perche la Germania va e noi no?
Moderatore: michele ricci
Re: perche la Germania va e noi no?
Mmmmiiiiii e meno male che avevo scritto: "al netto di ogni qualsivoglia ideologia politica..."
e chi ha parlato di ideologia 
P.S. a parte finale, prova a rileggersi.....
-
franco mori
ecco affermazioni come queste e altre tipo "cielodurismo idraulico" mi forniscono una possibile spiegazione di come mai l italia vada male...Daniele84 ha scritto:stagnolari lobomotizzati tra scie chimiche e rettiliani
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ragazzi, avete ragione!! Qui è tutto una m...rdaaa!!!!
Qui in Italia siamo degli stupidi mentre all'estero sì che sanno fare le cose x bene!!!!
http://www.corriere.it/esteri/14_maggio ... c18c.shtml
Perchà la Germania va?!?!...mah, moh, beh, bah,...
Ultimamente vedo sempre i telegiornali tedeschi ...si parla di scandali, truffe, casini vari,...
La differenza?? Semplice!! E' che lì descrivono gli scandali in tedesco e qui li descriviamo in italiano!!!!
Ciao!!!
TMX
W L'ITALIA!!!!!
Nonostante tutto e nonostante tutti, sempre il paese migliore....
Qui in Italia siamo degli stupidi mentre all'estero sì che sanno fare le cose x bene!!!!
Ultimamente vedo sempre i telegiornali tedeschi ...si parla di scandali, truffe, casini vari,...
La differenza?? Semplice!! E' che lì descrivono gli scandali in tedesco e qui li descriviamo in italiano!!!!
Ciao!!!
TMX
W L'ITALIA!!!!!
Ma day Tmx!
citi l'esempio dei treni francesi...ma che ne dici del ponte sullo stretto che abbiamo pagato e che non faremo (per fortuna), della Salerno Reggio Calabria e delle migliaia di opere pagate e mai realizzate....ma dai!!!
-
franco mori
senza andare sullo stretto di messina, qui a parma abbiamo pagato un milione di euro un aiuola di 3 metri di rose sul lungoparma (la abbiamo chiamata l aiuola delle rose d'oro 24 carati )......poi e stata arrestata tutta la giunta...parmigiani DOC .....ora abbiamo un sindaco grillino perche i parmigiani si sono talmente indignati per lo schifo della giunta precedente che hanno deciso per un voto di protesta. Cosa ne pensiamo? e una persona onesta che fa cio che puo coi soldi che ci sono, e , soprattutto, non fa opere per scopi elettorali....che non serviranno a nessuno....con questo non voglio tifare per i grillini, ma se dobbiamo cominciare a dire che uno che restituisce 5 milioni di euro e un poco di buono perche ha secondi fini ecco , allora, siamo proprio alla frutta.
-
franco mori
questo atteggiamento l ho condiviso sino a poco tempo fa...ora mi sono sinceramente stufato e vorrei dire basta allo schifo......tmx64 ha scritto:Ragazzi, avete ragione!! Qui è tutto una m...rdaaa!!!!
![]()
![]()
Ciao!!!
TMX
W L'ITALIA!!!!!
O si fa l'Europa o si muore! Non ci sono alternative nell'era della globalizzazione, della Cina che è un'economia travolgente, dell e-comerce, è IMPENSABILE credere che microeconomie di singoli stati possano competere a livello mondiale! E' IMPENSABILE credere che l'Italia che praticamente NON ha materie prime possa competere con l'industria pesante cinese dell'acciaio...per esempio...che possa competere in settori dove l'industrializzazione spinta, i costi enegetici inferiori e i costi del lavoro bassissimi permettono di produrre qualsiasi cosa a costi 1/10 di quelli italiani! Delle produzioni d'eccellenza di nicchia che danno lavoro a 1.000 persone e ne arricchiscono 20 non ce ne facciamo niente!!! Del prestigio di pochi ci puliamo il posteriore. E' UNA FOLLIA! Abbiamo un patrimonio nostro fatto di territorio, ambiente, cultura e quello è il nostro futuro!!! E l'Europa è il nostro futuro...L'Europa e l'EURO tutto il resto è demagogia e delirio...Siamo EUROPEI e basta...se vogliamo sopravvivere e forse prosperare.
- tmx64
- Contatta:
...mah....bah....Competere in questi campi ha senso?? Per poi trovarsi "cadaveri" tipo ILVA & Co a carico della collettività??Emc ha scritto:... E' IMPENSABILE credere che l'Italia che praticamente NON ha materie prime possa competere con l'industria pesante cinese dell'acciaio....
A mio avviso bisogno sempre guardare avanti. Devo creare nuove soluzioni, nuove idee.
Guarda solo cos'è diventata la telefonia cellulare e confrontiamo cos'era un cellulare 20 anni fa.
Piccolo esempio, naturalmente un po' estremo ma, a mio avviso, bellissimo!
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... IVeemZ0_e4
Nato a Salerno e studi a Torino
http://www.sadabike.it/
In America iniziano nei garage con le loro idee (Bill Gates insegna).
ciao
TMX
P.s.
Emc ha scritto:...ma che ne dici del ponte sullo stretto che abbiamo pagato e che non faremo (per fortuna), della Salerno Reggio Calabria e delle migliaia di opere pagate e mai realizzate....ma dai!!!
Ragazzi, se qui è così terribile, "acchiappo" la mia macchina e in due ore sono a Monaco.franco mori ha scritto:.. ...ora mi sono sinceramente stufato e vorrei dire basta allo schifo......
Lì un lavoro lo trovo sicuramente e sarò felice x tutta la vita!!!! ..tanto poi lavorate già per una Haus tedesca...
state parlando di acqua fresca.
ho sentito su radio 24 che dall anno prossimo calcoleranno nel PIL anche il giro di affari di evasione,prostituzione,spaccio,contrabbando.
ed eccoci sicurmente il paese più ricco del mondo.chi più di noi ........
signori siamo ricchi.
che ci frega di 4 miserabili politici che ci fottono allegramente.
siamo ricchi.
ho sentito su radio 24 che dall anno prossimo calcoleranno nel PIL anche il giro di affari di evasione,prostituzione,spaccio,contrabbando.
ed eccoci sicurmente il paese più ricco del mondo.chi più di noi ........
signori siamo ricchi.
che ci frega di 4 miserabili politici che ci fottono allegramente.
siamo ricchi.
Questa notizia non fa altro che confermare quanto il nostro Paese sia allo sbando...non abbiamo speranze. 
- tmx64
- Contatta:
...scusate, non per sembrare quello che difende il nostro paese ad ogni costo con i paraocchi, ma questa è una indicazione che è stata data dall'Europa a tutti gli stati membri. Mica è farina del sacco italiano!!!
E poi, a mio avviso, è una cosa anche parzialmente corretta.
Il PIL non è mica un'indice dell'onesta di un paese, mica deve essere un indicatore della nostra correttezza morale.
Fotografa semplicemente una situazione oggettiva.
Prendiamo l'evasione fiscale. Per esempio il mio idraulico che non mi fa la fattura.
Quei soldi non esistono? Non verranno spesi x altre cose, non gireranno?? L'idraulico risulterà un nulla-tenente senza lavoro???
Che poi il conseguente aumento del PIL verrà sbandierato da alcuni politici come miglioramento della nostra situazione e usato come scusa x spendere e spandare, questi dipende solamente da chi liberamente ci scegliamo.
Berlusconi & Co mica ci è sono stati imposti. Ce li siamo scelti noi xchè ci stavano più che bene.
ciao
tmx
E poi, a mio avviso, è una cosa anche parzialmente corretta.
Il PIL non è mica un'indice dell'onesta di un paese, mica deve essere un indicatore della nostra correttezza morale.
Fotografa semplicemente una situazione oggettiva.
Prendiamo l'evasione fiscale. Per esempio il mio idraulico che non mi fa la fattura.
Quei soldi non esistono? Non verranno spesi x altre cose, non gireranno?? L'idraulico risulterà un nulla-tenente senza lavoro???
Che poi il conseguente aumento del PIL verrà sbandierato da alcuni politici come miglioramento della nostra situazione e usato come scusa x spendere e spandare, questi dipende solamente da chi liberamente ci scegliamo.
Berlusconi & Co mica ci è sono stati imposti. Ce li siamo scelti noi xchè ci stavano più che bene.
ciao
tmx
non ho detto che era prerogativa italiana.
riguarda tutta l'europa.
diciamo che in italia abbiamo una maggiore incidenza nel pil di questi giri di soldi.
quindi ne avremo un vantaggio.
siamo più ricchi.
per quello oggi mi sento contento.sono ricco.
certo che se certe cose le legalizzavano il pil lo facevamo vero.
riguarda tutta l'europa.
diciamo che in italia abbiamo una maggiore incidenza nel pil di questi giri di soldi.
quindi ne avremo un vantaggio.
siamo più ricchi.
per quello oggi mi sento contento.sono ricco.
certo che se certe cose le legalizzavano il pil lo facevamo vero.
-
franco mori
se noi fossimo solo un po meno corrotti e un po meno corruttibili dei tedeschi ce ne facciamo un boccone.....