serramenti

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

cri_15

Re: serramenti

Messaggio da cri_15 » mar set 17, 2013 4:30 pm

gbykat ha scritto:...a me non mi convinci.
in taverna ho l alluminio....perché ai tempi il serramentista mi disse che in taverna è meglio così.....

è già tutto un altro mondo....sono nuovi.

invece al lavoro ho il pvc..... è uno spettacolo. quando li apri fanno come il vuoto dei vasetti.
sei l unico fino ad ora che dopo tanti anni rifarebbe il legno......
probabilmente sei stato fortunato o io sfortunato.....

però a lungo termine.......
non devo convincere te, ma Barbara... :wink:

cri_15

Messaggio da cri_15 » mar set 17, 2013 4:33 pm

Paolo Boni ha scritto:...Serramenti in pvc NON durano in eterno e NON si possono manutentare...
e, aggiungo io, a parte rare eccezioni, esteticamente fanno abbastanza "caxxre"
Ops, scusate il francesismo...

gbykat
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da gbykat » mar set 17, 2013 4:49 pm

ahh...mi arrendo......il bello dei forum è che ognuno dice la sua.......
resto ultraconvinto che un serramento in legno alto due metri dopo qualche anno che prende sole è scrostato e fessura aria ovunque anche di ottima qualità,comincia pure a ballare un po'......l alluminio e il pvc,no.....è semplice fisica.il sole al pvc e all alluminio non fa nulla.
basta cercare su internet,fare una banale ricerca...
ma mi arrendo......... :mrgreen:
siete troppi....
..e troppo informati...

ma se qualcuno vuol passare a casa mia ho sia l alluminio che il legno,messi lo stesso anno........son qui da vedere,tutta roba di prima qualità.....
venite siori,venite.....

gbykat
Contatta:

Messaggio da gbykat » mar set 17, 2013 4:51 pm

cri_15 ha scritto:
gbykat ha scritto:...a me non mi convinci.
in taverna ho l alluminio....perché ai tempi il serramentista mi disse che in taverna è meglio così.....

è già tutto un altro mondo....sono nuovi.

invece al lavoro ho il pvc..... è uno spettacolo. quando li apri fanno come il vuoto dei vasetti.
sei l unico fino ad ora che dopo tanti anni rifarebbe il legno......
probabilmente sei stato fortunato o io sfortunato.....

però a lungo termine.......
non devo convincere te, ma Barbara... :wink:
...anchio volevo convincere Barbara.......mi sa che così la incasiniamo,ma tanto a lei piaceva il legno e quando a una donna piace una cosa......non la fermi più. :D

barbara71
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mar set 17, 2013 5:00 pm

gbykat ha scritto:
cri_15 ha scritto: ragazzi io i serramenti in legno li ho. e anche di quelli "buoni" con tanto di persiane. il tutto esposto ai 4 punti cardinali.il tutto protetto anche dalle gronde. sempre trattati e verniciati.
volete le foto?

ascoltate il gabriele,casa di legno ma serramenti in pvc........ :wink:
Gabriele, alla fine sarà una questione di soldi, perchè come sapete non ho avuto il mutuo (l'ho sapete? l'ho già scritto?? ahahah).
però se posso risparmierò su altro ma sui serramenti.. con tutto il cuore li vorrei in legno... già ho dovuto ripiegare su tante cose (vivrò dentro un involucro di cemento :evil: ), dentro farò tutto legno, e metterci i serramenti in pvc.. mi taglio le vene piuttosto ...
dove abito in affitto da 15 anni sono tutti in legno e nè io (figuriamoci!) nè il padrone li abbiamo mai trattati.. sono bellissimi. invece la porta fa cagare (e qualche anno fa l'abbiamo grattata e verniciata). quindi come ha detto qualcuno, forse ci vuole pure culo (come in tutte le cose).
ma ripeto, alla fine sarà una questione di $$$$$$$$$$

magari ci troveremo al bar tra 15 anni a consolarci a vicenda per tutte le verniciature inutili che abbiamo dato ai nostri serramenti in legno :lol:

gbykat
Contatta:

Messaggio da gbykat » mar set 17, 2013 5:08 pm

barbara71 ha scritto:
gbykat ha scritto:
cri_15 ha scritto: ragazzi io i serramenti in legno li ho. e anche di quelli "buoni" con tanto di persiane. il tutto esposto ai 4 punti cardinali.il tutto protetto anche dalle gronde. sempre trattati e verniciati.
volete le foto?

ascoltate il gabriele,casa di legno ma serramenti in pvc........ :wink:
Gabriele, alla fine sarà una questione di soldi, perchè come sapete non ho avuto il mutuo (l'ho sapete? l'ho già scritto?? ahahah).
però se posso risparmierò su altro ma sui serramenti.. con tutto il cuore li vorrei in legno... già ho dovuto ripiegare su tante cose (vivrò dentro un involucro di cemento :evil: ), dentro farò tutto legno, e metterci i serramenti in pvc.. mi taglio le vene piuttosto ...
dove abito in affitto da 15 anni sono tutti in legno e nè io (figuriamoci!) nè il padrone li abbiamo mai trattati.. sono bellissimi. invece la porta fa cagare (e qualche anno fa l'abbiamo grattata e verniciata). quindi come ha detto qualcuno, forse ci vuole pure culo (come in tutte le cose).
ma ripeto, alla fine sarà una questione di $$$$$$$$$$

magari ci troveremo al bar tra 15 anni a consolarci a vicenda per tutte le verniciature inutili che abbiamo dato ai nostri serramenti in legno :lol:
visto?

li vuoi in legno e li farài in legno.
si vede che sei bella tosta,

anche in legno ci sono delle serie che costano metà.
sono quelle che usano le imprese quando fanno le villette a schiera. misure standard.profili più modesti.vetri meno performanti.....ma se ti piacciono vedrai che saranno bellissimi.dovrai fare un po' di attenzione in più nel trattarli bene.
mettere il biscione di stoffa sotto la battuta,e cambiare la guarnizione ogni tanto.
ma sulla bellezza non metto becco. belli son belli.

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mar set 17, 2013 5:18 pm

gbykat ha scritto: visto?

sono quelle che usano le imprese quando fanno le villette a schiera. misure standard.profili più modesti.vetri meno performanti.....ma se ti piacciono vedrai che saranno bellissimi.dovrai fare un po' di attenzione in più nel trattarli bene.
mettere il biscione di stoffa sotto la battuta,e cambiare la guarnizione ogni tanto.
ecco ma allroa ditemele ste misure standard che tutti i serramentisit che ho contattato mi dicono eh no noi li facciamo tutti solo su misura, quindi una misura vale l'altra.. boh!!
anche perchè quelli nel cemento non li posso cambiare, le misure son quelle e bon, ma tutta la parete davanti e in parte laterale è da fare e quindi me la posso un pò gestire (non troppo epr la questione aeroetc. però un pò sì).

gbykat
Contatta:

Messaggio da gbykat » mar set 17, 2013 5:51 pm

barbara71 ha scritto:
gbykat ha scritto: visto?

ecco ma allroa ditemele ste misure standard che tutti i serramentisit che ho contattato mi dicono eh no noi li facciamo tutti solo su misura, quindi una misura vale l'altra.. boh!!

anche perchè quelli nel cemento non li posso cambiare, le misure son quelle e bon, ma tutta la parete davanti e in parte laterale è da fare e quindi me la posso un pò gestire (non troppo epr la questione aeroetc. però un pò sì).
le ditte che fanno i serramenti standard sono vere e proprie fabbriche che ne mettonono sotto..chessò 100 finestre tutte 90x120 tutte uguali e della stesso colore e le impacchettano e le vendono così..niente a misura...
son quelle che le imprese comprano a cammionate e fanno i palazzi.
un esempio...http://www.edilpro.it/ep-inserz/inserz_ ... tente=3457

ciao

franco mori

Messaggio da franco mori » mar set 17, 2013 8:43 pm

oh ancora stiamo a discutere sui serramenti...

oggi la tecnica ha fatto passi da gigante e sono affidabili tanto quelli in pvc che quelli di legno. Ha ragione paolo a dire che il legno e eterno ed il pvc no.....

per chi volesse preventivi io sono agente diretto di aziende nord europee, sia della germania che dell est europa.

contattatemi!

(che bello posso farmi pubblicita senza che nessuno dica nulla perche sono l unico che vende serramenti quiiiiiiiiiiiiiii------ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

per i prezzi partono dai 120 euro al mq per il pvc bianco , ai 180 per il legno, escluso montaggio

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mer set 18, 2013 7:37 am

franco mori ha scritto:oh ancora stiamo a discutere sui serramenti...

oggi la tecnica ha fatto passi da gigante e sono affidabili tanto quelli in pvc che quelli di legno. Ha ragione paolo a dire che il legno e eterno ed il pvc no.....

per chi volesse preventivi io sono agente diretto di aziende nord europee, sia della germania che dell est europa.
azz franco e me lo dici solo adesso, dopo che abbiamo passato le vacanze insieme in quel castello di legno in Slovenia, del 500 avanti cristo??
:lol: :lol:

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mer set 18, 2013 8:04 am

allora coi motiri di ricerca che mi ha suggerito uno di voi ho trovato uno stabilimneto di GIOIA TAURO ( :roll: ) che ha uno stock che è esattamente dlele misure che servono a me... ma oddio non è proprio dietro l'angolo.. voi vi fidereste?????

(ah, con filiali a Nizza e Parigi (!!) ... questo cambia la prospettiva??)

franco mori

Messaggio da franco mori » mer set 18, 2013 8:18 am

barbara71 ha scritto:
franco mori ha scritto:oh ancora stiamo a discutere sui serramenti...

azz franco e me lo dici solo adesso, dopo che abbiamo passato le vacanze insieme in quel castello di legno in Slovenia, del 500 avanti cristo??
:lol: :lol:
sai avevamo cose piu importanti da fare io e te che parlare di finestre.... 8) 8) 8)

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mer set 18, 2013 8:26 am

franco mori ha scritto: sai avevamo cose piu importanti da fare io e te che parlare di finestre.... 8) 8) 8)
te l'ho servita su un piatto d'argento eh.. anzi di legno...
.
.
.
.
.
.
.
LA BATTUTA!!!!
cosa stavate pensando?????????? :lol: :lol: :lol:

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » ven set 20, 2013 8:47 am

ora, a 2 settimane dalle richieste preventivi (una decina), ho ricevuto solo 3 risposte.
e ce ne fosse 1 dico 1 in cui le misure siano quelle che ho chiesto...
capisco se ti chiedo una 64*120 e tu mi dai una 74 * 120 perchè hai letto male (?), ma quando invece di 6 finestre 120*150 me ne metti 6 (unico dato azzeccato) 130*135 allora mi si arricciano le unghie dei piedi.. e questo preventivo era il più "azzeccato" dei 3, figuratevi gli altri...
:evil: :evil: :evil:

carletto

Messaggio da carletto » ven set 20, 2013 9:43 am

Resto sempre dell'idea: compra e fatti installare i serramenti dalla stessa figura. Le misure, delicatissime in caso di serramenti, possono essere intese in molti modi.

Rispondi