Problemi post consegna Hause

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

cri_15

Re: Problemi post consegna Hause

Messaggio da cri_15 » lun giu 24, 2013 5:02 pm

franco mori ha scritto:io mi sono andato a rileggere i vecchi messaggi del nostro amico che ha aperto questo post...dove dice che ha chiuso il contratto con un azienda ...tal dei tali...che ha l agenzia nella citta ...e che vende i modelli.....tal dei tali...se non e cambiato nulla da quel post mi sembra che la ditta non sia tedesca, a meno che non si voglia scambiare l altoatesino per un crucco ...(mal riuscito... :lol: :lol: :lol: )

nei vari messaggi si dice anche che la casa e stata comprata al grezzo e che il nostro imwi ha provveduto personalmente a rivestimenti e porte oltre che impianto idraulico....
Bravo farnco, a questo mi riferivo...

cri_15

Messaggio da cri_15 » lun giu 24, 2013 5:04 pm

hm52 ha scritto:... il giornale deve essere quello dei gg successivi al verbale di consegna e per fretta non ho scritto che le foto vanno inviate comunque via posta elettronica certificata o via raccomandata a/r sia all'agente che all'azienda... in quel modo si congela il tempo alla data X... il tutto si mostra alla squadra che fa l'intervento
Scusa ma continuo a non capire l'utilità del giornale; quel che conta per congelare il tempo è la data della PEC o della raccomandata

hm52
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da hm52 » lun giu 24, 2013 5:10 pm

vero, è ridontante ai gg nostri, valeva con le foto stampate su pellicola oggi ha poco senso... rimangono le precauzioni specificate nei miei post precedenti

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » lun giu 24, 2013 8:26 pm

Altoatesini e tedeschi sono la stessa razza... Crucchi!

a_imwi

Messaggio da a_imwi » lun giu 24, 2013 10:28 pm

Vorrei fare un po' di chiarezza..
Le scalfitture sulle porte SONO state fatte in fase di montaggio, come è ovvio non è dimostrabile che non sia stato io. Ci sono però alcune cosette che è impossibile che le abbia rovinate io, tipo sbavature di vernice molto pronunciate , fermi delle finestre montate in modo scorretto ecc...
Grazie mille per le delucidazioni, mi sembra d'aver capito che il commerciale ha più responsabilità di quello che vorrebbe farmi credere !
buona serata

franco mori

Messaggio da franco mori » mar giu 25, 2013 6:32 am

a_imwi ha scritto:Vorrei fare un po' di chiarezza..
Le scalfitture sulle porte SONO state fatte in fase di montaggio, come è ovvio non è dimostrabile che non sia stato io. Ci sono però alcune cosette che è impossibile che le abbia rovinate io, tipo sbavature di vernice molto pronunciate , fermi delle finestre montate in modo scorretto ecc...
Grazie mille per le delucidazioni, mi sembra d'aver capito che il commerciale ha più responsabilità di quello che vorrebbe farmi credere !
buona serata
Ora e piu chiaro in effetti....sei forse stato frettoloso nel firmare il verbale di consegna....ora legalmente ti sara difficile avere ragione. devi solo sperare nella buona fede della ditta che, per evitare s....menti, abbia la volonta di risolverti le magagne, certo non quelle che hai procurato tu, o che, perlomeno , non e dimostrabile abbiano procurato loro. Ad ogni modo gli altoatesini non sono tedeschi, al massimo sono degli italiani che vorrebbero essere austriaci....per cui ce l hanno un po con noi?... :?: :D

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » mar giu 25, 2013 9:11 am

Ciao a tutti.
Penso che quanto raccontato da a_imwi sia molto interesante in quanto è la dimostrazione che la Haus perfetta non esiste. E' inutile cercare qui sul forum la Haus ideale dato che ognuno di noi giudica le cose secondo il suo metro di giudizio. Quello che per a_imwi non è corretto/ è intollerabile (com'è giusto che sia dal suo punto di vista!), per altri non sarebbero stati difetti degni di nota. La scalfittura sulla porta per a_imwi è da sistemare, altri non l'avrebbero neanche notata e sarebbero stati solo abbagliati dall'efficienza della Haus.
Infatti della stessa Haus e dello stesso venditore si leggono anche valutazioni mooooooolto positive.
Chi ha ragione? Nessuno e tutti! La R...r (me perchè non si può dire il nome?!?!) va benissimo x qualcuno, mentre per qualcun'altro sarà deleteria. E questo vale x tutte le Haus, grandi o piccole, italiane o straniere.

ciao
TMX
cavallopazzo83 ha scritto:Altoatesini e tedeschi sono la stessa razza... Crucchi!
franco mori ha scritto:.. gli altoatesini non sono tedeschi, al massimo sono degli italiani che vorrebbero essere austriaci...
Per me gli altoatesini sono dei tedeschi con lo spirito aperto e disponibile del montanaro!! :D

franco mori

Messaggio da franco mori » mar giu 25, 2013 10:38 am

Bravo tmx concordo in pieno su tutto..... l apertura e disponibilta dipende dalla persona non dalla provenienza...in alto adige ci sono ancora delle tensioni che si stanno risolvendo con il trascorrere delle generazioni

a_imwi

Messaggio da a_imwi » mar giu 25, 2013 12:13 pm

Tmx ha fatto una valutazione perfetta del problema ! Forse è una questione di priorità ma io tendo a non fermarmi alle sole apparenze. A mio giudizio 8/9 finestre su 14 rigate o comunque rovinate anche minimamente sono tante, ovvio lavorando di sbaglia ed è altrettanto ovvio che montare una cosa "piccola" come la mia è abbastanza facile sbattere contro una finestra con un listello o con altro. Comunque voglio precisare che i problemi sono altri , non solo le scalfitture alle finestre !

La cosa che mi lascia senza parole è che per riuscire a fare quello che ho fatto ho letteralmente sputato sangue e dovrò fare molti sacrifici per almeno 30 anni (la durata del mutuo), tutti miei risparmi e le mie fatiche (anche se non sono troppe visto che sono abbastanza giovane) le ho investite in questo progetto. Resta inteso che se non dovessero venire a sistemarmi le "magagne" mi organizzerò autonomamente e mi sistemerò tutto da solo ! Ma perchè rovinare un lavoro partito bene e perdersi in un bicchiere d'acqua? Perchè un commerciale non si mette la mano sul cuore e cerca di essere sincero con una persona che potrebbe essere suo figlio? Perchè per 3 mesi non mi hanno degnato un'attenzione? Perchè si deve sempre arrivare a dover pagare un legale per riuscire ad essere rispettato? Perchè siamo arrivati al punto che la parola di una persona non conta più nulla ?? scusate lo sfogo ma sono veramente dispiaciuto !

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mar giu 25, 2013 4:25 pm

Non è sempre così! Ci sono aziende che operano con correttezza, prima, durante e dopo. Una considerazione provocatoria considerato il quasi comune accordo verso la presunta ottusità atesin/austriaco/crucca. Ma non vi ha mai sfiorato l'idea che non siano loro gli ottusi, ma noi "italiani" quelli troppo allegramente possibilisti? :D

Votan

Messaggio da Votan » mar giu 25, 2013 7:28 pm

cavallopazzo83 ha scritto:
Altoatesini e tedeschi sono la stessa razza... Crucchi!

franco mori ha scritto:
.. gli altoatesini non sono tedeschi, al massimo sono degli italiani che vorrebbero essere austriaci...
[/quote]

precisazione storica: gli altoatesini (sudtirolesi) sono degli austriaci che sono stati "italianizzati" a forza,
quindi nei giudizi sarebbe meglio essere un pò meno drastici ed un pò più equilibrati..... poi come per ogni popolo non si deve generalizzare sia nel bene che nel male;
quanto alla ditta in questione (sempre che sia quella), io ho costruito con loro ed a me i piccoli problemi me li ha risolti l'agente con una telefonata;
per a-imwi: se vuoi sapere di più mandami un Mp

Concordo con chi ha scritto che certi dettagli per alcune persone possono essere vitali e per altre meno, ma di fronte ad un'intera casa realizzata anche il committente deve giudicare in maniera "globale" e non fissarsi sul particolare, inoltre a mio avviso il fatto che il cantiere lo apra (platea) e lo chiuda un'altra ditta (allacci, fognature, lavori esterni, asfalto,etc.) rende quasi inevitabile qualche piccolo "ritocco".....

franco mori

Messaggio da franco mori » mar giu 25, 2013 9:29 pm

non sono austriaci....voglio vedere quanti nati nel 1918 sono ancora vivi....sarebbe ora che accettassero di essere italiani....invece in alcuni alberghi ( e capitato a me a merano) non prendono italiani.....oppure se non parli in tedesco fanno finta di non capire....pero ci vorra del tempo ma sta cambiando...

angel72

Messaggio da angel72 » mer giu 26, 2013 9:02 am

cerchiamo di non essere qualunquisti!
ci sono splendidi esempi di integrazione da parte di stranieri italianizzati, persone che accolgono l'italian style senza colpo ferire, fino a diventare indistinguibili dagli stessi italiani

una era ministro fino ad un paio di giorni fa.....

certo, se fosse stata davvero italiana, non si sarebbe dimessa (il nostro stile è quello), ma ha già comunque fatto "tanto", per sentirsi davvero tricolore...........

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » mer giu 26, 2013 11:08 am

Ribadisco quanto scritto in precedenza. Sono di etnia crucca. Questo non vuol dire che siano bravi o meno bravi in quello che fanno. Sono solo crucchi. Dopo Salorno parlano un'altra lingua...

Per gli Italici che non si sentono tali, dopo salorno c'è la terra promessa, non serve passaporto ( purtroppo )... Lassù sono belli, bravi, precisi, ricchi e bevono ottima birra, le ragazze sono mediamente biondine e carine... Fateci un pensiero.
Ultima modifica di cavallopazzo83 il mer giu 26, 2013 11:11 am, modificato 1 volta in totale.

franco mori

Messaggio da franco mori » mer giu 26, 2013 11:09 am

Eh si incensiamola pure

Rispondi