Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.
Moderatore: michele ricci
-
paco71
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da paco71 » gio feb 16, 2012 1:40 pm
bluperez73 ha scritto:ho' stipulato un contratto con una ditta di case in legno e specificando certificazione CASACLIMA classe B , ora finita la casa mi dicono che non si puo' crtificarla e siamo appena in classe C , chiamo l'agenzia casaclima e vengo a sapere che non'e' stata mai aperta nessuna pratica per la mia casa da questa ditta e che ormai e' tardi e non avendo loro fatto nessun sopraluogo e visionato il cantiere durante cappotto...isolanti ecc ecc e non possono piu' farla .Ora visto che sono stato truffato a chi mi potrei rivolgere per denunciarli ? posso rescindere il contratto visto che in'adempiente e chiedere i danni ? ho' gia' un'avvocato .... ma vorrei qualcuno di piu' specifico
Si, ma chi ti ha detto che non puoi certificarla e che è classe "c" . Se era nel contratto non è la ditta costruttrice.
Quale ditta è, così cerchiamo di evitarla? (Risposta anche in MP).
Ciao e in bocca al lupo.
-
carletto
Messaggio
da carletto » gio feb 16, 2012 2:10 pm
cri_15 ha scritto:ma di tutto ciò non se ne è già parlato poco fa? oppure mi confondo con un altro utente?
Confermo.
Non è che l'azienda in questione è il "riciclo" della famigerata "Ecocase srl" fallita e poi risorta pronta a far danni ancora? Sempre prov. di Vicenza era.
-
Montata
Messaggio
da Montata » gio feb 16, 2012 3:15 pm
da quel che so io la certificazione casaclima è un iter che comincia a livello progettuale procede con eventuali visite di controllo in cantiere e se tutto va bene arriva a conclusione.
Non credo che sia possibile farla a posteriori, però poteri sbagliarmi..
ciao
max
-
bluperez73
Messaggio
da bluperez73 » gio feb 16, 2012 8:27 pm
carletto ha scritto:cri_15 ha scritto:ma di tutto ciò non se ne è già parlato poco fa? oppure mi confondo con un altro utente?
Confermo.
Non è che l'azienda in questione è il "riciclo" della famigerata "Ecocase srl" fallita e poi risorta pronta a far danni ancora? Sempre prov. di Vicenza era.
no' e' un'altra
-
bluperez73
Messaggio
da bluperez73 » gio feb 16, 2012 8:28 pm
Montata ha scritto:da quel che so io la certificazione casaclima è un iter che comincia a livello progettuale procede con eventuali visite di controllo in cantiere e se tutto va bene arriva a conclusione.
Non credo che sia possibile farla a posteriori, però poteri sbagliarmi..
ciao
max
hai ragione su' tutto , ora non posso piu' certificarla con casaclima
-
paco71
Messaggio
da paco71 » gio feb 16, 2012 11:59 pm
A meno che chiedi alla Pangasio!!!

-
franco mori
Messaggio
da franco mori » ven feb 17, 2012 7:08 am
bluperez73 ha scritto:franco il problema e' trovare un tecnico e/o perito specializzato in merito , l'agenzia casaclima non'essendo stata pagata da loro non hanno nessun interesse a perdere tempo , anche se ho' sentito che si stanno tutelando con degli avvocati per denunciare coloro che usano il loro nome truffando la gente , come noi in teoria
ti riferisci a me?
-
franco mori
Messaggio
da franco mori » ven feb 17, 2012 7:11 am
comunque questo e un classico esempio di ditte che pur di vendere promettono mare e monti, ma senza scriverlo....il cliente va sulla fiducia....ed ecco qui i risultati...
-
franco mori
Messaggio
da franco mori » ven feb 17, 2012 7:33 am
...chiaramente magari quei diecimila euro in meno o anche 20mila del preventivo hanno spostato la scelta del cliente finale sulla ditta che poi non ha rispettato i patti, danneggiando la reputazione della bioedilizia in generale, se uno legge ad esempio cosa scrive ermanno luna si potrebbe pensare che le case in legno sono tutte crepate . Poi ripeto mi dispiace per ermanno ma credo che comunque la ditta con cui ha costruito sia una ditta seria e che riparera il danno ( ermanno si lamenta in un altro 3d di un mio concorrente , lo cito qui perche si parla di danni ). Certo capisco che ermanno e ' molto in...to ma ermanno con pazienza vedrai che ti metteranno a posto tutte le magagne.. Diverso e' il caso di bluperez , piu che un danno sembra trattarsi di dolo, al quale non si puo porre rimedio se non con un cospicuo bonifico....o sconto.
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
-
Contatta:
Messaggio
da Paolo Boni » ven feb 17, 2012 8:10 am
Tanto per chiarire cosa succede nel campo immobiliare del tradizionale oggigiorno:
Quando vedete tutte quelle pubblicità di costruzioni in CLASSE A Casaclima o non pubblicizzate prima di iniziare il cantiere con dei bellissimi render tridimensionali del futuro intervento il più delle volte sono solo pubblicità dato che il progetto è un semplicissimo progetto nato senza l'intenzione di essere classe A.
Le immobiliari giocano su questo aspetto pubblicitario, vedono quanto ritorno a livello di contratto hanno e poi decidono se tentare di potarla in classe A oppure no.
Il più delle volte, in lombardia, non vendono il marchio Casaclima perchè sanno che poi per certificarla gli cercano veramente il pelo nell'uovo, mentre se certificano Cened o altra certificazione allora nessuno andrà mai a controllare quanto è stato fatto.
Un buon metodo per smascherarli è cominciare a chiedere nello specifico costruttivamente come fanno a raggiungere la classe A ed allora vedrai che il più delle volte racconteranno di grandi cappotti (senza specificare troppo gli spessori) e qualche altro aspetto impiantistico generale ma tenteranno di non addentrarsi troppo nel particolare. se poi gli si chiede che trasmittanze hanno le pareti allora tenteranno di cambiare discorso.
Paolo
Purtroppo oggigiorno l'immagine vende più della concretezza.
-
bluperez73
Messaggio
da bluperez73 » ven feb 17, 2012 8:43 am
paco71 ha scritto:A meno che chiedi alla Pangasio!!!

in teoria se tengo conto della certificazione nazionale potrei avere la casa anche in classe A ,visto che abbiamo predisposto tutto per montare anche il ricircolo forzato dell'aria , pero' la casa doveva essere certificata per forza con casaclima perche' mia moglie doveva publicizzarla ai suoi clienti
-
Truzzman
-
Contatta:
Messaggio
da Truzzman » lun gen 14, 2013 8:36 pm
Come è andata a finire?
-
bluperez73
Messaggio
da bluperez73 » gio gen 31, 2013 11:59 am
siamo per avvocati , io ho' il contratto firmato che la casa doveva essere certificata da casaclima in b e chiedo la restituzione dei soldi per truffa e contratto nullo