esperienza sbagliata e conclusioni sbagliate....i soldi li dovete dare dopo che vi hanno consegnato la casa ...mai prima!!!ma cavoli!!! allora a cosa vi serve il vostro direttore dei lavori? che stato avanzamento lavori deve controllare se avete gia pagato tutto?????non c entra se la haus e di qui o di la.....non dovete dare soldi prima. e un concetto molto semplice.nuvola_53 ha scritto:Magari avessi avuto rapporti con la Biohaus, forse non avrei avuto i problemi che mi sono capitati. Comunque è vero che sei obbligato a fidarti, ma così in ogni cosa, soprattutto se ti capita una sola volta nella vita come costruire una casa. Però so di esperienze fatte da conoscenti ai quali sono andate bene le cose: contratto perfetto, sopralluogo di tecnici durante gli scavi e preparazione del cantiere, assistenza e competenza durante i lavori.
Purtroppo con me i problemi sono arrivati dopo che ho pagato (i soldi li vogliono prima di caricare gli autotreni).
Di certo se potessi tornare indietro sceglierei sempre una casa prefabbricata, ma delle mie zone.
Chi ha costruito con LUMAR?
Moderatore: michele ricci
-
franco mori
Re: Chi ha costruito con LUMAR?
Hai ragione, ma dico così perchè dopo la fregatura ho scoperto una ditta a pochi Km da me che costruisce case in legno con il sistema americano: in legno ma le pareti vengono costruite in cantiere. Comunque, come dicevo, dei miei amici hanno fatto la casa tramite Rubner e sisono trovati bene ( a me non piace il modello della casa, però è questione di gusti). Hanno avuto assistenza quasi asfissiante, però è meglio così. Io rispondo soltanto al primo che ha posto la domanda. Io ho costruito con Lumar e di sicuro non è andata bene. Tutto qua
Per Emc: hai ragione, rivolgersi ad uno vicino a noi può non essere una soluzione. L'unico vantaggio è che se devi litigare non ci sono Km da fare.
Invece, per l'amico che ha posto il problema, posso solo ripetere di lasciar perdere la Lumar. La mia esperienza è stata drammatica e traumatica e so anche di altri sparsi in Lombardia e Toscana che hanno avuto problemi.
Invece, per l'amico che ha posto il problema, posso solo ripetere di lasciar perdere la Lumar. La mia esperienza è stata drammatica e traumatica e so anche di altri sparsi in Lombardia e Toscana che hanno avuto problemi.
non è sempre vero.franco mori ha scritto:esperienza sbagliata e conclusioni sbagliate....i soldi li dovete dare dopo che vi hanno consegnato la casa ...mai prima!!!ma cavoli!!! allora a cosa vi serve il vostro direttore dei lavori? che stato avanzamento lavori deve controllare se avete gia pagato tutto?????non c entra se la haus e di qui o di la.....non dovete dare soldi prima. e un concetto molto semplice.nuvola_53 ha scritto:Magari avessi avuto rapporti con la Biohaus, forse non avrei avuto i problemi che mi sono capitati. Comunque è vero che sei obbligato a fidarti, ma così in ogni cosa, soprattutto se ti capita una sola volta nella vita come costruire una casa. Però so di esperienze fatte da conoscenti ai quali sono andate bene le cose: contratto perfetto, sopralluogo di tecnici durante gli scavi e preparazione del cantiere, assistenza e competenza durante i lavori.
Purtroppo con me i problemi sono arrivati dopo che ho pagato (i soldi li vogliono prima di caricare gli autotreni).
Di certo se potessi tornare indietro sceglierei sempre una casa prefabbricata, ma delle mie zone.
basta farsi dare una fidejussioni bancaria per step di avanzamento.
io potevo decidere o pagare un mesetto prima tutto e loro darmi la fidejussione.
o fare sia io che loro la fidejussione.