OT : onore e gloria agli imprenditori italiani

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

franco mori

Re: OT : onore e gloria agli imprenditori italiani

Messaggio da franco mori » lun feb 03, 2014 2:53 pm

certamente la politica rappresenta gli elettori.....e se siamo ridotti cosi e anche per mancanza di educazione civica. Cio non toglie che fare impresa in italia e' rimasta una cosa per coraggiosi....o immanicati!

marco63
Controllo antispam: cinque

Messaggio da marco63 » lun feb 03, 2014 8:07 pm

E' che in Italia il furbo e' sempre guardato con ammirazione,
condoni fiscali a profusione sono sempre piaciuti a tutti ...
Rovescio della megaglia ?
Il fisco si e' concentrato su lavoratori dipendenti, pensionati
e su chi proprio non riesce a non pagarle le tasse.

gbykat
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da gbykat » lun feb 03, 2014 9:16 pm

le statistiche danno ancora al 36% la coalizione di colui che ha "governato" negli ultimi 20 anni.
ma allora di cosa parliamo.
la verità è che lo spirito di arrangiarsi,di intrallazzare,è un fatto voluto...la gente vuole che le cose vadano così.
per questo votano chi conserva le cose come sono.perchè in quest acqua sanno nuotare,tutti hanno paura di nuotare nell acqua pulita.
ma come si fa a votare ancora un essere del genere? ma chi lo vota?
giuro che se va ancora su quello io me ne vado di corsa in svizzera,mi vendo anche la casa che sto facendo,
una cosa del genere vorrebbe dire che le cose in italia non le vuole cambiare la gente,come scriveva qualcuno sopra,la colpa è nostra...ma non di tutti noi,solo di quelli più ignoranti,che a quanto pare sono parecchi.

e io i miei figli in un paese così non ce li faccio crescere.

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mar feb 04, 2014 9:26 am

gby hai straragione

luciano

Messaggio da luciano » mar feb 04, 2014 9:38 am

Il problema vero, secondo me, è tutto o almeno in buonissima parte nel sistema informazione che ha intossicato/ed intossica e condizionato/e condiziona il popolo, pensionati e casalinghe in primis (che poi sono una forza votante non affatto indifferente). Questa volontà assoluta di spargere subcultura che partì con i drive in etc. (ricordate?) e che si mantiene inalterata oggi nelle varie tv (compresa quella di Stato). Disinformazione a manetta ...... giornali e giornalisti servili e servi, con rare eccezioni etc. Il popolo (p piccola) si governa meglio nell'ignoranza e non credo di essere il primo a pensarla così. Così come sono d'accordo con chi sostiene che, pian pianino e nel silenzio assordante di tutti, quanto sopra riportato non è altro che l'attuazione del vecchio, ma a ben vedere sempre attuale, piano della P2 di un certo Licio Gelli.
In questo paese (p minuscola) bisogna davvero avere tanta ironia prima ancora che coraggio per non essere travolti dallo scoramento, dalla depressione, per non dire dalla rabbia con tutti i risvolti peggiori immaginabili!
Avrei, come tanti di Voi, tanto e tanto ancora da scrivere ma non mi voglio e no Vi voglio rovinare la giornata.

Saluti

luciano

Daniele84
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Daniele84 » mar feb 04, 2014 11:31 am

il bello è che stiamo sostituendo i ladri al governo con i lobomotizzati ritardati con la probabilità che sia anche ladri o lo diventino :lol:

gbykat
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da gbykat » mar feb 04, 2014 5:16 pm

luciano ha scritto:Il problema vero, secondo me, è tutto o almeno in buonissima parte nel sistema informazione che ha intossicato/ed intossica e condizionato/e condiziona il popolo, pensionati e casalinghe in primis (che poi sono una forza votante non affatto indifferente). Questa volontà assoluta di spargere subcultura che partì con i drive in etc. (ricordate?) e che si mantiene inalterata oggi nelle varie tv (compresa quella di Stato). Disinformazione a manetta ...... giornali e giornalisti servili e servi, con rare eccezioni etc. Il popolo (p piccola) si governa meglio nell'ignoranza e non credo di essere il primo a pensarla così. Così come sono d'accordo con chi sostiene che, pian pianino e nel silenzio assordante di tutti, quanto sopra riportato non è altro che l'attuazione del vecchio, ma a ben vedere sempre attuale, piano della P2 di un certo Licio Gelli.
In questo paese (p minuscola) bisogna davvero avere tanta ironia prima ancora che coraggio per non essere travolti dallo scoramento, dalla depressione, per non dire dalla rabbia con tutti i risvolti peggiori immaginabili!
Avrei, come tanti di Voi, tanto e tanto ancora da scrivere ma non mi voglio e no Vi voglio rovinare la giornata.

Saluti

luciano
Ciao Luciano,
non voglio entrare nel bouquet di misteri che hai messo giù ma su una cosa hai ragione di sicuro,i mezzi di informazione sono schierati per i loro padroni e l informazione è dominata dagli interessi di pochi.
Certi programmi sono penosi,ma chi li guarda? mi piacerebbe saperlo per sputargli in un occhio.
programmi che ho intravisto e annullato subito dalla mia sub coscienza come "amici,xfactor,i vari reality,porta porta,ballarò ecc..."
ma come si fa a farsi lavare il cervello così.
la televisione è la prima cosa da cambiare dopo una bella riforma scolastica con un ammodernamento della stessa perchè non è possibile che in una classe di seconda media solo in due sanno usare un portatile mentre se si tratta di smartphone ne sanno più di me.frutto di una cultura becera dove un bambino di 12 anni sa usare facebook e non sa usare exell.

luciano

Messaggio da luciano » mer feb 05, 2014 9:16 am

gbykat ha scritto:
luciano ha scritto:Il problema vero, secondo me, è tutto o almeno in buonissima parte nel sistema informazione che ha intossicato/ed intossica e condizionato/e condiziona il popolo, pensionati e casalinghe in primis (che poi sono una forza votante non affatto indifferente). Questa volontà assoluta di spargere subcultura che partì con i drive in etc. (ricordate?) e che si mantiene inalterata oggi nelle varie tv (compresa quella di Stato). Disinformazione a manetta ...... giornali e giornalisti servili e servi, con rare eccezioni etc. Il popolo (p piccola) si governa meglio nell'ignoranza e non credo di essere il primo a pensarla così. Così come sono d'accordo con chi sostiene che, pian pianino e nel silenzio assordante di tutti, quanto sopra riportato non è altro che l'attuazione del vecchio, ma a ben vedere sempre attuale, piano della P2 di un certo Licio Gelli.

Saluti

luciano
Ciao Luciano,
non voglio entrare nel bouquet di misteri che hai messo giù ma su una cosa hai ragione di sicuro,i mezzi di informazione sono schierati per i loro padroni e l informazione è dominata dagli interessi di pochi.
Certi programmi sono penosi,ma chi li guarda? mi piacerebbe saperlo per sputargli in un occhio.
programmi che ho intravisto e annullato subito dalla mia sub coscienza come "amici,xfactor,i vari reality,porta porta,ballarò ecc..."
ma come si fa a farsi lavare il cervello così.
la televisione è la prima cosa da cambiare dopo una bella riforma scolastica con un ammodernamento della stessa perchè non è possibile che in una classe di seconda media solo in due sanno usare un portatile mentre se si tratta di smartphone ne sanno più di me.frutto di una cultura becera dove un bambino di 12 anni sa usare facebook e non sa usare exell.
Ehhh caro Gabriele facile dire "sputerei in un occhio chi guarda certi programmi". Io, per esempio, dovrei farlo con mia madre che, vedova da quasi 30 anni, e molto spesso sola in casa, trova svago vedendo la De Filippi o il gioco dei pacchi o il Carlo Conti della situazione. E' penoso dirlo ma, ripeto, e non sono il solo a pensarlo, c'è stato e tuttora c'è un sistematico attacco alla cultura (a cominciare dalla scuola primaria), al modo di pensare con la soppressione del senso critico, sostituendo il tutto con i falsi miti che hanno portato, e portano, alle olgettine, a passare come di una cosa normale il comprare giudici o parlamentari, frodare uno Stato nelle funzioni di Premier (incredibilissimo.....) e vederlo, incredibilissimo, sempre e comunque lì come se nulla fosse, corrompere a dx come a sx...etc. etc.
E come è possibile tutto ciò senza che non ci sia una vera e propria sollevazione popolare?! Risposta: con i lavaggi di cervello di cui sopra!
Però.....c'è un però. La pagnotta! La pagnotta sta mancando sempre a più persone e quando la pagnotta comincia a mancare a tante persone e soprattutto a mancare ai loro figli non c'è più sistema drogante che tenga. Il Popolo (p grande) forse si solleva.
E mi fermo qui per non continuare a....farci del male.

Saluti

Luciano

Rispondi