Pareti deperibili, intonaci e garanzie

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

franco mori

Re: Pareti deperibili, intonaci e garanzie

Messaggio da franco mori » gio ott 06, 2011 5:00 pm

Ciao guardingo

La garanzia e valida 30 anni anche per il cappotto....l osb non lo usiamo come puoi leggere qui sul forum...rivestiamo sia la platea che la parte inferiore con la guaina bituminosa...non accettiamo cappotti in fibra di legno ma solo eps o sughero perche anche il nostro intonaco puo crepare....non facciamo block haus...ma ti suggerisco di contattare il rappresentante rensch di zona per queste informazioni...specialmente i siti delle aziende tedesche possono essere tradotti male e dare adito a misunderstaings.

franco mori

Messaggio da franco mori » gio ott 06, 2011 5:37 pm

Volevo scrivere misunderstandings....malintesi....e vorrei anche fare una considerazione.....noto come molti di voi prendano internet come oro colato ....senza approfondire di persona si danno per scontate tante cose e si prendono degli abbagli....ricordatevi che non c e niente che possa sostituire il rapporto umano

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » gio ott 06, 2011 6:29 pm

franco mori ha scritto:...La garanzia e valida 30 anni anche per il cappotto.....
Capperi! Trent'anni sul cappotto la vedo molto dura!
Sei proprio sicuro?!?!

tmx64

franco mori

Messaggio da franco mori » gio ott 06, 2011 6:59 pm

certo che sono sicuro....perche' e' assurdo inconcepibile garantire una struttura senza garantire il cappotto che e' parte integrante della struttura....forse sara' per questo che usiamo l eps,...ti allego una scheda dove si dice che l eps mantiene le proprie prestazioni per 50 anni....cosi come le tegole della wierer che usiamo per il tetto sono garantite 30 anni....cioe siamo attenti ad usare materiali fondamentali per mantenere intatta la nostra casa che abbiano almeno 30 anni di garanzia....un altro argomento ....se leggi l eps e' fatto dal 98 per cento di aria , avendo per cui pochissimo materiale all interno e quindi ecosostenibile...http://www.euroimballaggi.eu/v2/eps/

franco mori

Messaggio da franco mori » gio ott 06, 2011 7:06 pm

un po come i pannelli in fibra di legno , tmx, hanno cosi poca colla da risultare innocui....e' una questione di quantita'....ho letto che anche l arsenico preso in piccolissime dosi e' un medicinale!!! se poi volete la felicita' , allora vi suggerisco un bel cappotto in canapa indiana!!! :lol: :lol:

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » ven ott 07, 2011 7:44 am

Sempre la garanzia trentennale è sulla struttura portante, almeno sino ad ora non ho sentito nessuno che la desse sul pacchetto, o sbaglio?
Ciao paolo

franco mori

Messaggio da franco mori » ven ott 07, 2011 8:30 am

ti sbagli................visto che noi produciamo le pareti in fabbrica non vogliamo tornare a cambiare il cappotto in cantiere dopo 10 anni, ti immagini? vengo a casa tua , ti smembro la casa, ti distruggo il tuo bel giardino....certo magari ci sara da fare manutenzione sull intonaco, ma sul cappotto, essendo di materiale immarcescibile e che non assorbe umidita ed acqua , certamente no.

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » ven ott 07, 2011 8:42 am

franco mori ha scritto: .....ti allego una scheda dove si dice che l eps mantiene le proprie prestazioni per 50 anni....
Ciao Franco,
una cosa è la durabilità nel tempo di un materiale (con tutte le sue schede tecniche), un'altra cosa (ben diversa e ben lontana!) è la garanzia sul prodotto posato in opera etc. etc. etc.
Praticamente tutti i materiali messi in una casa posso dire che dureranno per 100 anni. Una piastrella per esempio è eterna.
Ma dubito fortemente che si dia una garanzia su un cappotto in opera per trent'anni.

ciao
TMX

franco mori

Messaggio da franco mori » ven ott 07, 2011 8:50 am

per la piastrella invece noi ti giriamo la garanzia del produttore della ditta che hai scelto come fornitore di piastrelle.....comunque a noi non e' mai successo di dovere intervenire su un cappotto, e per noi la struttura portante comprende le pareti ed il tetto, e il cappotto e' parte della struttura portante....se no cosa garantiamo come struttura portante? solo il trave di legno?( oppure la fibra di legno che e' all interno delle pareti non e' garantita? o che e' all interno dell isolamento del tetto? non fatemi fare marketing , poi dite che sono un venditore, ma forse qui sta lo stacco culturale fra italia e nord europa,...e forse per questo che l'italia e' il paese natale di macchiavelli....e la patria dei migliori avvocati del mondo...

Il guardingo
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Il guardingo » ven ott 14, 2011 5:33 pm

Dalle ultime notizie, fonte rubner, ora questa ditta da anche l'intonaco per la block intonacata fuori. Il primo metro di cappotto è in sintetico.

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » ven ott 14, 2011 8:16 pm

franco mori ha scritto:
Paolo Boni ha scritto:Questa è la prima che sento, mi pare strano che non te la finisca e ti dia la garanzia sulla struttura.
Prova a sondare bene perchè mi pare assurdo.
anche io ho clienti a cui e' stato detto cosi
Io ho visitato l'ultima casa Rubner solo 10 giorni fa e l'acquirente mi ha confermato che Rubner ha fornito tutto senza problemi.

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » ven ott 14, 2011 8:22 pm

franco mori ha scritto:certo che sono sicuro....perche' e' assurdo inconcepibile garantire una struttura senza garantire il cappotto che e' parte integrante della struttura....forse sara' per questo che usiamo l eps,...ti allego una scheda dove si dice che l eps mantiene le proprie prestazioni per 50 anni....cosi come le tegole della wierer che usiamo per il tetto sono garantite 30 anni....cioe siamo attenti ad usare materiali fondamentali per mantenere intatta la nostra casa che abbiano almeno 30 anni di garanzia....un altro argomento ....se leggi l eps e' fatto dal 98 per cento di aria , avendo per cui pochissimo materiale all interno e quindi ecosostenibile...http://www.euroimballaggi.eu/v2/eps/
Non mi risulta che la tua azienda usi solo EPS.
Che poi l'EPS sia ecosostenibile mi sembra davvero una barzelletta.

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » sab ott 15, 2011 12:53 pm

Dovrei farmi convincere dal sito di un'azienda che ha tutti gli interessi nell'utilizzare l'EPS visto che costa decisamente meno di altri isolanti più ecosostenibili ?

franco mori

Messaggio da franco mori » sab ott 15, 2011 5:34 pm

io giro delle informazioni poi ognuno ne fa quello che vuole. Comunque che l eps sia ecosostenibile lo sanno tutti e non lo dico certo io, che poi sia piu naturale un cappotto in fibra di legno o sughero nessuno lo nega. Ma non per questo l eps non e' ecosostenibile e quindi nessuna barzelletta.

Rispondi