefficiente U , nella sua stessa formula indica la dispersione di W al m2 ogni ora. Questo certificato U si puo' avere per mille cose, le pareti , le finestre, i vetri , i tetti, l' insieme di questi U ti danno la dispersione della casa a livello annuale , per poterla classificare, siamo d' accordo, ma la formula in senso stretto misura la dispersione al m2 all'ora . se avete la pazienza di osservare la formula con attenzione lo scoprirete anche voi
3- per rovabile , il fatto che qui qualcuno dica che io dico corbellerie, non vuol dire che sia vero, TI invito ad informarti meglio prima di giudicare,..++
e soprattutto ci sono modi e modi di dire le cose ed alcuni di voi mi sembra che debbano imparare l' educazione e a moderare l' uso dei temini.
vi rispondo ai vostri vari punti , perche mi sembra che ancora una volta non avete capito cosa volevo dire:
1- per quanto riguarda il CENED volevo dire che se fossi un cliente lombardo , oltre ad avere bisogno della certificazione energetica della casa per motivi di legge, andrei comunque a farmi certificare la casa dal CASACLIMA e non dal CENED . Casa clima non c'entra niente con la certificazione di legge.
2- per tmx , il coefficiente U , nella sua stessa formula indica la dispersione di W al m2 ogni ora. Questo certificato U si puo' avere per mille cose, le pareti , le finestre, i vetri , i tetti, l' insieme di questi U ti danno la dispersione della casa a livello annuale , per poterla classificare, siamo d' accordo, ma la formula in senso stretto misura la dispersione al m2 all'ora . se avete la pazienza di osservare la formula con attenzione lo scoprirete anche voi
3- per rovabile , il fatto che qui qualcuno dica che io dico corbellerie, non vuol dire che sia vero, TI invito ad informarti meglio prima di giudicare,..++
e soprattutto ci sono modi e modi di dire le cose ed alcuni di voi mi sembra che debbano imparare l' educazione e a moderare l' uso dei temini.
-
franco mori
cavallopazzo83 ha scritto:Franco..non ho mai usato questi termini...io ho parlato testualmente di carta straccia e non di pulirsi un bel nulla...franco mori ha scritto:inviterei comunque tutti ad evitare i toni accesi tipo pulirsi il c.....etc etc , possiamo parlare senza insultarci???cavallopazzo83 ha scritto:@ CRI per l'appunto ti ho scritto che non ero certo del fatto che non fosse riconosciuta casaclima da voi ( tant'è che altre regioni invece la accettano ), se tu hai questa certezza va benissimo, discorso più che chiuso, problema più che risolto. Se devi certificare con Cened lo farai con loro e basta, anzi forse Polo ti può anche aiutare visto che è Lombardo
@ robrossi : tu in questo forum sei utile come gli sci ad agosto... ciao ciao.
non sto parlando di te ma di cri 15 , ho sbagliato a cliccare, tu sei sempre stato una persona educata e competente
-
franco mori
ecco questa mi sembra un informazione correttaPaolo Boni ha scritto:un'informazione di servizio...
Paolo
-
franco mori
cri_15 ha scritto:Anche perchè la Certificazione Cened la devi e puoi avere solo se sei in Lombardia (imparati anche questo, non vorrei che domani andassi da qualche tuo cliente in Emilia a chiedere se preferisce avere la Certificazione Casaclima oppure Cened)franco mori ha scritto:
...se poi la voglio per fatti miei di certo non vado dal Cened, che e' nato ieri, grazie alla cultura diffusa dal Climahaus
la stupidita' di questo commento si commenta da sola. Ma va la?????? il Cened vale solo in Lombardia,,,,,,ma chi lo sapeva.........grazie per avermelo detto!!!!!!
-
franco mori
cri_15 ha scritto:Sottoscrivo in toto.tmx64 ha scritto:ciao a tutti!![]()
ciao
tmx
Franco Mori continui a fare disinformazione: limitati a fare il venditore, non insegnare cose che non sai (difatti hai detto un mucchio di
corbellerie come ti ha fatto notare tmx).
Se non sbaglio ci eri già caduto qualche mese fà...
ecco vedi qui rovabile, il fatto che grillo 15 dica che io scrivo corbellerie, non vuol dire che sia vero....capisci??????