Aziende che seguono il forum

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

cavallopazzo83
Controllo antispam: cinque

Re: Aziende che seguono il forum

Messaggio da cavallopazzo83 » mer ott 31, 2012 5:09 pm

Da operatore del settore posso anche capire le aziende... bisognerebbe dare la possibilità di sentire anche la loro versione...ma se lo facessimo diventerebbe un tribunale...quindi impossibile...

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » gio nov 01, 2012 8:15 am

Emc ha scritto:Ciò non toglie che chi ha postato o chi ne ha interesse non possa sapere chi ha fatto la richiesta. Se così non fosse srebbe una gravissima falla nel principio di libertà d'espressione, no possiamo permetterlo!
Se un utente "sputtana" una determinata azienda, Rubner per esempio, trovo decisamente difficile che a fare la richiesta di cancellazione dei post sia la Haas, non trovi ??
Il concetto non è questo e nemmeno il nocciolo del discorso. La libertà di espressione esiste, così come giustamente esiste il divieto di diffamazione.
Come già detto trovo patetico che le Haus perdano tempo a filtrare messaggi in un forum frequentato in realtà da pochi intimi, anche se letto da molti in verità, però a loro discolpa devo dire che rileggendo i messaggi filtrati finora si è trattato di accuse ben precise sull'operato della Haus stessa, accuse che portano a pensare che un'azienda operi sempre in modo scorretto, quando invece ci possono essere cantieri più "fortunati" e cantieri meno "fortunati".

Tanto per fare un esempio molto banale, ricordo un mio amico che aveva acquistato una Mercedes e nei primi 6 mesi l'ha dovuta portare in officina almeno 5 volte, sempre per problemi notevoli. Un auto nata decisamente male! Se chiedete la sua opinione su Mercedes utilizzerebbe aggettivi non ripetibili pubblicamente, ma ciò non toglie che la Mercedes rimane un'ottima produttrice di automobili di qualità.

Poi è chiaro anche il contrario: fra le Haus e le aziende che costruiscono in legno, così come in altri settori, ci sono purtroppo anche ditte che meriterebbero solo il fallimento.

Oltre a questo comunque si dimentica troppo spesso che qui siamo ospiti di un'amministrazione che gestisce e risponde di quanto pubblicato sul sito e sul forum. Mi piacerebbe vedere quanti di voi sarebbero disponibili a "rischiare" una querela in nome della libertà di stampa ! Fare i moschettieri quando a rischiare solo gli altri è sempre facile...

Detto questo ribadisco che l'intento iniziale del mio post era comunque quello di spronare le varie Haus a sorvolare i messaggi non prettamente diffamatori, magari partecipando con qualche risposta costruttiva invece di lurkare (leggere di nascosto senza mai intervenire) come fanno la maggior parte di esse, visto che poi i messaggi all'amministratore arrivano...

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » gio nov 01, 2012 9:10 am

Ineccepibile la tua risposta, sono anche d'accordo che se qualcuno..azienda, persona, si sente diffamata (a ragione o a torto) chieda che il post sia cancellato, ma...e dico ma, rimango del parere che se non ufficialmente inoltrata la richiesta, ovvero non sia accertabile che chi l'ha fatta sia veramente interessato, non si proceda. Altrimenti correremmo il rischio che chiunque possa divertirsi a minacciare a destra e sinistra creando il caos. Secondo se c'è una richiesta di cancellazione è giusto che l'autore del post e quanti lo richiedano (membri del forum) siano portati a conoscenza di chi l'ha inoltrata...in MP

franco mori

Messaggio da franco mori » gio nov 01, 2012 9:48 am

comunque ragazzi....alla fine andy ha ragione...gli amministratori di questo forum non penso stiano diventando ricchi...per cui ,visto che esiste l mp, magari limitatevi a scrivere la vostra disavventura e poi le delucidazioni del caso le date in mp....non ci vuole molto ...solo un po di buon senso... come si dice dalle mie parti ...e' troppo comodo fare i gay con il fondoschiena degli altri!

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » gio nov 01, 2012 10:44 am

Emc ha scritto:Ineccepibile la tua risposta, sono anche d'accordo che se qualcuno..azienda, persona, si sente diffamata (a ragione o a torto) chieda che il post sia cancellato, ma...e dico ma, rimango del parere che se non ufficialmente inoltrata la richiesta, ovvero non sia accertabile che chi l'ha fatta sia veramente interessato, non si proceda. Altrimenti correremmo il rischio che chiunque possa divertirsi a minacciare a destra e sinistra creando il caos. Secondo se c'è una richiesta di cancellazione è giusto che l'autore del post e quanti lo richiedano (membri del forum) siano portati a conoscenza di chi l'ha inoltrata...in MP
Capisco, ma sulle richieste pervenute finora non ci sono dubbi.
Sono arrivate delle email, con gli indirizzi e i domini delle aziende interessate, firmate con nome e cognome.
Di sicuro non cancello post sulla base di messaggi privati firmati da un nick ;)

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » gio nov 01, 2012 2:50 pm

Frequento da tantissimo tempo anche altri forum di altro genere dove si parla (anche male di specifici prodotti o marche) Gli amministratori intervengono se si superano dei limiti che non sono la spiegazione di una disavventura oppure il semplice dire di non rivolgersi alla ditta PANGASIO (ECCO L'HO DETTO) perchè lavora male (IMPOSSIBILE AVVENGA) Oo perchè sono stati trattati male, questa cosa esula da uno sputtanamento ed inoltre responsabili sono sempre e comunque chi scrive il post e non chi mette a disposizione il servizio.
Comunque ripeto...
D'ora in avanto se una ditta fa un reclamo le si risponde in modo CHIARO ED INDISCUTIBILE (SFIDO CHIUNQUE AVVOCATO A DIRE CHE NON SI PUO' PERCORRERE QUESTA STRADA) E CIOE' SI BLOCCA IL POST SCRIVENDO FRASI SEMPLICI E CHE RIPORTANO SOLAMENTE UN DATO DI FATTO, TIPO:
"vista la richiesta d'intervento rispetto a questo post chiesto dalla ditta Pangasio l'amministratore ritiene di dover bloccare questo post"

Mi dite che tipo di ritorsione possono fare?
inoltre lo si dice chiaramente alla ditta, che per il blocco di un post, vista la loro richiesta motivata, è questa la prassi.

Sarebbe anche un modo rispettoso nei nostri confronti...

Ultima considerazione...
Da parecchi mesi non mi pare di leggere post che possano danneggiare il buon nome delle ditte stesse, mi pare anczi che ci si stia anche abbastanza attenti e quindi trovo questa ultima richiesta estremamente ridicola.

Ciao Paolo

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » gio nov 01, 2012 4:39 pm

Inserire un commento di questo tipo bloccando il post è secondo me fattibile.
Non voglio arrivare invece al punto di moderare una discussione generandone un'altra sulla moderazione stessa...

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » gio nov 01, 2012 6:57 pm

Andy! Tagliamola corta :D Amme me frega sapè er nome de quello st...zo che ha avuto da ridire! Scrivimelo in MP, mandami un piccione, numm'emporta...non vogliamo aprì polemiche..solo sapè tanto per capire di che pasta è fatta certa gente che se l'incontro pe'strada almeno me lo fisso cogl'i occhi e lo fulmino.
Ciao

franco mori

Messaggio da franco mori » gio nov 01, 2012 7:06 pm

non siete stati attenti....andy ce l ha gia detto il nome della ditta responsabile.....leggete bene.... :wink:

Gin

Messaggio da Gin » ven nov 02, 2012 12:19 pm

Credo che con le dovute accortezze, la libertà di pensiero e parola non dovrebbero mai esser censurate.
Fra l'altro i forum esistono proprio per "discutere" e la discussione è interessante ove ci son pareri diversi, o no?
Detto questo, capisco Andrea e la sua posizione. :wink: Meglio andar giù pesanti in MP ed edulcorati in pubblico :lol:

carloica

Messaggio da carloica » ven nov 02, 2012 1:42 pm

...Io per esempio posso dire che costruirò con l'azienda di Franco perchè è una delle peggiori e si sono comportati male con me... :lol:

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » ven nov 02, 2012 2:41 pm

carloica ha scritto:...Io per esempio posso dire che costruirò con l'azienda di Franco perchè è una delle peggiori e si sono comportati male con me... :lol:
ovvio! sono crucchi! si tengano le loro case e quella culona della merkel...

franco mori

Messaggio da franco mori » ven nov 02, 2012 2:46 pm

carloica ha scritto:...Io per esempio posso dire che costruirò con l'azienda di Franco perchè è una delle peggiori e si sono comportati male con me... :lol:
il masochismo e piu diffuso di quanto non si pensi... :lol: :lol: :lol:

franco mori

Messaggio da franco mori » ven nov 02, 2012 2:47 pm

cavallopazzo83 ha scritto:
ovvio! sono crucchi! si tengano le loro case e quella culona della merkel...
ma tasi te che sei un incrocio fra un crucco e un montanaro!!! :lol: :lol: :lol:

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » ven nov 02, 2012 4:13 pm

No! Solo montanaro! Crucco mai! Piuttosto ritorno a costruire case in mattoni...

Rispondi