upnicres ha scritto:abbandonando momentaneamente sta cacchio di collinettavi ripropongo un mio dubbio...
e pure l'altro...nicres ha scritto: un punto cruciale è: visto che cmq la platea devo farla in ogni caso secondo voi mi conviene pensare di fare garage e lavanderia semi-interrati (meglio in muratura?e magari prefabbricato in muratura?) dal momento che come ho detto prima nn dovrei scavare x fare le fondamenta (in caso solo 30-40cm x trovare il "buono") e quindi si tratterebbe di fare i 4 muri lasciandoli quasi al grezzo e attorno riempire???...
nicres ha scritto: poi x il riempimento, si dovrebbe utilizzare o materiale di scarto di cava ("giaròn") o altro materiale derivante da altri cantieri mentre il "cocciame", inteso come scarto di marmo cave di marmo ecc (data la zona in cui vivo ce ne sarebbe a gratis una quantità industriale) ci hanno detto che è vietato..vi torna tutto?
avete un valore a m3 a spanne x un riempimento da darmi?..giusto x farmi un'idea sul "costo spropositato" cit prima...
l'ideale potrebbe essere, indicativamente, 35x10x2= 700m3...ho già dimezzato rispetto a prima![]()
![]()
il fatto è che nn vorrei uscire di casa e trovarmi 2m sotto la strada, almeno x quanto riguarda il lato che da su essa (est)
, poi per gli altri 3 lati ok no problem, in pratica copierei lo stato attuale della mia abitazione (giardino livello strada a est,casa e stradina che degrada fino al livello -2m x i 3 lati rimanenti)
Progetto futuro...
Moderatore: michele ricci
-
nicres
- Controllo antispam: cinque