info geometra

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: info geometra

Messaggio da Paolo Boni » lun ott 01, 2012 11:12 am

Pensa addirittura che non mi è mai stato nemmeno chiesto da nessuna ditta che mi ha presentato di fargli avere i preventivi delle altre ditte per poterli confrontare prima di fare il loro.
Di norma iniziavano a preparare i loro preventivi e poi me lo spedivano una volta completato.
Tante volte il primo preventivo che il cliente aveva era proprio quello della ditta che mi aveva presentato.
Però devo dire che il tramite (e cioè l'agente di zona serio ed onesto) essendo estremamente professionale riusciva spesso a chiudere il contratto ed a rimanere in gioco anche se altri avevano fatto prezzi migliori e questo perchè il cliente poi voleva confrontarsi anche con lui per un'ulteriore trattativa.

QUindi aggiungerei che due cose sono indispensabili per avere una buona riuscita:
Un agente serio e competente
Un tecnico Bravo

ed anche un cliente che paghi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Paolo

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » lun ott 01, 2012 11:13 am

franco mori ha scritto:eh io ti ho invitato diverse volte,,,,,,,tu non vieni mai...mentre io una volta son venuto a trovarti!!!
Hai ragione...
Priima delle nebbie organizziamo

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » lun ott 01, 2012 11:16 am

Addirittura (e poi mi fermo) ho visto un agente di zona che giustamente teneva la parte dei suoi clienti e contro la sua stessa ditta quando questa per alcuni errori di preventivazione volevano far pagare qualcosa di non dovuto.
Questa è serietà

franco mori

Messaggio da franco mori » lun ott 01, 2012 11:16 am

cosi viene anche emc che gli insulto un po la "Hassen" ehehhehe se pensi a come si pronuncerebbe e la consideri una parola inglese detta alla tedesca.....eheheh.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » lun ott 01, 2012 1:08 pm

Sono pronto! Quando si parte? Lo so che non insulterai la Hassen perchè sei corretto...e poi chi è la Hassen? :lol:
Sulla questione ampiamente affrontata nei post precedenti da Paolo e Te, mi unisco al coro. Un buon agente sta dalla parte del cliente e lo fa ottimizzando al massimo i progetti per ottenere il prezzo migliore...e le soluzioni migliori. Però tu sai quanto sia difficile trovare clienti disposti a "credere" al buon agente. Purtroppo per i furbi è più facile la vita perchè indorano tutto con effetti speciali dicendo sempre si anche se alla fine la soluzione non è certo la migliore e con effetti speciali accalappiano lo sprovveduto....e poi...bisogna saper distinguere dal commerciale puro che spesso è strafigo, dal commerciale/tecnico che sa di cosa si sta parlando e cerca davvero la soddisfazione del cliente. Infine, sono convinto che dietro a un buon commerciale così come è stato descritto, ci sta sempre una buona azienda.

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » lun ott 01, 2012 1:27 pm

Emc ha scritto:e poi...bisogna saper distinguere dal commerciale puro che spesso è strafigo, dal commerciale/tecnico che sa di cosa si sta parlando e cerca davvero la soddisfazione del cliente.
Azzz allora Franco è veramente tecnico... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

barbara71
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da barbara71 » lun ott 01, 2012 2:14 pm

Paolo Boni ha scritto:Addirittura (e poi mi fermo) ho visto un agente di zona che giustamente teneva la parte dei suoi clienti e contro la sua stessa ditta quando questa per alcuni errori di preventivazione volevano far pagare qualcosa di non dovuto.
Questa è serietà

dammi numero di telefono che lo contatto subito!!
ce ne fossero...

barbara71
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da barbara71 » lun ott 01, 2012 2:18 pm

barce ha scritto:Ciao a tutti, oggi siamo stati alla fiera della casa moderna...abbiamo parlato con i venditori di Rubner e Stratex, ci sono sembrati entrambi molto disponibili, ho solo una perplessità: entrambi ci hanno detto che possiamo fare a meno dl geometra perchè seguono tutto loro, in particolare Rubner ha detto che si occupa anche delle domande da fare in comue e dei calcoli strutturali da mandare in regione, a voi risulta così? A me sembra così strano...noi ci faremo seguire comunque dal nostro geometra che però crediamo sia in combutta con quelli della Stratex visto che lui e il venditore si conoscono e si parlano come fossero dei vecchi amici (e questo non so se sia un bene o un male)...consigli? Grazie mille
ora che ricordo a me era successo con un altra ditta, quella della raganella, però l'agente si era dichiarato subito come architetto che poteva seguire tutte le pratiche, e che questo avrebbe avuto il suo costo, che ci disse subito. non era tutto "compreso" nel costo della casa, come hanno detto a te.

barce
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da barce » lun ott 01, 2012 2:21 pm

@nuovoutente12 ti ho mandato un mp ma non so mica se ho eseguito la procedura correttamente... :?
Credo che alla fine ci faremo seguire dal nostro geometra, ci faremo fare i progetti con i relativi preventivi da entrambe le ditte e poi decideremo...grazie a tutti x le risposte!

franco mori

Messaggio da franco mori » mar ott 02, 2012 7:16 am

Paolo Boni ha scritto:
Emc ha scritto:e poi...bisogna saper distinguere dal commerciale puro che spesso è strafigo, dal commerciale/tecnico che sa di cosa si sta parlando e cerca davvero la soddisfazione del cliente.
Azzz allora Franco è veramente tecnico... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
EMC ha ragione !!!mai visto un architetto strafigo!!!!
:lol: :lol: :lol:

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » mar ott 02, 2012 9:09 am

barce ha scritto:.... perchè seguono tutto loro, ...
Ciao Barce,
un mio modesto consiglio: il tuo tecnico deve essere completamente indipendente da chi ti fa la casa.
Come diceva un vecchio capocantiere con cui lavoravo tempo fa: "le capre vanno sempre tenute separate dalle pecore!"
...lo diceva in ogni occasione e spesso non capivo il significato.. :lol:
Scherzi a parte. il mio consiglio a chi si vuole fare una casa è sempre lo stesso. Bisogna impegnarsi a fondo nella ricerca del proprio tecnico, non della Haus.

ciao
TMX

Rispondi