approccio molto da casa a catalogofranco mori ha scritto:Per me la procedura da seguire è
- quante stanze e di che dimensioni deve essere la casa che voglio?
false certezze
Moderatore: michele ricci
Re: false certezze
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ciao Blurain
Piuttosto potrebbe essere un fantasma...ma le pareti direi di no.
Comunque, se posso permettermi, scegli prima di tutto il tuo tecnico/progettista e poi l'azienda. La parete può essere un dettaglio. Il fatto di scegliere un tipo di parete e/o un tipo di sistema non vuol dire affatto che l'altra scelta (quella che scarto) sia sbagliata. Si può trattare semplicemente di due opzioni molto simili se non equivalenti. E' normale andare in confusione.
George Clooney ha sposato Amal. Non vuol dire certo che la Canalis sia da buttare via!!!!
ciao
TMX
p.s.chiedo umilmente scusa a tutte le utenti del forunm per il mio parallelo maschilista ma noi uomini riusciamo a capire certe cosa solo facendo paralleli veramente terra-terra: calcio, donne, auto.....altro non mi viene in mente!!!
p.p.s ...io probabilmente avrei sposato la Canalis...
Il legno d'abete incollato credo abbia ormai uno storico abbastanza corposo per stare tranquilli. Non vedo perchè una trave lamellare (=tavole in abete incollate), sottoposto staticamente a forze molto più consistenti, debba resistere e durare di più di un elemento in Xlam (=tavole in abete inocllate).blurain ha scritto:..
1) tecnologia giovane usata da troppo poco tempo per definirla affidabile nel tempo ( fra 20 anni si scollerà tutto?)..
A mio avviso, non parlerei certo di utilizzo "massiccio". C'è una minima quantità di colle, tutte con il loro bravo certificato di non tossicità. A mio parere, fa più male una singola sigaretta che tutto quanto può emettere una parete in Xlam.blurain ha scritto:..
2) utilizzo massiccio di colle con emissione di formaldeide ed altre sostanze chinmiche ( in realtà si usano anche colle poliuretaniche senza emissione e anche nel sistema a telaio si usano truciolari, osb, piccoli pareti tipo xlam con tavole di pochi mm incollate)..
Sì, a parità di tutte (ma proprio tutte) le caratteristiche, la casa in Xlam costerà un qualcosina in più.blurain ha scritto:..
3) costa di più ( forse non tanto di più)..
Direi proprio di no!!blurain ha scritto:..
4) una sciocchezza ma...ma le pareti in legno con le variazioni di temperatura e l'invecchiamento sono uno scricchiolio continuo?..
Comunque, se posso permettermi, scegli prima di tutto il tuo tecnico/progettista e poi l'azienda. La parete può essere un dettaglio. Il fatto di scegliere un tipo di parete e/o un tipo di sistema non vuol dire affatto che l'altra scelta (quella che scarto) sia sbagliata. Si può trattare semplicemente di due opzioni molto simili se non equivalenti. E' normale andare in confusione.
George Clooney ha sposato Amal. Non vuol dire certo che la Canalis sia da buttare via!!!!
ciao
TMX
p.s.chiedo umilmente scusa a tutte le utenti del forunm per il mio parallelo maschilista ma noi uomini riusciamo a capire certe cosa solo facendo paralleli veramente terra-terra: calcio, donne, auto.....altro non mi viene in mente!!!
p.p.s ...io probabilmente avrei sposato la Canalis...
-
franco mori
No perche scusa il progettista da cosa partirebbe? Da dove vanno in vacanza?IngMR ha scritto:approccio molto da casa a catalogofranco mori ha scritto:Per me la procedura da seguire è
quindi se volessi chiedere un preventivo all'azienda che rappresenti ( l'avevo già inserita nel mio breve elenco) che dati dovrei inviare a te o a chi mi indicherai dato che il progetto è quasi definito? graziefranco mori ha scritto:Per me la procedura da seguire è
- visitare le aziende che ispirano di più .sicuramente ti sanno dare un idea di prezzo con uno scarto massimo del 5 per cento proponendoti anche alcune soluzioni
- visitare i cantieri e le case abitate.
- scegliere l azienda e quindi mettere in contatto il tuo progettista PRIMA di farlo lavorare ad un progetto . Il progetto che ne risulterà farai sempre a tempo a sottoporlo ad altre aziende
-
franco mori
Devi guardare su internet l agenzia a te più vicina...io ti chiederei un incontro per valutare le tue esigenze e proporti delle soluzioni da affinare con la collaborazione del tuo progettista. ...ma mi sembra di capire che tu sia del veneto e quindi ti dovresti rivolgere al mio collega raffaele salvato ma controlla qual è l agenzia a te piu vicina
Chiedo aiuto ai rappresentanti delle haus e a chi ha già costruito; che documentazione bisogna inviare per avere un preventivo di massima senza che sia accurato in ogni particolare in modo da averlo in tempi brevi. Oltre al progetto preliminare indicando il tipo di impianto termico, la tipologia di serramenti, persiane, scuri......., i materiali della parete dove ci sono più opzioni, che informazioni servono per un grezzo avanzato con impianti? Se volete rispondetemi pure in pvt. Grazie mille
Semplice. Un progetto normale comprensivo di piante, prospetti e sezioni quotate. Se in più hai qualche assonometria o renderig possono aiutare per casi particolarmente complessi, ma non sono necessari. Ovviamente la descrizione delle particolari richieste in termini di serramenti, impianti e quant'altro. Il preventivo che avrai sarà vicino al definitivo al 95%...mi sto riferenendo ad aziende "serie"...chi ti fa un preventivo senza avere il materiale sopraccitato NON è serio!! Definisci cosa intendi per grezzo avanzato più impianti perchè non c'è uno standard per identificarlo! ATTENZIONE perchè per qualcuno significa una cosa mentre per un altro è cosa completamente diversa, questo per avere possibilità di poterli confrontare...altrimenti diventa impossibile se non si equivalgono le voci!
-
franco mori
C ' e una grande differenza tra ricevere un progetto via mail e invece incontarsi col cliente....perchè non lo chiedi direttamente alle aziende ? È molto più utile e costruttivo
La maggior parte delle aziende le ho già incontrate e invierò la richiesta ai contatti che mi hanno dato. Se vorranno incontrarmi di nuovo per il preventivo nessun problema.franco mori ha scritto:C ' e una grande differenza tra ricevere un progetto via mail e invece incontarsi col cliente....perchè non lo chiedi direttamente alle aziende ? È molto più utile e costruttivo
-
franco mori
Ottimo ....gia credo sarà per te l occasione per fare una prima selezione come è successo ad edward