LISTA COSTRUTTORI DI CASE IN LEGNO IN ITALIA
Moderatore: michele ricci
-
nicres
- Controllo antispam: cinque
Re: LISTA COSTRUTTORI DI CASE IN LEGNO IN ITALIA
bè direi anche Hanse Haus, Casedani e Falegnameria Cereghini (di Verona,costruisce al nord e al centro sicuri,al sud nn lo so)
- Il guardingo
-
nicres
Baufritz e Huf Haus...forse un po fuori dalla media 
- Il guardingo
Gli unici costruttori di block haus che conosco finora presenti in italia oltre a Rubner sono le finlandesi Honka e Kontio.
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ciao Guardingo,Il guardingo ha scritto:Gli unici costruttori di block haus che conosco finora presenti in italia oltre a Rubner sono le finlandesi Honka e Kontio.
le blockhaus le trovi un po' da tutte le parti, dalle carpenterie in legno un po' strutturate. Nomi ce ne sono molti, soprattutto a livello locale. Alcuni esempi, qui al nord, potrebbero essere (piccoli o grandi)
- Case Dani (Pianfei CN)
- Gandelli Legnami (Borgaro Torinese TO)
- Leone Legnami (Incisa Scapaccino AT)
- Albe Case =Habitat Legno (Edolo BS)
- Falegnameria Cereghini (Volargne VR)
...i primi che mi sono venuti in mente.
ciao
TMX
-
nicres
nessuno conosce o ha avuto a che fare con la Falegnameria Cereghini?
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Io aggiungo volentieri anche i nomi che mi segnalate qui, ma abbiate almeno la delicatezza di non farmi andare su tutti i siti delle aziende...ho già dato 
Riporto direttamente dalla discussione linkata:
In questa discussione proveremo a stilare una lista delle aziende più famose e delle aziende e agenzie locali che operano nel settore della costruzione di case in Legno nel territorio italiano.
Se avete altri suggerimenti riguardo ai nomi e/o dati aggiuntivi, rispondete alla discussione inserendoli e io mi occuperò di aggiornare il primo post con la lista.
Vi prego di controllare, prima di proporre i nomi, che l'azienda o agenzia sia operativa, raccogliendo informazioni sul sito.
Schema di inserimento (inserimento minimo il nome azienda con il link):
nome azienda (con link al sito) , zona di competenza (per quanto riguarda l'Italia, quindi es. nazionale, nord-est, nord-ovest, ecc) , tipi di strutture proposte in prevalenza
Grazie mille
Riporto direttamente dalla discussione linkata:
In questa discussione proveremo a stilare una lista delle aziende più famose e delle aziende e agenzie locali che operano nel settore della costruzione di case in Legno nel territorio italiano.
Se avete altri suggerimenti riguardo ai nomi e/o dati aggiuntivi, rispondete alla discussione inserendoli e io mi occuperò di aggiornare il primo post con la lista.
Vi prego di controllare, prima di proporre i nomi, che l'azienda o agenzia sia operativa, raccogliendo informazioni sul sito.
Schema di inserimento (inserimento minimo il nome azienda con il link):
nome azienda (con link al sito) , zona di competenza (per quanto riguarda l'Italia, quindi es. nazionale, nord-est, nord-ovest, ecc) , tipi di strutture proposte in prevalenza
Grazie mille
-
AndyB72
- Contatta:
Lista aggiornata ieri sera con gli ultimi inserimenti. Bye
-
archvidoni
Buonasera
sono un architetto e mi occupo di case in legno (bioarchitettura) zona Centro Italia.
* Messaggio rimosso in parte dal moderatore.
Se vuole intervenire per portare il suo contributo dal punto di vista tecnico è il benvenuto.
Per i messaggi promozionali espliciti e così diretti, riguardanti la sua attività, può utilizzare invece strumenti diversi da questo o contattare l'amministrazione per un preventivo.
Buona giornata.
sono un architetto e mi occupo di case in legno (bioarchitettura) zona Centro Italia.
* Messaggio rimosso in parte dal moderatore.
Se vuole intervenire per portare il suo contributo dal punto di vista tecnico è il benvenuto.
Per i messaggi promozionali espliciti e così diretti, riguardanti la sua attività, può utilizzare invece strumenti diversi da questo o contattare l'amministrazione per un preventivo.
Buona giornata.
Andy possiamo postare direttamente i biglietti da visita?
cmq faccio il pignolo, kager fa xlam non telaio!
ciao
ciao
-
AndyB72
- Contatta:
Segnato, grazie. Aggiorno appena possibile.Lore Chi ha scritto:cmq faccio il pignolo, kager fa xlam non telaio!
ciao
Questa discussione ha per me il "pregio" di evidenziare che siamo in una jungla!
Di fatto mi conferma che oggi come oggi chiunque può cimentarsi nel costruire case, anche il vicino di casa che faceva l'idraulico o il panettiere... volendo!
Confermo la mia convinzione che ci stiamo avvolgendo...a spire...in un classico traffic jam all'italiana! In assenza di normative precise che tutelino la clientela tutta questa offerta si ridurrà ad essere un colossale pasticcio. E alla fine chi ne pagherà le conseguenze' I clienti in primis che acquisteranno "schifezze" e le aziende serie che si vedranno costrette a combattere con un mercato sostanzialmente sleale. Il solito disastro italico! Ma quando ne usciremo? probabilmente mai! Sob
Confermo la mia convinzione che ci stiamo avvolgendo...a spire...in un classico traffic jam all'italiana! In assenza di normative precise che tutelino la clientela tutta questa offerta si ridurrà ad essere un colossale pasticcio. E alla fine chi ne pagherà le conseguenze' I clienti in primis che acquisteranno "schifezze" e le aziende serie che si vedranno costrette a combattere con un mercato sostanzialmente sleale. Il solito disastro italico! Ma quando ne usciremo? probabilmente mai! Sob
-
AndyB72
- Contatta:
Confermo in pieno.Emc ha scritto:Questa discussione ha per me il "pregio" di evidenziare che siamo in una jungla!Di fatto mi conferma che oggi come oggi chiunque può cimentarsi nel costruire case, anche il vicino di casa che faceva l'idraulico o il panettiere... volendo!
Nei vari elenchi e nelle varie Fiere del settore ci sono aziende serie accanto ad agenzie di vendita improvvisate.
Sta al cliente saper selezionare senza guardare esclusivamente il prezzo al mq. proposto sul volantino.
Io c'ho messo un paio d'anni e probabilmente non ho nemmeno scelto il migliore.
Chi ci mette una settimana per non sbagliare deve essere solo molto fortunato.
-
franco mori
ueh lore....non dire c.....te.....la Kager fa telaio...o perlomeno lo faceva sino all anno scorso. Certo sul sito pubblicava una stratigrafia non aggiornata....magari hanno cambiato tecnica.Lore Chi ha scritto:Andy possiamo postare direttamente i biglietti da visita?![]()
cmq faccio il pignolo, kager fa xlam non telaio!
ciao
-
franco mori
http://www.kager-italia.com/wp-content/ ... cniche.pdf
no non hanno cambiato tecnica,,,,,perlomeno da quel che si vede sul sito....questo e un telaio
no non hanno cambiato tecnica,,,,,perlomeno da quel che si vede sul sito....questo e un telaio